Perde alle slot i risparmi di famiglia, 19enne suicida a Ischia


Perde alle slot machine e si suicida.
Autore del gesto autolesionista un 19enne di Barano d’Ischia che, nella notte, si e’ lanciato dal muraglione della Chiesa del Soccorso, a Forio.  Sull’episodio indagano i carabinieri. In una tasca dei pantaloni del giovane, che un ausiliario del traffico, e’ stato rinvenuto un biglietto in cui chiedeva scusa alla madre per avere perso al gioco , la sera precedente, soldi che appartenevano alla famiglia. (AGI)

Io credo che la legalizzazione di giochi d’azzardo online e offline sia stata un’azione meschina. Le persone in difficoltà vedono una risorsa in questi meccanismi infernali, e alla fine trovano solo miseria.
Non regalare soldi a questo stato infame. Risparmia, costruisci piano piano il tuo futuro. Oppure mangiateli a tavola, in compagnia degli amici. Ma non li regalare allo stato.

Un pensiero su “Perde alle slot i risparmi di famiglia, 19enne suicida a Ischia

  1. Si possono scrivere interi trattati sull’insostenibilità del modello economico e sociale “sviluppista”. Ma non è questa la sede. L’importante qui è notare una cosa: i propugnatori dello sviluppo non vedono che lo sviluppo è impossibile finché l’economia rimane legata al petrolio sempre più caro. Non vedono che il risparmio vero, presente e futuro, non consiste nel calare la mannaia sul fotovoltaico. Consiste piuttosto in trasporti pubblici efficienti e soprattutto consiste in cibo (e possibilmente anche tante altre merci) a chilometri zero. Produrre di più e importare di meno avrebbe oltretutto effetti benefici sull’occupazione. “Più occupati” uguale “più soldi in circolazione”, ovvero economia in miglioramento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...