Tariffe telefoniche (cellulari) cambiano


Da gennaio 2006 possiedo anche un numero 3. L’ho preso perchè tutti mi dicevano “conviene”. L’ho provato e in effetti conviene. Ho una buona tariffa, mi ricarico quando mi telefonano. Mi hanno spesso “omaggiato”. Mi hanno offerto di acquistare un altro numero al quale telefonare e videochiamare “gratisse” per tutta la vita. E l’ho comprato, dandolo alla consorte. Ho mantenuto anche il primo, vecchio numero della tim. Non si sa mai. Anche se questa non mi ha mai regalato un tubo.

Ieri ricevo un sms dalla 3 informa:

Dal 1/9 (si risparmia sulle doppie e l’apostrofo, è già questo un segnale?) il tuo piano cambia. Per nuove condizioni e recesso senza penali, salvo costi sostenuti da 3, chiama gratis 4371 o clicca su http://portale3.tre.it/SuperTuaP

Mi sa ma i tempi boni anche alla 3 stanno per finire?

 

16 pensieri su “Tariffe telefoniche (cellulari) cambiano

  1. Beh… a questo punto, che aspetti a provare vodafone? Hai visto l’ultima pubblicità, no? Si fanno pagare con le conchiglie colorate!! 😀
    A parte gli scherzi, di Vodafone sono abbastanza contento. Mi fa pure il regalo x il compleanno (di solito un servizio gratis… tipo le summer Card… e visto che compio gli anni a giugno, è una bella “bazza!”)

  2. Con TIM mi sono trovata sempre abbastanza bene e non ho desiderio di cambiare… tanto sono tutti uguali… all’inizio un mare di promesse e poi…
    Un abbraccio.

  3. @ AndrEA – mai provato wind ma con Tim mai avuto il minimo problema
    @ Glauco – in effetti mi manca Vodafone
    @ Fiore – alla fine la vecchia Tim (e Telecom, a casa) non le batte nessuno

  4. Mio figlio, si fece regalare un 3 appena uscì, ma aveva una tariffa incredibile, Lui ha provato Tim, Wind e adesso per la promozione gli abbiamo fatto un nuovo cellulare e ha scelto Vodafone, dice che si trova benissimo, anche perchè hanno l’offerta dei 100 messaggi al giorno.
    Io invece, non rinuncerei mai alla mia Wind, ho una tariffa strabiliante, consumo davvero poco.
    Cmq, ognuno ha il gestore che si merita ;P
    Buon pomeriggio Enrico.
    Vicky 😉

  5. Wind niet, Tim per carità, 3 ‘na sola, Vodafone andava anche benino…. 😦 alla fine a gennaio ’07 m’hanno rubato il cellulare…. Un’offerta più grande di questa non l’ho ricevuta, credo, quasi mai!! 🙂
    Ah! Finalmente …. silenzio!!!
    un abbraccio

  6. io rimango fedele alla mia vodafone….ormai sono dieci anni quest’anno che ho lo stesso numero…Life is now…hi hi

  7. ti informo che sono stato inchiappettato pure io…che fregatura! e pensare che in sedici mesi avevo fatto solo una ricarica…e ho 45 euri di credito residuo! comunque, credo non sia proprio così legale il loro messaggio…avremmo diritto ad un recesso, ma che recesso? noi possiamo usare i nostri cellulari solo con schede 3….

  8. @ Silence – vedrò cosa propongono poi valuterò.
    @Grappoli – io adesso ho il telefono libero pertanto posso inserire qualsiasi scheda. E comunque, avendolo pagato una cavolata posso anche gettarlo alle ortiche e prenderne un altro e portare il mio numero altrove, alla faccia di 3

  9. Anch’io ho avuto questo sms… e ho la vaga impressione che la pacchia sia finita! Aumenti delle tariffe per le chiamate e autoricarica dimezzata! Aumentato anche lo scatto alla risposta… uff… :/ Beh mi sa che prima di settembre dovrò impegnarmi in uno studio serio dei piani telefonici, per trovarne uno che magari rubi meno degli altri… Ciao 🙂

Lascia un commento