Crisi e recessione


Oggi è il compleanno di mio figlio. Ha ricevuto da babbo e mamma la playstation3. Non solo non te la regalano, ma sei costretto a mettere in fondo all’armadio tutti i giochi della play2, perchè nella nuova versione non girano. Ma non solo, apri la scatola e ci trovi un solo controller. Allora prendi quelli della 2 e ti accorgi che gli attacchi sono diversi. Vuoi fare una partita con tuo figlio? Non ti rimane che andare ad acquistare un controller adatto (49,99 Euronics). Sono al bancone della telefonia. Aspetto il mio turno per ricevere una informazione. Ho davanti una famiglia che voleva comprare il nuovo iPhone 4s, quello bianco. L’addetto gli fa presente che non è adesso disponibile. Se vogliono possono lasciare nome e numero di telefono, verranno chiamati non appena l’oggetto del desiderio tornerà ad essere in magazzino. Guardiamo tutti incuriositi la lista di attesa. Da non credere, “lunga come la fame”, che forse per questo cellulare non c’è.

5 pensieri su “Crisi e recessione

  1. Non so quanto costa un iPhone però la gente ha fatto sempre le code e pernottamenti davanti ai negozi quando arrivava il modello nuovo. Forse leggendo e interpretando le statistiche risulta che si preferisce mangiare meno pane ma avere in taste il telefonino della mela.

  2. Enrico, considera che di solito i telefonini da millemila euro sono venduti se sottoscrivi un abbonamento che, alla fine, ti permette di pagarlo tipo, che so, 10 euro al mese. Non saprei spiegarmi altrimenti il successo di massa di apparecchiature che hanno costi da elite. Ciò non toglie che, insomma, dobbiamo abituarci a nuovi ordini di necessità. Che, tra l’altro, spero mi riguardino il meno possibile.

    Saluti (e auguri).

    Morris

  3. With havin so much content do you ever run into any issues of plagorism or copyright
    violation? My site has a lot of completely unique content I’ve either written myself or outsourced but it looks like a lot of it is popping it up all over the internet without my permission. Do you know any methods to help stop content from being ripped off? I’d genuinely appreciate it.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...