I padroni del mondo


Una volta, quando ero giovincello erano gli americani. Quelli di solito sono stati quasi sempre i buoni che partono per andare a combattere i cattivi (poveri Indiani). Poi saltarono fuori i Russi, che volevano prendersi il posto. Poi i cinesi e il terrore di AlQaeda. L’Europa? Stendiamo un velo pietoso, visti gli attuali risultati. Ma oggi niente di tutto ciò. I veri padroni del mondo sono tre antipatiche canaglie, tre agenzie di rating: Moody’s, Standard & Poor’s e Fitch. Decidono il nostro destino anche se in pochi hanno capito il perchè.

5 pensieri su “I padroni del mondo

  1. HA PIENAMENTE RAGIONE BASTA PORTARE ALLA COMMISSIONE DI STRABURGO COME HA FATTO L’ISLANDA E TORNIAMO ALLA NOSTRA MONETA VOGLIO VEDERE COSA FA’ LA GERMANIA NON VERRANNO MICA A COMANDARE A CASA NOSTRA HANNO GIA’ TENTATO 60 ANNI FA’ C’E’ MANCATO UN PELO LORO SI SONO SEMPRE SENTITI UNA RAZZA SUPERIORE MI SEMBRA INVECE CHE QUEL FILO DI NAZISMO LI PERSEGUITA ANCORA -SE TUTTI I PAESI EURO TORNEREBBERO ALLE LORO MONETE VORREI VEDERE LA GERMANIA COSA FAREBBE AVREBBE TUTTI CONTRO E’ QUESTO CHE DOBBIAMO CAPIRE NON DOBBIAMO FARCI METTERE I PIEDI IN TESTA DA NESSUNO

  2. Troppo grande per noi lavoratori,con 38 anni di contributi,55 anni di età,una famiglia da mantenere in mobilità, i padroni che scaricano gli operai in barba dell’articolo 18,con la scusa della crisi.

  3. Caro “anonimo” ti ringrazio del commento, però una piccola osservazione se mi permetti. Mi piacerebbe conoscere il nome o riferimento di chi partecipa al mio modestissimo blog, altrimenti lo scambio di comunicazione non esiste. Mi piace parlare sempre guardando negli occhi le persone. Su un blog chiaramente non è possibile, ma almeno sapere con chi sto amichevolmente scambiando opinione sì. Ti ringrazio e ti saluto
    Enrico

  4. Il bello é che le agenzie di rating presentano un conflitto d’interesse grande come il mondo, visto che, ad esempio, Moody’s é posseduta per poco meno del 50% da Warren Buffet, per non parlare delle altre due che sono private. Come mai Warren Buffet fa sempre ottimi investimenti individualmente o attraverso isuoi fondi?
    Meditate…!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...