Forte dei Marmi, elezioni


Anche se ormai da quasi 8 anni abito in provincia di Massa, al Cinquale, e non più nel confinante Forte dei Marmi, ho in quest’ultimo paese la mia residenza. L’avevo fatto soprattutto per mantenere in vita una ottima classifica nella graduatoria di assegnazione di case di edilizia convenzionata: le villette a schiera insomma, quelle che una volta le potevi avere (se eri amico magari di qualche politico locale) con un cento, max duecento milioni di lire mentre oggi, se sei tra i primi della lista,potresti averne una di circa 90 mq con 300/400 mila euro. Sempre se c’è l’intenzione e la volontà di costruirle. Infatti si è sempre parlato di “prima casa” in occasione delle elezioni comunali. Poi passate queste, il problema dell’abitazione va nel “dimenticatoio”.
A primavera, scadono i 5 anni di mandato del Sindaco e Giunta. Pertanto si tornerà a parlare di terreni, fondamenta, tempi di realizzazioni, promesse e promesse che rimarranno tali.
Non ho ancora messo occhio sulle liste e candidati e sinceramente non so se mi recherò a votare. La pazienza di elettore sarebbe  terminata anche a livello locale. E poi sinceramente ad  oggi non riesco a capacitarmi sui cambiamenti di direzione dei vari personaggi. Si vive sul mare e il vento gira spesso, ma la girandola che stanno facendo i politici locali è quasi imbarazzante.
Il sindaco attuale è un vecchio Psi, poi diventato Pd per poi passare ad una lista civica. Con lui sembra candidarsi ex Dc, passato a FI, quindi Pdl, poi Udc. Nel Pdl dovrebbe esserci ex segretario del Pd, e con lui altri ex “rossi” con candidato a Sindaco ex Udc oggi Pdl. E la Lega pare contraddica l’indirizzo nazionale e si presenterà unita al Pdl. A concludere una lunga serie di piccole liste civiche. Insomma, da qui a primavera cercherò di capirci qualcosa.

2 pensieri su “Forte dei Marmi, elezioni

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...