Giù le mani dalla Nutella


E va bene, si sa, c’è qualche grassetto e caloria in più. Ma la goduria di farsi mezzo bicchiere di cioccolato nutelloso a chi lo vogliamo lasciare?
Interessante invece è l’approvazione dell’emendamento che chiede di specificare la provenienza di tutti i tipi di carne e pollame, dei prodotti lattieri e di altri ingredienti singoli.
Oggi l’obbligo di etichettatura d’origine nell’Ue riguarda solo manzo, miele, olio d’oliva, i prodotti della pesca e frutta e verdure fresche. Sapremo da dove arriva, con precisione, tutto ciò che mangiamo.
(l’articolo su La Stampa.it)

2 pensieri su “Giù le mani dalla Nutella

  1. ma perchè tutti riportano sta IDIOZIA della Nutella minacciata?
    attivare due neuroni no? non dico a te, che non so chi sei,è che in generale mi manda in bestia vedere come introiettate ogni castroneria raccontino come fosse una verità, senza analizzare le cose
    letta la legge votata? IO SI (l’ho anche linkata in un post)
    non vieta la produzione ola vendita della Nutella …vieta di dire, nelle pubblicità, che è un alimento che “fa bene”
    vieterà ai formaggi “magri”, che semplicemente non esistono, di farsi pubblicità dicendo che sono dietetici
    E’ UNA LEGGE CHE CI PERMETTERA’ FINALMETE (SALVO BOICOTTAGGI FINALI) DI SAPERE COSA METTONO NELLE CONFEZIONI DI CIO’ CHE SPACCIANO PER ALIMENTARE E SPESSO E’ PURA CHIMICA (mi è partita la maiuscola, ma non mi va di riscrivere)dovremmo rinunciarci perchè i pubblicitari della Ferrero non han altre idee per convincerci a mangiare la Nutella? o è che forse non è fatto proprio solo con nocciole e cacao?

  2. @ Senza – io credo che bisognerebbe estendere la legge proprio per salvaguardare il nostro stomaco su più prodotti possibili.
    Per quel che riguarda la Nutella almeno la mia era una battuta, come ne ho viste tante altre. La cioccolata non è infatti assolutamente in pericolo. Magari dovranno puntualizzare l’apporto calorico e dei grassi che sono in essa contenuta.
    Ma alla fine: che mondo sarebbe senza Nutella?
    Ho dato retta a quello che scrivono sui pacchetti di sigarette(in tanti invece no) ma ogni tanto un bel cucchiaietto di delizia non me lo faccio mancare…oppure una buona crepes

Rispondi

