Capodanno silenzioso


La moda di questo fine 2011 è vietare i “botti”. Alcuni comuni italiani hanno dato la colpa all’inquinamento ma soprattutto al fatto che cani e gatti, vengono spaventati, scappano, muoiono. In parte concordo. Amo gli animali, che sempre più spesso meritano attenzione più di tanti “umani”. Ho in casa un cane. E teme i botti. Comunque avrei vietato certi fuochi d’artificio soprattutto visti gli incidenti, amputazioni varie, problemi agli occhi e i morti (numero per fortuna abbassato negli anni) che questi e l’uso incosciente di vere armi causano ogni notte del 31 dicembre. Per non parlare poi del pericolo dei botti inesplosi lasciati per strade e piazze.

3 thoughts on “Capodanno silenzioso

  1. … e del costo sociale che avranno eventuali feriti, amputati ed altro, sia come degenza che come eventuali indennizi pensionistici.

  2. …appunto: dal Corriere di stamani

    Domande di invalidità
    Mi chiedo quante domande di invalidità verranno presentate da chi, dopo i botti di Capodanno, ha avuto amputata parte della mano o ha perso parzialmente la vista. Trovo che lo status di invalido sia offensivo nei confronti di coloro i quali lo sono contro la loro stessa scelta o volontà.
    Barbara Bainfo , bainfo@libero.it

  3. oddio, in effetti per un petardo……Io continuo a sperare nell’intelligenza delle persone, ma ogni anno devo ricredermi.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...