1 settembre


Io ci ho provato tutto il giorno a convincermi che fosse davvero il primo luglio, però, oltre che a ritrovarmi una valigetta in mano, non facevo altro che fischiettare:Settembre di Fortis, September degli Earth, wind and fire, The september of my tears di Sinatra, September morn di Neil Diamond, September song di Kurt Weil, Settembre di Venditti, Impressioni di settembre della PFM, Wake me up when september ends dei Green Day.
Per 29 settembre è un po’ presto.
Una volta il mese di settembre mi piaceva tantissimo. Meno gente a rompere ovunque, giornate meno afose, mare di nuovo limpido. E verso la fine un compleanno, il mio da festeggiare.
Adesso è sinonimo di vacanza finita, non più tempo da stare con mio figlio, che a metà mese torna a scuola e c’è pure sto compleanno che ogni anno pesa sempre più.

4 pensieri su “1 settembre

  1. […] Io ci ho provato tutto il giorno a convincermi che fosse davvero il primo luglio, però, oltre che a ritrovarmi una valigetta in mano, non facevo altro che fischiettare:Settembre di Fortis, September degli Earth, wind and fire, The september of my tears di Sinatra, September morn di Neil Diamond, September song di Kurt Weil, Settembre […]… Vai alla Fonte dell’Articolo […]

  2. E’ vero. Però io non sono ancora sicuro se sia peggio settembre o ottobre. Nel senso che a settembre si riprende, ma in modo ancora abbastanza blando. Le giornata sono ancora più o meno luminose e il tempo è bello. A ottobre invece la morte.

  3. Chiedo venia……..
    fra qualche giorno
    finira’ l’estate
    e sulla spiaggia
    niente restera’
    le ore passate
    saranno un
    ricordo che noi
    porteremo
    lontano io e te………………

Rispondi

