Chi tace sta zitto o acconsente?


Mi torna in mente questa scena del film di Francesco Nuti. Davvero mitica.

Oggi mi arriva una semplice lettera (poteva anche non essere recapitata, scambiata per semplice pubblicità e quindi finire cestinata direttamente) da parte di Mediaset: “Per te che sei un amante del Cinema, sono in arrivo tante nuove sorprese”. Il mio Gallery è in effetti arricchito da un paio di canali, Premium Cinema Emotion e Premium Cinema Energy. Un paio di canali con una continua programmazione di film drammatici, storie di passione, romantiche, commedie, film leggeri e divertenti, avventura, guerra, fantascienza, fantasy e altro ancora. A me che sono un amante del Cinema. Ma lo sono veramente? Fino al 31 gennaio, noi amanti del Cinema (?) abbiamo questo servizio gratis. Ma se non siamo amanti del Cinema oppure non ci va di aggiungere una spesa di euro 2,00 al mese, dobbiamo ricordarci di andare alle Poste, spendere tempo per la compilazione di una lettera di disdetta e spendere soldi perchè questa deve essere raccomandata (meglio quindi con ricevuta di ritorno). Oppure in alternativa un 800 telefonico gratuito. Ma ci costerà perdere un bel pò di tempo per trovare prima una linea libera e quindi ascoltare una gentile signorina che cercherà di convincerti a non commettere l’atto scellerato di disdetta. Mi chiedo davvero se si tratti di una regolare vendita. Anche perchè potrei allora montare impianti audio nelle chiese, lasciarli in prova e se entro tre giorni non mi arriva alcuna disdetta procedere con la fatturazione.

Chi tace, sta zitto, acconsente e paga.

4 pensieri su “Chi tace sta zitto o acconsente?

  1. amicio…mediaset . per quel che mi riguarda , puo’ chiudere anche subito…..e, prima succede, meglio e’…..
    ribatte nonno gio’,,,e i posti di lavoro?……….
    pace… che ci vuoi fare , faranno come tutti quelli che………
    si arrangiano… magari, ce’ chi aiutera’ il lattaio, chi invece ,
    mungera’ la mucca,,,, che voui fare …. addio sogni di gloria , dipendenti mediaset…invece non succedera’ , sino a che ‘ il nonno occupera’ la poltroncina di capo d’italia………………….
    quindi , dormite tranquilli dipendenti… per ora…per ora….

  2. Sonny, grazie del commento, ma il post non vuol essere un berlusconismo, pro o anti. E’ semplicemente una costatazione di vendita di cui ci sono in Italia tantissimi altri esempi

  3. scussasse signora, pensavo di ….. con emilia corvino,,,errore ci fu, errore grande ..lei non e’ di sicuro corvino emilia…………
    la preghiamo vivamente di , non leggere il messagio sopra citato,,,anzi lo distrugga subito a rischio e’ la sua incolumita’
    grazie per tutto ,,e arrivederla….sonny.one primo ministro
    al palazzo di vetro… salluttammo.lei, e la famiglia sua………

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...