Scendere in campo per perdere


Non lo mai fatto quando giocavo nè nella vita nè mai lo insegnerò. Se esistesse un Dio del calcio sarebbe quasi giusto vedere la Lazio finire in B, magari proprio a causa di questa insulsa partita con l’Inter.
La colpa comunque è solo di chi ha permesso tutto questo, ovvero della Lega, il cui presidente sedeva tranquillamente in tribuna, che non ha fatto giocare partite importanti sia per il titolo sia per la retrocessione in contemporanea.
I diritti televisivi vincono, il calcio vero ha perso. Ma forse da tempo non esiste più.

Dal Corsera: “Capisco il tifo contro, fa parte del gioco. Ma non quello contro la mia squadra. Non al punto di andare allo stadio nella straordinaria speranza di vederla perdere. Evidentemente sbaglio perché al momento del gol di Samuel tutto lo stadio è esploso in un tumulto di applausi e sentimenti. Decine di migliaia di persone in festa, che avevano pagato fior di biglietti nella speranza di tornare a casa sconfitti, sanno per forza meglio di me quello che fanno. L’Inter fra l’altro nemmeno ringrazia, ha preso quello che voleva e l’avrebbe preso comunque. Forse qualche rimorso verrà a Totti. Il suo gesto con i pollici in basso subito dopo la fine del derby è stata un’autostrada aperta sul sentimento inverso di questa partita. Non truccata, non comprata, solo non giocata in ossequio alla volontà auto-flagellante della massa”.

Stile Inter (Moratti):

«Io sarò particolarmente apprensivo ma ho sofferto fino alla fine – ha aggiunto Moratti -. Più che altro il pubblico era assolutamente schierato per noi e questa era una situazione molto strana».

Un pensiero su “Scendere in campo per perdere

  1. Una situazione molto strana?
    Tra lui e l’allenatore non so, davvero, chi abbia la faccia più “bronzea”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...