Ma quali funerali di stato!


Accade sempre così. Forse perchè con un funerale di stato la politica si mette bene in mostra. Un viaggio, uno spostamento unico (magari evitando ponti autostradali), la prima fila, ben inquadrati dalle tv.

Lo stato. Lo stato che sempre controlla, sempre al servizio del cittadino, pronto a difenderlo, ad assicurargli i servizi necessari e garantirgli una vita dignitosa. Un futuro.

Cordoglio per chi oggi soffre la perdita ingiusta di un proprio caro. Rispetto per una decisione che mi sembra completamente condivisibile.

https://www.corriere.it/cronache/18_agosto_17/crollo-genova-rabbia-parenti-che-dicono-no-funerali-stato-497c441e-a1ec-11e8-b2f9-d4ce42b355f4.shtml

A guidare il coro di critiche sono soprattutto i genitori dei quattro ragazzi di Torre del Greco (Napoli) che all’ultimo avevano deciso di andare a trascorrere alcuni giorni tra Nizza e Barcellona. «È lo Stato che ha causato questo, non si devono permettere di farsi vedere: la passerella di politici è stata vergognosa», si dispera Nunzia, la madre di Gerardo Esposito, 26enne che era nella stessa auto con Giovanni Battiloro, Matteo Bertonati e Antonio Stanzione. «Mio figlio non diventerà un numero nell’elenco dei morti causati dalle inadempienze italiane, farò in modo che ci sia giustizia per lui e per gli altri: non dobbiamo dimenticare — scrive su Facebook Roberto Battiloro, il papà di Giovanni —. Non vogliamo un funerale farsa, ma una cerimonia a casa, nella nostra chiesa a Torre del Greco. È un dolore privato, non servono le passerelle. Da oggi inizia la nostra guerra per la giustizia, per la verità: non deve accadere più”.

 

2 pensieri su “Ma quali funerali di stato!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...