Perchè l’Inter vincerà la Champions


A parte le varie gufate, e questo post non lo è, sono convintissimo che l’Inter vincerà la Champions.
E’ vero e sono sincero, una piccola parte di me quella sera tiferà Bayern, perchè è quasi naturale  ed è stato e sempre sarà, che in Italia più una squadra è forte e vincente di conseguenza è antipatica e sportivamente "odiata" (la Juventus insegna). E poi io bianconero……sopporto male il neroazzurro.
Però, al di là di qualche ragionevole,giustificato e involontario aiutino, bisogna ammettere che la squadra di Moratti si merita anche questo trofeo.
Se lo merita perchè ha dimostrato di essere la più forte compagine, sia in Italia sia in Europa. Ha un allenatore bravo, intelligente, capace, psicologo, tattico e sfrontato (se va via è una grossa perdita, chi infatti porterà per i fondelli tutti quanti, soprattutto i giornalisti?).
Ha una società che dopo milioni e milioni spesi inutilmente, senza vedere cioè alcun risultato, è riuscita a far quadrare il cerchio e sicuramente anche il suo bilancio economico. Unico piccolo rammarico magari, quella formazione troppo straniera.
Infine se lo meritano soprattutto i miei vecchi amici interisti. Avevamo circa chi 7, chi 8, chi 9 anni quando nel campetto davanti casa, festeggiarono una vittoria in finale in quella che allora si chiamava Coppa dei Campioni. Hanno aspettato tanto, i capelli si sono ingrigiti, ma il 22 maggio sera torneranno ad essere quei bambini di una volta.
E’ vero, la finale a volte gioca brutti scherzi. Una partita “secca”. Un rimpallo, una sciocca deviazione. Può subentrare qualche fattore psicologico che legna le gambe e il cervello. Ma non a questa Inter, con questo allenatore.
Prima del ritorno col Barca dissi ad amici interisti di stare tranquilli. Non si vince con le parole, si vince sul campo. E affermai che il Barcellona era una squadra cotta, cotta a puntino per essere mangiata e digerita.
Credo che il Bayern sia una compagine discretamente tosta ma ragionevolmente parlando nè ha la forza nè il merito di vincere la partita finale (Firenze ricorda bene).
E per tutti gli altri tifosi come me di altre squadre, la soddisfazione magari in un futuro non troppo lontano di rivedere la nostra battere questa Inter e starle nuovamente davanti.

4 pensieri su “Perchè l’Inter vincerà la Champions

  1. dici bene enrico detto poi da un bianconero io ricordo ke avevo 6 anni ora ho 53 anni e ricordo il tifo ke facevo da bambino quando vinse la coppa un bel ricordo come tti i bambini si esultava a tto ma… ora e tto diverso il tifo nn e piu lo stesso troppi soldi girano e il calcio nn e piu divertimento x me nn vado manco piu allo stadio da anni e anni e il io tifo x il calcio e solo come tanti da spettatore con okkio ora verso un ricordo lontano ..ora ke si ripresenta dico forza inter e viva il calcio al di la di tto e tti una bella cosa da nn rovinare … ciao enrico

  2. HAI detto tutto ciò che penso anch’io..
    da un bianconero non l’aspettavo..esiste però una logica perversa che lo sà anche Mou,(sul fatto che vada via una volta vinto tutto,è un uomo che se non ha stimoli continui non và da nessuna parte..)il Bayern ha vinto tutte le partite sornionamente e con grossi favori arbitrali (ci dovrebbe essere la Fiorentina al suo posto,finale splendida del vero made in italy Prandelli e squadra molto Italiana,contro la corazzata Inter..)ed in partita secca ci può fottere..
    io spero che con l’addio di Josè,la squadra venga rifondata da 0,con 7/11 di fuoriclasse Italiani,e solo Xavier,Esteban,Julio,Milito,come stranieri,il sig.Massimo Moratti può anche farlo se vuole dopo aver vinto tutto e può permetterselo economicamente,un bel piano triennale e torniamo a vincere tutto,con allenatore italiano..
    che Dio ce la mandi buona,perchè all’Inter di questi ultimi 36 anni in coppa campioni è sempre mancato un elemento fondamentale:la fortuna (due legni di Ibra l’anno scorso col Manchester U…)e se giustizia (bilancia)c’è..tu hai già capito Enrico..la sai lunga anche tu..
    in culo alla balena.
    ciauz.
    eSp.

  3. Bellissimo post, sono d’accordo su tutto, cmq l’ Inter deve tutto a Mou e se come si vocifera, andrà via, credo ke il tuo sogno legato alla Juve si possa avverare, sulla finale nn commento, xchè da anni ho adottato il metodo di rimanere zitta x scarmanzia fino alla fine.
    Ciao, Vicky 😉

  4. Perfettamente in linea con il tuo pensiero. Le vittorie dell’Inter quest anno sono condivise da tutti. I tifosi juventini stanno a guardare, anche un po’ scazzati all’angolo, in attesa di tempi migliori. La supremazia della squadra è stata assolutamente oggettiva. 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...