Questi partiti meritano davvero il nostro voto?


Ho passato gli ultimi vent’anni a capire quale parte politica avrebbe potuto fare meno danni. E’ stato un lavoro durissimo.
La vita quotidiana degli italiani, l’occupazione, i pensionati, la scuola, la sanità e tanto altro.
C’è davvero da pensare.
Tralascio tutte le vicissitudini giudiziarie, il chè è davvero un gran colpo di spugna. Ripenso alle ultime sconcertanti avventure pre elettorali con panini, ritardi e firme "illeggibili". Una organizzazione davvero precisa, micidiale.
E allora la domanda ahimè è ancora una volta la stessa: chi potrebbe far meno danni?
Il mio disorientamento oggi è talmente forte che non riesco davvero a farmi un’idea.
Auguri a tutti noi, molto indecisi sul da fare.

5 pensieri su “Questi partiti meritano davvero il nostro voto?

  1. La differenza tra i politici italiani e Obama è che lui non ha avuto paura di far precipitare la sua popolarità pur di fare una riforma epocale che considerava giusta per tutti i cittadini..

    Questo si che è fare politica da uomo di stato!

  2. Per ora ho deciso chi non votare, su chi votare ci devo ancora ragionare ma la vedo grigia.

  3. Credo che occorra tornare alle persone prima che ai partiti, soprattutto in elezioni regionali, provinciali e comunali. Io non mi vergogno a dire che nel mio comune voto una ‘coalizione’ (la chiamo così anche se tale non è) guidata da un ex-AN ma… che ci posso fare se da quando è insediato ha lavorato bene e tenuto in ordine il paese?
    Io ritorno proprio in questi giorni da Viareggio e zone limitrofe dove ho seguito un po’ i candidati della Toscana e sarò anche di parte per via dell’impegno con l’Associazione ma in una regione come la tua sinceramente non avrei dubbi tra i candidati se si guarda a chi ha fatto e continua a fare!? 😉

  4. In effetti quello che dice l’amico Chit è vero. Nel piccolo possiamo veramente vedere chi ha lavorato bene e quindi giudicare.
    Però almeno a me rimane proprio lontana la voglia di andare alle urne. Un pò tutti forse fanno mancare proprio lo stimolo

Rispondi

