Influenzati (?)


Ci sono alcune cose che davvero non riesco a capire su questa nuova pandemia. Comune denominatore di ogni medico o ministro intervistato è l’invito a vaccinarsi nonostante questa influenza h1n1 sia oggi giudicata anche 100 volte più leggera e meno mortale della comune influenza stagionale. Eppure ogni giorno si leggono articoli e si ascoltano servizi nei vari Tg. Difficile davvero non farsi prendere dal panico e mantenere la giusta razionalità. In ogni momento della giornata ci mettono di fronte al triste pallottoliere che indica le vittime di questa nuova influenza aprendo subito però la parentesi alla precisazione che il deceduto comunque soffriva già di acuta patologia. Conosciamo i loro nomi, l’età, dove vivevano e cosa facevano. L’anno scorso in Italia a causa della normale influenza stagionale sono morti 8000 sconosciuti. Per non parlare poi delle innumerevoli discussioni sul vaccino. Oggi ho trovato un articolo interessante che punta l’attenzione sul tipo di contratto realizzato con la casa farmaceutica per la sua fornitura (forse un grosso favore?). Termina sollevando un altro interrogativo:

Certo, sapere che il direttore generale di Farmindustria risponde al nome di Enrica Giorgetti, cioè la moglie del ministro competente Sacconi, non ci tranquillizza. Si spera che il governo dei conflitti di interessi inizi prima o poi a scioglierne qualcuno.

2 pensieri su “Influenzati (?)

  1. Più o meno ho fatto la stessa riflessione…c’è qualcosa che non torna. L’unica cosa che torna sempre è il conflitto d’interessi, requisito essenziale per far parte di questo governo…mah…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...