Finanziamento ai partiti?


“Denuncerò chi ha utilizzato i soldi della Lega per sistemare la mia casa”. Questo l’ha detto U.Bossi visto lo scandalo uscito fuori in questi giorni. E trovo tutto ciò ridicolo e anche un poco offensivo.

“Se un partito riesce a mettere così tanti soldi da parte vuol dire che la norma sul finanziamento pubblico è da rivedere. Non si possono accantonare tesoretti privati con fondi pubblici, se questo avviene significa che i rimborsi elettorali sono sovrastimati”. Questo invece lo ha affermato Flavio Tosi, altro leghista. Ma condivido pienamente. Ecco, dopo i milioni della Margherita, oggi i soldi della Lega. Io dico che bisogna davvero finirla una volta per tutte con questa pantomima del finanziamento ai partiti. Fosse solo per rispetto dell’onesto cittadino che da tempo deve sopportare una crisi economica che negli ultimi mesi si è ancor più pesantemente manifestata e accanita sul suo partafogli. Cittadino che fra l’altro, spesso è chiamato ad esprimere, attraverso il voto, una preferenza sul panorama partitico italiano.

2 pensieri su “Finanziamento ai partiti?

  1. Follia? Chi è più folle di chi accetta tutto questo senza far niente?
    Ho letto che per affossare questi fascicoli leghisti si era mosso un certo “Silvio” e alti esponenti del Pd.
    Politica al servizio del cittadino. Questa dovrebbe essere la regola principale. Se un giorno dovesse essere così, potrei riusare la tessera elettorale. Altrimenti…..vado al mare, a cominciare dalle prossime comunali fortemarmine.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...