Scuola: frutta bio


24032010(001)24032010 20 lire di focaccia appena fatta dal panettiere. Era la mia merenda alle elementari. Altri tempi per carità. Oggi negli zaini ci sono le merendine confezionate, anche se alcune volte, soprattutto quando la mattina prima della campanella avanzano 5 minuti, riusciamo a passare dal forno e comprare un pezzetto di sana (si spera) focaccia. Da un pò di tempo presso la scuola di mio figlio, a ricreazione la direzione mette a disposizione degli studenti della buona frutta biologica. “ Si può mangiare anche la buccia” mi ha subito detto con una leggera soddisfazione mio figlio. Si tratta di un programma europeo “Frutta nelle scuole” approvato dal Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali. Ottima cosa.

2 pensieri su “Scuola: frutta bio

  1. Un’idea decisamente intelligente quella di abituare i bambini ai prodotti della terra anziché quelli di McDonald, fatico a crederci che un’iniziativa di questo tipo sia arrivata fino in Italia ma mi fa molto piacere!?

Rispondi

