Nascite


Da un pò di tempo mi sono fatto l’acquario. L’imput finale me lo ha dato l’amico Paolo, che ne possiede fra studio e casa una decina, quasi tutti marini. Per iniziare la mia avventura mi ha consigliato però di realizzarne uno di acqua dolce, meno laborioso e complicato. I primi pesci che ho inserito non sono stati molto felici. Poveretti hanno subìto e pagato la mia inesperienza. Adesso, fra libri, filmati, internet ma soprattutto grazie ai validi suggerimenti di persone molto più esperte, cerco di far meno male alle varietà che ho deciso di avere (tropicali). La cosa mi riempie di soddisfazione e riesco pure a divertirmi, rilassandomi tra l’altro, nel vedere quel che succede in quella scatola di vetro.
Oggi ho trovato quattro piccoli appena nati e prontamente li ho inseriti nella nursery. Vediamo se riuscirò a farli crescere.

Technorati tags: , ,

5 pensieri su “Nascite

  1. guada io ho provato con 2 pesci rossi e mi sono reso conto di non essere tagliato per gli acquari …. sarei solo il carnefice dei miei pesciolini !!!!

    buona fortuna ….

  2. Se è vero che il dna non è un’opinione visto che gli unici due pesci rossi da me posseduti sono stati “bolliti” durante le operazioni di cambio d’acqua. O meglio, al cambio d’acqua avrebbero anche resistito ma al cambio della temperatura della stessa non ce l’hanno fatta. Ci son stato troppo male sapendolo e da allora… ammiro volentieri gli acquari degli altri!? 😀

  3. condivido la tua passione
    e allevo tra laltro proprio i platy come te
    solo che i miei sono selezionatissimi e della varita corallo
    ho anche altr acquari ma quello che mi da piu soddisfazione e appunto quello con i platy

  4. @ Anlusa – ti confesso che i entativi fatti con le nursery sono tristemente falliti. Ho lasciato allora che la natura facesse la sua naturale selezione dopo avere aumentato il numero delle piante a difesa dei piccoli. Adesso nascono abbastanza regolarmente anche se a sopravvivere sono più i guppy che i platy

  5. avevo cominciato con i guppy anche io ma dopo un po di tempo mi avevano stufato
    ora ho dedicato un acquario esclusivamente ai platy e da me non succede che si mangino gli avannotti
    al contrario dei guppy i platy (almeno i corallo) non mangiao la prole

Rispondi

