«Vorrei fare un topone vaginale».


Ricevo e prontamente rilancio l’informazione su questo simpatico ed originale libretto: Goodbye Kareggi (autori Bini & Magrini, edizione Morgana). Careggi è l’ospedale di Firenze e nel libro sono contenute alcune telefonate che un ex telefonista riceveva durante il giorno.
Il filone sicuramente non è nuovo, ma è un divertente esempio per capire di che pasta siamo fatti, storpiando alcuni termini medici ed evidenziando la difficoltà di alcuni a comunicare nel momento del bisogno.
Ecco alcuni esempi:

Donna: “Pronto? Senta, vorrei essere messa in stato interessante. Sa mica a chi posso rivolgermi?”.
Uomo: “Pronto, mi passa il professore? Sì, mi deve dare una risposta sulla mia autopsia”
Donna: “Senta, mia nipote ha ingoiato il mangiare per i cani. S’era a vedere la De Filippi, ci siamo girati un minuto ed era con la testa nella ciotola…Mi dice per piacere icchè si deve fare?”
Donna: “Pronto? Potete controllare il liquido spermatico a mio marito? Ve lo mando”
Donna: “Pronto? Mi passa il reparto dove si può sapere chi è il padre nel giro di un mese?”
Uomo: “Pronto? Mi passa quel dottore che cammina un po’ gobbo?”
Donna: "Pronto? Dovrei fare un’eco-topless”
Donna: “L’altro mercoledì una mia amica si è buttata dalla finestra. Mi sa dire dov’è?”
Uomo:"Pronto? Mi passa il dottorino laringoiatra?".
Donna:"Sì, senta…vorrei essere messa in stato interessante. Sa mica a chi posso rivolgermi?".
Uomo:"Scusi, dovrei prenotare una risonanza magnifica".
Uomo:"Pronto? Domani devo fare una prova allergica all’uovo. Ma domani l’uovo lo devo portare lesso o fresco?".
Donna:"Pronto? Ma lei è una persona normale o un dottore?".
Uomo:"Volevo fare una risonanza magnetica lombare e lombare socratica".
Donna:"Per cortesia, mi passa la ginecologia ortopedica?".
Uomo:"Pronto? Mi passa la Sala Parto delle donne?".
Donna:"Vorrei fare un topone vaginale".
Uomo:"Mi passa l’urodinamica? Ma che bisogna fare, la pipì correndo?".

Un pensiero su “«Vorrei fare un topone vaginale».

  1. Non serve mica lavorare in un centralino, non più tardi di qualche giorno fa mi ha telefonato la segretaria di una mia cliente per rimandare un appuntamento causa
    “titolare sottoposta d’urgenza ad un intervento di prostata ai denti” 😀

Rispondi

