Libero.it acquista Virgilio.it


Questa notizia investe anche il sottoscritto visto che lavoro per Matrix Spa, oggi ex agenzia pubblicitaria di Telecom Italia.

Il magnate egiziano Naguib Sawiris, ex proprietario di Wind, adesso proprietario di Libero.it acquista Virgilio.it, il portale italiano. Sawiris ha comprato da Telecom Italia la web company Matrix, che ha nel suo asset Vrgilio.it e l’elenco abbonati 1254. La voce era nell’aria da tempo ma solamente negli scorsi due giorni è arrivata conferma definitiva dell’acquisizione di Virgilio.it, lo storico portale italiano di proprietà della webagency Matrix di Telecom Italia, da parte del gruppo di Libero.it, posseduto da Wind/Infostrada. L’acquisizione è molto importante per il mercato italiano, Libero.it gestisce attualmente una delle più grandi concessionarie pubblicitarie del nostro paese e Virgilio.it sembrava essere il tassello mancante per una possibile espansione, considerando le 120 milioni di pagine viste mensili del portale, che rappresentano uno dei numeri più alti in assoluto in Italia. Virgilio.it è un portale di informazione e servizi che da sempre si contrappone, come modello, a quello di Libero.it, anch’esso caratterizzato dalla presenza di canali di informazione e servizi.

8 pensieri su “Libero.it acquista Virgilio.it

  1. Sicurezza non so, ma certezza che di un numero importante di visite. Poi il modo con cui verranno organizzate le cose dimostreranno chi ha avuto ragione.

  2. Speriamo che i fatti non smentiscano questa scelta!
    Lavoro anch’io in Matrix :-))

  3. sarebbe da capire che fine faranno tutti gli agenti che oggi lavorano in Matrix SpA e che per il momento non sanno il loro futuro come sarà. speriamo che qualcuno abbia il coraggio delle proprie azioni e che chiarisca a tante persone, che hanno mogli e bambini a cui dar conto, cosa succederà adesso….

  4. Colleghi stiamo sereni ADV in Italia e’ in mano ai centri media, che sviluppano solo campagne nazionali. questo matrimomio potra’ far fare ADV anche alle piccole medie imprese che hanno una prateria da conquistare, a scapito delle web agency locali che nn possono garantire visibilita’ e reperibilita’ come virgilio e libero…..saluti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...