La grande bellezza: Oscar


la-dolce-bellezza-la-grande-bellezza-L-DaaD2F

Sono contento perchè sono fermamente convinto che ogni volta un qualsiasi prodotto “made in Italy” viene apprezzato, non possiamo far altro che rallegrarci e convincerci abbiamo i mezzi e le idee, che sappiamo fare, costruire, realizzare. Quindi sono contento per il risultato ottenuto dal film “La grande bellezza” di Paolo Sorrentino che trionfa in quel di Los Angeles come miglior film straniero. Il nostro grosso guaio è che ancora non abbiamo capito a fondo quante sono le nostre italiche potenzialità, in ogni campo, e non riusciamo a sfruttarne l’immensa ricchezza. Davvero un peccato.

Allego un simpatico tweet: #LaDolceVita,#LaVitaèBella,#LaGrandeBellezza. A giudicar dai titoli, pare che qui da noi ci si diverta un sacco.

6 thoughts on “La grande bellezza: Oscar

  1. Mi è solo dispiaciuto che Sorrentino abbia fatto riferimento a Fellini, fra altri, come ispirazione.
    Non l’ho trovato corretto per se stesso.
    Facile.
    La nostre “italiche potenzialità” dovrebbero comunque non riferirsi sempre e solo al nostro magnifico passato per non restare mere potenzialità.
    Orgogliosa comunque, per una notte.

  2. Concordo. E anche per quanto riguarda le possibilità. Senza guardare al passato. Girandoci intorno a 360° possiamo vedere quante risorse, ricchezze abbiamo, ma non siamo capaci a fruttarle. Ieri leggevo, ad esempio, un articolo sul turismo mondiale. Potremmo ricavarne una fortuna in quanto il nostro paese sta al 5° posto in fatto di gradimento. E tanti altri esempi, in ogni campo.

  3. Hai ragione, potremmo ampliare la riflessione a molti, forse tutti, i campi e settori (arte, scienza, economie,…)
    E’ che siamo sempre ed eccessivamente esterofili e, purtroppo, provinciali. Riveliamo così il nostro passato di terra di conquiste, più che di conquistatori.

  4. Bene, bene!!🙂
    Caro Enri, sai di cosa mi sto convincendo? Che noi Italiani abbiamo poca voglia di eccellere.. ci siamo un poco seduti..

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...