Libia: dite la verità


L’obiettivo della coalizione fissata dalle Nazioni Unite è “proteggere i civili con qualsiasi mezzo”.

Ora io chiedo se c’ è davvero qualcuno che sia convinto che sia veramente questo il vero motivo che ha spinto questa coalizione ad attaccare la Libia e il suo rais. Sono infatti portato a pensare che in assenza di gas e petrolio il povero popolo libico non avrebbe ricevuto alcuna attenzione da parte del mondo occidentale.

4 pensieri su “Libia: dite la verità

  1. io non mi spiego molte piu cose su questa vicenda
    la prima e’: i militari non sono libici anche loro? non hanno fratelli madri nonni zie fidanzate ecc
    non credo ad una divisione netta al punto che i militari sparino sulla folla escludento sicuramente amici e parenti eppure so che sparano!

  2. Vero anche questo. Io comuque ri-domando perchè solo intervenire in Libia. In Iran forse non si è per esempio sparato sui giovani che contestavano? Eppure lì nessuno ha mosso un aeroplanino

  3. molto probabilmente è così… gli interessi sono alti, soprattutto ora che sanno che dovranno abbandonare l’idea del nucleare (vedi fukushima)…naturalmente c’è molta disinformazione e le tv ci fanno credere quello che vogliono, ma se devo dire la mia gli USA e compagnia sostengono i ribelli per togliere di mezzo Gheddafi e istaurare un governo che faccia i loro porci comodi…dobbiamo imparare che la realtà non è divisa in bianco e nero, non sempre si può distinguere tra buoni e cattivi…perchè a quanto pare in questo mondo QUASI (si, la speranza ce l’ho ancora! XD) tutti pensano ai loro interessi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...