«Solo oggi 17mila bambini moriranno di fame, eppure il mondo ha abbastanza cibo per sfamarli e questo non è accettabile»


Lo so che è retorica, ma quanti milioni sono stati spesi solo in Italia per questi vaccini dell’influenza A a fronte di 150.000 persone che ad oggi si son fatte bucare? E la lista continua all’infinito.

Ban Ki Moon, segretario generale delle Nazioni Unite, ha esortato il presidente Usa Barack Obama e il premier italiano Silvio Berlusconi come presidente del G8 a «continuare il lavoro fatto finora», ricordando l’impegno preso al G8 dell’Aquila di investire 21 miliardi di dollari nella lotta contro la fame, risorse «che va assicurato siano messe a disposizione dei poveri, coordinate bene e imperniate sul sitema multilaterale». Nel breve termine, ha esortato il segretario generale Onu, «servono risposte efficaci e concrete per le emergenze, con incrementi prevedibili dei finanziamenti nel lungo termine». (continua)

3 pensieri su “«Solo oggi 17mila bambini moriranno di fame, eppure il mondo ha abbastanza cibo per sfamarli e questo non è accettabile»

  1. sapete una cosa siamo stufi di questa retorica che pretende di farci sentire perennemente in colap
    se muoiono questi bambini la colpa è dei loro governanti che comprano armi invece di grano e delle loro madri che li mettono al mondo senza sapere come faranno a sfamarli
    chi non può dar da mangiare ai figli non li deve procreare e poi pretendere che li sfamino altri
    sembra cinismo me cattiveria ma è così

  2. […] «Solo oggi 17mila bambini moriranno di fame, eppure il mondo ha abbastanza cibo per sfamarli e questo non è accettabile» Lo so che è retorica, ma quanti milioni sono stati spesi solo in Italia per questi vaccini dell’influenza A a fronte di 150.000 persone che ad oggi si son fatte bucare? E la lista continua all’infinito. blog: babilonia | leggi l'articolo […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...