Forza Nicco


Una cara amica di Facebook, mi ha calato nella dura realtà che sta vivendo Nicco.
Niccolò, un bambino di 9 anni di Poggio a Caiano, è al Meyer dal 15 dicembre scorso. «E’ stata una cosa improvvisa, Niccolò non aveva mai avuto nulla prima» racconta il babbo, Federico. Quella domenica mattina Nicco ha nausea e vomito e dice di non vederci bene da un occhio così i genitori, preoccupati, lo portano al Meyer. I medici diagnosticano una malattia oncologica e loro si ritrovano «dentro un nuovo mondo fatto di dolore»
I suoi genitori hanno pensato di creare, un po’ per passatempo, un po’ per assecondare un suo desiderio, un «Nicco Fans Club» su Facebook. Un modo per alleviare il suo dolore, per aggiungere allegria a quel sorriso che non ha mai perso, per avere una finestra sul mondo fuori dall’ospedale, uno spazio in cui gli amici potessero dargli il buongiorno e la buonanotte, e incoraggiarlo con video, foto e messaggi nella sua lotta contro la malattia. In poche settimane la pagina ha raccolto 54mila iscritti e ora il gruppo è diventato un’associazione, che andrà a sostenere la Fondazione Meyer per realizzare un progetto, unico in Italia, a sostegno di adolescenti malati di tumore. (da corrierefiorentino.it)

se anche voi volete mandare un soffio a Nicco……

 …babbo prova ad andare su google e scrivi Nicco fan club si vede se esce nulla? Appena ho scritto Nicco e’ uscito un casino di notizie di giornali foto etc etc…. E’ rimasto a bocca aperta e ha detto ridendo…… Allora sono famoso davvero……

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...