La povera (ex) Signora e i complotti internazionali


Tradisco un attimo la mia promessa di non parlare più di calcio.

Dopo calciopoli credevo di avere visto tutto. E sbagliavo. La mia squadra in B (e ringraziamo di non averla vista giocare all’inferno). Uno scudetto ingiustamente cucito su una maglia che assolutamente non gli apparteneva. Ho visto, dopo anni di non presenza, una fila di campionati vinti dall’Inter (che tra l’altro vista la inconsistenza degli avversari, continuerà monotamente nel futuro). E bandiere polverose finalmente ritirate fuori a prendere un pò d’aria.

C’era una volta la Signora, dove giocatori ed allenatori avrebbero fatto carte false per andare (moda poi presa dall’Inter con i documenti personali d’identita e anche bilanci non proprio regolari).
Oggi quella Signora non esiste più. Finito lo "stile" perchè l’"avvocato" se l’è portato via con se. E finito pure il gioco.
Finita anche l’accesa, sana rivalità. Oggi siamo involontariamente alleati dell’Inter (che nonostante la supremazia totale vede complotti ovunque).  Blanc Jean Claude, Elkann John e Ferrara Ciro stanno distruggendo quanto di buono era rimasto dopo l’onta subita dalla giusta punizione.
E’ tornato lo juventinissimo Roby Bettega, ma sprovvisto di bacchetta magica.
Dopo quello di Zoff si leggono quelli di Vialli e Trapattoni, persone a cui affidare la guida della squadra. Spero sia solo una ventata di nostalgia, e niente più. Altrimenti sarebbe "frutta". E dopo la frutta arriva il conto, salatissimo.

Permettetemi la domandina:
Viste le reazioni neroazzurre dopo il derby e la loro (quasi) tesi di complotto contro la loro società, se in champions il Chelsea di Ancelotti dovesse eliminare l’Inter di Mou, potrebbero parlare di complotto internazionale?

5 pensieri su “La povera (ex) Signora e i complotti internazionali

  1. …l’onta subita dalla giusta punizione…Ma quando, vivi proprio fuori dal mondo.

  2. Mimmo non si può negare quello che è successo. Se poi si è solo voluto controllare e punire in modo particolare solo la Juve, allora sono d’accordo con te

  3. Quelli dell’Inter s’erano dimenticati cosa voglia dire esser primi, giusto che la gente glielo ricordi 😉
    Riguardo alla cara vecchia Signora ormai mi aspetto solo più la riesumazione di Vicpaleck o Marchesi e poi le ho sentite tutte… meno una che sia minimamente condivisa dal sottoscritto!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...