Uno spiacevole episodio


L’amministratore delegato delle Ferrovie dello Stato, Mauro Moretti, ha definito così la strage in un’audizione al Senato ai primi di febbraio.
Uno spiacevole episodio. Certo ci vuole davvero del coraggio a definire in questo modo ciò che è accaduto a Viareggio. 32 morti e famiglie che ancora oggi aspettano una risposta. Il sindaco di Viareggio Luca Lunardini ha scritto a Moretti. «Apprendo con stupore di alcune sue dichiarazioni – scrive il primo cittadino – Mi sia concesso di esprimere, a nome e per conto della città di Viareggio, lo sconcerto che hanno suscitato nella comunità viareggina, nel tono e nella sostanza, alcuni passaggi della sua audizione. Il definire "spiacevolissimo episodio" il dramma vissuto dalla città appare dolorosamente riduttivo e offensivo per quelle famiglie che hanno avuto morti, feriti, devastazioni, e il proprio futuro distrutto, da un disastro che non è stato un evento naturale e che poteva essere evitato: 32 bare, alcune delle quali bianche, sono assai di più di uno spiacevolissimo episodio». Lunardini invita Moretti a Viareggio «per aiutarla – scrive – a comprendere quando sia stato profondamente lacerato il tessuto cittadino e magari anche per incontrare i familiari delle vittime».

2 pensieri su “Uno spiacevole episodio

  1. Visto anche come sta ‘pilotando’ Ferrovie verso il nuovo corso direi che l’episodio più spiacevole è stato senza dubbio il suo concepimento!?
    Solidarietà e vicinanza a tutta la popolazione di Viareggio dove so (lo vedo ogni volta che ci torno) quella ferita è e resterà sempre aperta.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...