Tanto per esser chiari


Capita a volte che non capisco una cosa. Allora se ne ho la possibilità chiedo, usando cortesia ed educazione, e faccio in modo di ricevere chiarimento. Mi hanno insegnato così e ringrazio chi lo ha fatto.
Ieri ho scritto questo post. E mi è piovuta addosso qualche critica. Le critiche le ho sempre accettate. Credo siano importanti, quando sono costruttive, per capire e a volte migliorare.
Le offese non mi piacciono, e non riporto i vari appellativi ricevuti o le segnalazioni di problematiche che avrei nelle varie parti del corpo. Offese soprattutto alcune femministe (loro affermazione) a cui ho risposto cercando di far capire cosa intendevo con quel post. Poi ho desistito consolandomi col sapere che per fortuna al mondo ci sono anche le Donne. Credo che le persone che passano da queste parti abbiano invece capito che era una semplice segnalazione di un sito, ed un invito semplice semplice a riflettere e magari giudicare alcuni articoli, parole e definizioni. Le persone che mi conoscono sanno poi bene che non posso condividere, anzi.

2 thoughts on “Tanto per esser chiari

  1. Sei stato chiarissimo e condivido quanto hai scritto; purtroppo esistono persone che approfittando del fatto di essere” nascosti” dietro ad un computer ne approfittano per sfogare i loro istinti repressi con insulti.

  2. Enrico, spesso la gente agisce senza collegare il cervello. Ma anche nel peggio bisogna vedere se c’è qualcosa di buono. Allora, potremmo leggere tuti questi insulti che hai ricevuto, “grazie” al tuo post, come indignazione per le parole che hai voluto segnalare. A me sembrava che la differenza nei caratteri rendesse lampante la citazione, ma evidentemente per qualcuno non è stato così.
    Ad ogni modo, vedere gente che si indigna leggendo quelle parole fa sempre piacere.
    Quello che mi preoccupa è sapere se veramente hanno capito di cosa si stava parlado.
    Perchè, alla fine della fiera, trovo che le persone che hanno quel tipo di reazioni, siano tutte uguali.

Lascia un commento

