Bla Bla Bla Bla


Ieri sera mentre lavoravo al notebook, come sempre avevo come sottofondo la tv, ormai è un’abitudine.
Musica particolare, e frasi di Jep Gambardella, sapete quindi che film era sullo schermo.
Arrivati alla tanto utilizzata sui social…”La più consistente scoperta che ho fatto pochi giorni dopo aver compiuto sessantacinque anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare“, mi sono fermato un attimo. Ho riflettuto su quanto stavo facendo in quel momento, a quell’ora ormai della notte.
Ci sono date importanti nella nostra vita, che portano a riflessioni. Se ne sta avvicinando una e con essa la consapevolezza di essermi sempre messo a disposizione degli altri, nel mio piccolo naturalmente. E in cambio? Qualche soddisfazione, apprezzamento? Ho sempre dato, ricevuto poco o niente. Neanche una parola, figuriamoci un aiuto. Sarò sincero l’ho fatto volentieri perché comunque è servito a dimostrarmi quello che sono e quanto valgo. Molti non lo hanno capito, ma non mi importa. Adesso però è arrivato il momento dire basta.
Non ho più voglia ne tempo da perdere. Quindi la mia attenzione sarà rivolta solo alle persone che amo, me compreso naturalmente.

6 pensieri su “Bla Bla Bla Bla

  1. Non posso fare altro che condividere con te la tua decisione. Come te, una vota superata la soglia di una certa età 🙂 mi sono detta che non valeva più la pena di sprecare il proprio tempo con persone, attività, inutili. E così da quel momento ho iniziato a dare spazio a me stessa (e notare bene non si tratta di egoismo, ma pura e semplice autostima) e alle cose che mi fanno stare bene.
    Tutto quà.
    un abbraccio

  2. Oscar Wilde diceva: la vita è troppo breve per sprecarla a realizzare i sogni degli altri. Ho fatto mia questa massima e non me ne sono mai pentita!

Rispondi

