Strage di Viareggio: prescrizione (?)


Ieri ha preso il via, al Centro congressi di Lucca, l’udienza dell’incidente probatorio per l’inchiesta sulla strage di Viareggio. L’incidente ferroviario era avvenuto il 29 giugno 2009, ed era costato la vita a 32 persone. Sono 38 gli indagati e 349 le parti civili, fra cui, soprattutto, familiari delle vittime. Il processo potrebbe iniziare ”alle soglie dell’estate 2012”. Lo ha detto il presidente del tribunale di Lucca.

Ricordo ancora quel giorno e le immagini angoscianti che le tv ed internet ci ha mostrato. Ricordo il palazzetto, camera ardente, e il funerale allo stadio. Non posso non pensare a tutte le vittime, i familiari, al mio amico Alessandro. Non posso non pensare alla morte assurda di queste persone. Voglio sperare che la giustizia sia veloce, che faccia il suo giusto corso, ma presto. Con la riforma che il Governo vuole varare c’e’ il rischio, se il processo durerà più di 2 anni, della prescrizione.

2 pensieri su “Strage di Viareggio: prescrizione (?)

  1. ma mi dico
    porca miseria
    avete due anni
    e due anni sono lunghi per chi aspetta giustizia
    USATELI e arrivate ad una sentenza!!!
    (questo ovvio è rivolto alla magistratura)

  2. Credo che se davvero tutto andasse in prescrizione sarebbe un affronto ai morti e a tutta la città. A prescindere poi dal fatto tragico accaduto, mi piacerebbe sapere se qualcuno è davvero intervenuto affinche questi particolari trasporti siano stati messi in sicurezza. Le linee sono sempre quelle

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...