Scuola: suggerimenti


Riporto un simpatico ma realistico post di Massimo Mantellini sull’acquisto dei quaderni di scuola.

Questo blog aderisce all’appello annuale di Leonardo affinché i genitori non comprino i quaderni per la scuola dei figli prima del 15 settembre.

Ecco, per l’amor di Dio e vostro, non fatelo. Non comprate quaderni al buio. È carta sprecata, fidatevi.
Perché vedrete che poi si arriva al 15 settembre, e si scopre che il/la maestro/a o professore/ssa è uno di quei biechi individui a cui non va bene niente, mai! Il quadernino piccolo è troppo piccolo, quello A4 è troppo grande! La spirale no, le anelle solo a distanza continentale (gli anglosassoni usano un formato diverso), i quadretti di 0,5 cm. mentre voi avete fatto una scorta da 0,4 da qui all’università – sul serio, non buttate via i vostri soldi, aspettate.

 

3 pensieri su “Scuola: suggerimenti

  1. Ieri, primo giorno di scuola mio figlio è tornato a casa con la lista della spesa per la richiesta dell’insegnante di Artistica /disegno ecc). La cosa mi ha convinto ancora di più che non è tanto la spesa per i testi scolastici (270 circa escluso i vocabolari) ma sono gli “accessori” a pesare sul totale dei costi annuali

  2. mamma mia, ricordo anche io la spesa per l’insegnante di disegno: tre penne a china da 16 mila lire ciascuna (anno 1992) e la riga a T; per poi sclerare perché dovevo rifare tutto se sbavavo anche di mezzo millimetro! Ma almeno ne fosse valsa la pena: una parassita della società, non spiegava mai e stava tutta l’ora a leggere il giornale o in cortile a fumare. Mortacci sua!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...