Mediaset Premium: ma quale emozione!


mediasetpremium 

Accende emozioni. Questo sarebbe lo slogan. Per me l’unica è data dal vertiginoso aumento che hanno proposto.
Se ben ricordo un paio di anni fa il costo per vedere calcio e film era di 129 euro. L’anno scorso per la prima volta mi sono abbonato e per gustarmi un pò di calcio e rivedere qualche film ne ho spesi 179. Insomma un aumento pari ad un cinquantino. Adesso per avere lo stesso abbonamento ne dovrei spendere 269 a meno che, e non capisco il motivo, decida di pagare a rate (easy pay) e allora si scende a 240.
Insomma il calcio italiano è in crisi, basta vedere il mercato estivo. I film sono quelli che sappiamo. Quindi un simile aumento in questi due anni mi pare davvero ingiustificato. Strano che nessuno abbia ancora mosso accuse.

91 pensieri su “Mediaset Premium: ma quale emozione!

  1. juventus10

    considerando che i film fanno tutti schifo ( o quasi) non vedo perche’ non posso comprarmi solo il pacchetto calcio, bisognerebbe smetterla con tutti questi ricatti ma purtroppo questa e’ l’Italia.

  2. Mario Gentile

    Amici se come me pensate che l’ingiustizia targata Mediaset Premium vada fermata ( aumento del 50% in un anno …..90 euro…. ) NON ABBONATEVI PIU’ ! Se poi vi fà piacere c’è un ink dove segnarsi http://www.facebook.com/group.php?gid=84749304992&ref=mf . DIFFONDETE la notizia via web visto che TV RADIO E ANCHE STAMPA NON DICONO NIENTE ( TUTTI PILOTATI COME BURATTINI ) ! GRAZIE !

  3. renato

    osservazione perfetta sono totalmente d’accordo e non mi abbonerò.siamo in crisi , in tempi di cassa integrazione , gli alimentari in genere calano e questi “ladri” aumentano del 50%,non è giusto

  4. Dario

    Giusto protestare,ma guardate che Premium non é poi così male…. io sono abbonato a SKY e per avere il pacchetto completo bisogna ora pagare 63 euro almese vale a dire ben 756 euro all’anno????
    Difatti sto pensando di passare a Premium, e facendolo risparmio circa 450 euro all’anno ……

  5. enrico r. Autore articolo

    @ dario – sicuramente sky costa assai di più in quanto offre pacchetti che in mediaset non ci sono. Sia in fatto di film sia in fatto di eventi sportivi non c’è paragone. Basta vedere una sola partita di calcio ripresa dalle numerose telecamere che possiede sky, rispetto alla visione offerta da mediaset. per non parlare poi delle leggere interruzioni che avvengono (a scatti) durante i film. La differenza di prezzo ci sta tutta. Protesto su mediaset in quanto in due anni ha applicato un aumento assolutamente non giustificato.

  6. david

    come mai io ho il televisore hd e non vedo le partite in alta definizione(al canale mi viene una scritta “hd non supportato”)?qualcuno mi sa rispondere?

  7. francesco

    E’ vergognoso!!!!!!!!!!! MEDIASET PREMIUM è una truffa! HO RICHIESTO LA TESSERA IL 4 AGOSTO L’HO ATTIVATA HO STO PAGANDO MA AD OGGI NON HO LA TESSERA ABILITATA PER LA VISIONE………VERGOGNA!!!!!!!! LA SERIETA’ DI SKY NON HA EGUALI!!!!!!!!!!!!

  8. giovanni

    Mi accodo a francesco:
    – ordinata tessera con contratto easy pay 10 agosto
    – ricevuta 22 agosto
    – 3 giorni di telefonate infruttuose ( call center praticamente irragiungibile e quando riesci a parlare con qualcuno ti dice che a breve ti attivano la tessera)
    – addebito in CC immediato del costo di attivazione
    MA QUALCUNO CHE MI DICE COSA FARE DOVE LO TROVO ?????

  9. enrico r. Autore articolo

    In effetti in questi giorni ho provato anche io a chiamere il numero dedicato ai clienti, digitando il numerino dell’ufficio amministrativo, ma appena fatto cade la linea (ripetuto 7 volte). Ed un amico, ha rinnovato la sua tessera con scadenza giugno 2010, ma la partita è venuto a vederla da me

  10. Bizio

    VERGOGNA!!! Ho un contratto easy-pay da marzo 09, mi sostituiscono la tessera a giugno ma la stessa non si attiva;telefono(a pagamento) moltissime volte e ad agosto me ne inviano un’altra, provo ad attivarla tramite un operatore ma il risultato è lo stesso.Compro una nuova tessera ma l’epilogo è lo stesso!Provo a cambiare decoder:idem! Chiedo ad un operatore di parlare con un responsabile e mi risponde che non è reperibile, per quanto riguarda la vecchia tessera farà un sollecito(sarà il ventesimo)mentre per quella appena acquistata non può fare niente. RISULTATO? disdetta e da oggi felice abbonato SKY!

  11. giovanni

    EUREKA ….. da ieri sera vedo i canali premium ……… avrò anche speso non so quanto di telefono … ma il prodotto….. il film piu nuovo è di 10 anni fà … mi sa che finito il campionato non rinnovo piu
    Ciao a tutti e non disperate

  12. francesco

    …..continua la disavventura ad oggi non ho la tessera attiva, ho effettuato una quindicina di telefonate alle quali ho ricevuto sempre la stessa risposta: TRA UN PAIO D’ORE AVRA’ LA TESSERA ATTIVA!!!!!!! risultato:continua la presa per il culo da parte di questi ladri!!!!!!

  13. vittorio

    comprata il 18 agosto e dopo “INNUMEREVOLI” telefonate “a valore aggiunto” (per loro s’intende), assicurazioni, cadute di linea….etc etc.
    NIENTE !!!!!!!!!!!
    alla richiesta di un numero di fax per reclamare mi è stato risposto che è possibile farlo solo via raccomandata :-(
    ora mi stò seriamente inca…..do!!!!!

  14. Elena

    Io ho attivato mediaset premium attraverso Alice Home TV, la bolletta di Telecom era troppo cara e ho disdetto tutto passando ad Infostrada. Ho telefonato alla mediaset per disdire anche la loro offerta, dopo circa due ore sono riuscita a parlare con un consulente che mi ha detto che dovevo fare una raccomandata, cosi ho fatto ma dopo un mese mi è arrivata la fattura, io ho richiamato e loro mi hanno detto di rifare la raccomandata. Oggi mi è arrivata una nuova fattura, ho telefonato nuovamente alla mediaset, mi hanno staccato la comunicazione diverse volte, finchè sono riuscita a parlare e a urlare con una ragazza che mi ha detto di bloccare il rid in banca. E’ una cosa vergognosa. E’ uno schifo.

  15. stefano

    E’ a dir poco incredibile il disagio che stanno creando questi di mediaset…oltre a farci pagare di piu’ l’abbonamento e farci perdere non si sa quanto tempo per attivare la tessera per la quale paghiamo in anticipo ci fanno spendere dei bei soldini pure per le mille chiamate che siamo costretti a fare!!Una vera e propria organizzazione di estorsori!!se riusciro’ ad attivare la tessera sarà l’ultima volta e spero che lo faranno tutti!Vergognatevi!!!!!

  16. chr

    attivato abbonamento easy pay il 16 agosto e fino a ieri 25 agosto non avevo i diritti di visione,,,,,sempre segnale criptato!! tante telefonate a vuoto,operatori maleducati e bugiardi! ho inoltrato disdetta !!addio mediaset premium

  17. anonimo

    ho acquistato una tessera premium di euro 39 sullo scatolo c’e scritto che appenna aquistavo un pacchetto premium mi venivano scalati dal totale ma non e successo ho dovuto ricaricare la somma di 280 euro x avere il pacchetto completo sto telefonando da due giorni e non riesco a risolvere il problema che fine anno fatto le 39 euro

  18. Anonimo

    Acquistato pacchetto Gallery più Calcio con prepagata da € 249,00. Da ieri sera non si vede nulla. Telefonate effettuate 25, di cui 15 non risposte. 3 volte sono riuscito a sentire una voce umana non registrata che con tono rassicurante ha proferito l’agghiacciante verità: “Stiamo avendo grossi probblèmi”. Grazie al cazzo.

  19. claudia

    Stavamo valutando di passare a Mediaset Premium ma visti i numerosi disagi che tutti hanno manifestato pensiamo di rimanere con Sky.

    Grazie a tutti per i vostri commenti.

    Claudia

  20. silvia

    Ho comprato un decoder digitale terrestre con tessera mediaset premium in omaggio e con, sentite bene, 80 euro di sconto se attivavo easy pay entro il 31/08/09 visto che abito a Torino.
    Dopo innumerevoli telefonate sono riuscita ad attivere, o almeno credevo, il servizio. Vedo tutto, ma mi sono trovata 249 euro in meno sul conto, niente easy pay e niente sconto! Come al solito sono irraggiungibili.
    Giudicate voi.

  21. enrico r. Autore articolo

    Al contrario di quanto sta accadendo ad amici che hanno lasciato come confermail loro commento, io, per quanto riguarda l’attivazione devo ammettere di avere avuto un ottimo servizio. Ho chiamato e in meno di 2 minuti mi è comparso il segnale sulla tv. Fortuna? Certo, bisogna riconoscere che se abbiamo bisogno di parlare con qualcuno, oggi questo è quasi impossibile e non credo sia un problema solo con la RTI (MediasetPremium). Comunque resta il fatto che afronte di un ulteriore importante aumento di tariffa, ci sono tante persone che continuano a ricevere disservizi

  22. Mara

    MEDIASET PREMIUM OFFRE UN SERVIZIO VERGOGNOSO!!!!!!!!!
    Per quanto mi riguarda il calcio potrebbe anche sparire dalla faccia della Terra domani mattina….ma sono la nipote di un arzillo signore che invece aspetta il weekend solo per guardarsi il campionato….e dunque quest’anno abbiamo deciso di regalargli un abbonamento a Mediaset Premium…e qui comincia la mia odissea!
    Il 12 agosto chiamo il call center Mediaset Premium per avere informazioni sull’offerta e decido di sottoscrivere l’abbonamento easy pay calcio a 18€ al mese…la signorina del call center mi informa che la tessera mi sarà recapitata a casa entro 10 gg lavorativi e successivamente con una SEMPLICE OPERAZIONE potrò attivare l’abbonamento….
    La tessera mi viene spedita a casa lunedì 24 agosto….e già la prima di campionato il mio nonnino se l’è persa….ma recito un mea culpa per aver chiamato un po’ in ritardo….
    Bene…ora arriva il momento dell’attivazione….chiamo il numero verde circa 10 volte, ma niente….la tessera non si attiva…..allora provo a ricontattare il call center (numero a pagamento!) dove trovo ogni volta una centralinista più incompetente dell’altra che mi dice che a causa delle tante attivazioni la procedura è un po’ lenta e di aspettare (sempre con la tv accesa e il decoder sintonizzato su Mediaset!)….e il primo giorno se ne va!
    Bene…..da martedì a oggi avrò chiamato almeno 50 volte il call center senza aver avuto alcun tipo di successo o assistenza!!!ma la centralinista di stamattina è stata la “migliore”: “signora non so che dirle se non si attiva io non posso farci nulla…i tecnici in Mediaset Premium NON ESISTONO….se vuole recidere il contratto lo faccia pure mandandoci una raccomandata….”!….sono rimasta allibita!!!!!!anche perché con una procedura che a mio avviso è ILLEGALE è già stato prelevato dal mio conto corrente l’anticipo per l’abbonamento…e dunque dovrei anche inoltrare la procedura per il rimborso……che se è veloce come l’attivazione……non vedrò mai!!!!!!!
    Quindi ora mi ritrovo con un abbonamento che non mi consente di vedere un tubo!!!!!
    Sconsiglio a chiunque di acquistare qualsiasi offerta Mediaset Premium perchè il loro servizio è assolutamente VERGOGNOSO!!!!

  23. enrico r. Autore articolo

    @ Mara – guarda bene se esiste una penale da pagare per dare disdetta al contratto dopo i termini di legge

  24. davide

    salve a tutti.come tutti voi anch’io m trovo con una tessera attiva ormai da tre giorni ma non vedo ancora un tubo!!ho provato a chiamare almeno 10 volte ma nn riesc a parlare con nessuno..tanto x le risposte che danno non so a cosa serva!poi ho provato a iscrivermi al sito x attivarla da li,ma addirittura non ti fanno neanche iscrivere!dicono che ci sono problemi tecnici!!!ora la mia domanda è ma chi cazzo se ne sta occupando di questa porcheria?non so a chi più rivolgermi!se avete qualche soluzione..che disagio!

  25. Santo

    Ragazzi stesso identico problema vostro, 2 giorni fa mi è arrivata la tessera easy pay, vado ad attivarla ma niente mi compare quella maledetta scritta SEGNALE CRIPTATO, come voi ho provato a chiamare e richiamare il 199.303.404(numeto ha pagamento) ma per parlare con un operatore è un impresa, e quando qualcuno per miracolo ti risponde non sa cosa dirti, ho provato anche la procedura per il rinvio dei diritti di visione chiamando l’800.303.404 e successivamente premendo 6, ma niente, adesso riprovo e vi faccio sapere, teniamoci aggiornati, ciao ragazzi.

  26. saverio

    Anche a me è successa la stessa cosa con easy pay,
    attivo la tessera sabato 22/08 ma ad oggi non ho ancora la linea.
    Dopo innumerevoli telefonate a pagamento, il problema
    non è risolto.
    Penso che la gestione di questa operazione possa considerarsi a dir poco fraudolenta.
    Consiglio a tutti di non sottoscrivere abbonamenti di questo genere, che tra l’altro aumentano a dismisura il loro costo.
    Certamente il prossimo anno non rinnovero’ l’abbonamento.

  27. Santo

    Niente ragazzi il problema persiste anche dopo il rinvio dei diritti di visione mi sa che non ci resta che aspettare che risolvono i tecnici di mediaset, io spero entro sabato, teniamoci aggiornati, a presto.

  28. Pat

    Stavo per fare un abbonamento a mediaset, ma grazie a voi mi sono evitato un sacco di grane. Grazie ragazzi

  29. Santo

    Puoi dirlo forte Pat,un casino di problemi, vergonati mediaset, mi sarei fatto sky subito almeno non sarei qui a non sapere di potermi vedere la partita domenica, che schifo.

  30. Elisabetta

    Buongiorno a tutti, ho appena mandato una mail furiosa a Mediaset perché sono una delle tante “fortunate” che ha attivato Easy Pay con una tessera in scadenza lo scorso giugno, mi avevano assicurato che non ci sarebbero stati problemi invece… ad oggi non ho ricevuto la tessera nova e quindi sono due mese che non vedo un tubo, avendo pagato con addebito (lo so, mi sono fatta fregare!)
    Attendo risposte immediate altrimenti faccio partire la disdetta per loro inadmpimento contattuale!

  31. fausto

    Sabato 22/08/09 acquistata tessera easy pay. Dopo le procedure datemi dal negoziante, e dopo via internet acquistato il pacchetto gallery+calcio, oggi 27/08/09 ho ancorala dicitura”tessera non attiva-segnale criptato”, a nilla fino ad ora sono valse le innumerevoli telefonate al call center: Il problema a loro dire sono loro. Oggi qualcuno mi ha suggerito di staccare la spina della corrente dal decoder “docono che funziona”, questa sera proverò. Un saluto a tutti F.F.

  32. Elisabetta

    … dimenticavo, la stessa mail la invierò tramite fax, il numeo è questo: 0291971398

  33. fausto

    Ho staccato la spina…..NULLA!!!!! Segnale criptato-Tessera non attiva. HO PERSO OGNI SPERANZA OLTRE CHE I 40 EURO. F.F. Se qualcuno di Voi sa come attivarla mi contatti fausto.fiore@tiscali.it- Buona giornata a tutti.

  34. angelo

    Sono degli incompetenti, oltre ad aver aumentato il vecchio prezzo quasi del 70%, sono 3 gg che ho ricevuto la tessera easy pay ma nn riesco ad attivarla…mi sembrano una massa di deficienti oltre che degli scostumati che ti chiudono il telefono in faccia. Non farò mai più un abbonamento con questi DEFICIENTI DI MEDIASET PREMIUM

  35. claudio

    Vi risparmio i dettagli ( 39 euro easy pay da mediaworld e non vedo un cavolo), oggi proverò a chiamare a scapito di altri 5 euro di telefono, domani mi recherò da mediaworld e proporrò il cambio dei 39 euro con i 49 di sky… Se non mi cambiano sta cosa vado sui giornali… Sono stufo che ogni posto dove cè scritto offerta, nasconde una fregatura… La beffa mostruosa sapete qual è? che un mio caro amico in un centro commerciale ha preso sky ad 1 euro per 3 mesi con decoder HD ed appena è arrivato a casa si è visto Siena – Milan, io cazzo l’ho presa venerdì e oltre a non vedere Siena – Milan, non vedrò neanche il Derby… Almeno metessero un annuncio che ci sono problemi, porteremo tutti + pazienza

  36. Santo

    SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII finalmente mi hanno mandato i diritti, stamattina ho rifatto la procedura di attivazione della tessere e dopo 10 minuti del rinvio dei diritti di visione e sembra che ha funzionato :D

  37. Margiotta Nicola

    ho attivato Mediaset Premium Easy Pay in Aprile 2009, sono due mesi che non vedo niente, mi hanno chiesto di spedire la tessera per un controllo, l’ho fatto. Ha tutt’oggi non ho avuto nessuna risposta, non riesco a mettermi in contatto con loro telefonicamente ormai da un mese, provate a chiamarli! provare per crederci. Le fatture arrivano puntualmente!!!

  38. Enrico

    Mediaset Truffa!!!!!!!!!!!!!
    io ho speso un mese di tempo per provare ad attivare easy-pay risultato… mi hanno attivato il paccheto pass-gallery con una rata unica di 259€ ed oggi… mi arriva la fattura di 19,90 dele mese di agosto!!!!
    Questi sono ladri!!!!!provo a cghiamre e che mi dicono….. di madare un fax con il reclamo e l’estratto conto della carta di credito…. grazie per avermi fatto perde soldi e tempo!!!
    basta l’anno prossimo sky!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  39. enzo

    non mi sono ancora abbonato e non penso che lo faro’.
    Lo scorso anno ho speso 179€, ora ne vogliono 249€. Inoltre ho un credito di 7€, che per recuperarlo dovrei spenderne 5€. E’ veramewnte una truffa legalizzata. Pero’ sto constatando che il sito e’ intasato e pertanto le cose vanno loro bene, tanto non contattarmi neppure per sentire del mancato rinnovo della tessera.

  40. Rantantan

    mi è arrivata la tessera easy pay e non me la attivano.

    chiamo l’199 ormai da 7 giorni e cade sempre la linea oppure ti prendono per il culo con frasi registrate del tipo “il servizio clienti è A SUA COMPLETA DISPOSIZIONE dalle 9 alle 23″ e dopo questa frase cade IMMANCABILMENTE LA LINEA!!
    Dal sito non si può attivare la tessera perchè o ci sono troppi utenti connessi (dice) oppure ci sono disservizi (dice).
    L’unico operatore con cui ero riuscito a parlare era un tizio delle offerte ma che non sapeva ovviamente nulla. Poi la settimana scorsa incredibilmente ho preso la linea, ho spiegato la situazione e mi è stato detto che si erano sbagliati a non collegare la tessera al servizio.

    Alla loro testa bisognerebbe collegarla. Risultato? anche la seconda giornata di campionato verrà persa e spero non debba pagare per questo mese di agosto.

    è uno schifo. sei abbandonato. perdi tempo e denaro a telefonare e non ti risponde NESSUNO. Cade la linea e ciao. Bel servizio da schifo.

    Se non fosse che sky ti chiede un rene per vedere le due cose che ti interessano farei sky ma alla fine sono tutti ladri anche lì ma se non altro il servizio (ero abbonato fino a qualche anno fa con tutti i pacchetti possibili) è ottimo!

    Mediaset premium: se qualche dirigente o funzionario legge questo messaggio sappia che si deve vergognare.

  41. Simone

    Ciao a tutti,
    anche io ho avuto gli stessi problemi, ho comprato una tessera easypay e dopo 1 settimana ancora non è stata attivata.
    Parlare al call center è impossibile, e sono stanco di spendere soldi a telefono

    Qualcuno sa dirmi se la disdetta va fatta in ogni caso, anche se la tessera di fatto non è mai stata attivata?

    Nel caso, come si fa la disdetta?

    Grazie a tutti

  42. bagassedda

    …che ladri…non si riesce proprio ad attivarla…e continuano tranquillamente a venderla…

  43. Pingback: Mediaset Premium (RTI): orecchio da mercante? « babilonia

  44. Gabriele

    Ciao a tutti,
    volevo segnalarvi questa cosa…
    L’anno scorso, il 3 luglio ’08, ho aderito a easy-pay 179 Euro per 1 anno! E fin quì tutto ok, funzionante regolarmente e i pagamenti regolari di circa 30 Euro ogni 2 mesi.

    Circa 1 mese e mezzo prima della scadenza dell’anno solare, quindi intorno al 25 maggio 2009 ho mandato il recesso, accettato da RTI.

    Conclusione: mi hanno addebitato 40 Euro per giugno e luglio 2009, mi hanno mandato insieme alla fattura dei 40 Euro una tessera nuova al posto della mia che scadeva a giugno 2009, dicendo poi quando ho chiamato che i 40 Euro erano il costo della tessera stessa già attiva e inoltre la cosa più bella è che io dal giorno 3 luglio 2009 non vedo più nulla e la tessera è disattivata.
    RTI mi ha mandato una lettera con scritto che per problemi tecnici da me riscontrati hanno provveduto a risolvere il contratto Easy Pay….. Risposta alla mia RR di recesso??

    Dimenticavo, oggi torno dalle farie e mi trovo fattura e addebito di 43,07 Euro per recupero sconti promozionali con data di riferimento 03/07/2009 !!!!!

    Avrei voglio di denunciarli tutti………!!!!!!!!!!
    A qualcuno è capitata la stessa cosa??

  45. MARIO

    In data 11-07-09 telefonicamente tramite il V/S. call-center
    Ho aderito all’offerta Easy-Pay Gallery + Calcio a € 19,90
    Per un anno con l’impegno V/S di ricevere tessera e contratto
    Entro 10 giorni lavorativi.

    Ho fatto una infinità di telefonate e fax senza poter risolvere
    Il problema , che penso non sia cosi inrisolvibbile in
    una azienda col nome di Mediaset ma sicuramente sono
    sfortunato perché quando riesco a parlare con un vostro
    Operatore vado a beccare il meno competente.

    Io chiedo solo quello che è nel mio diritto , dopo che voi
    Mi avete addebitato con valuta 21-07-09 € 39,00
    Cioè la vostra tessera e il contratto da firmare.
    Spero che questo fax lo legga una persona seria e competente
    E che mi contatti, sennò mio malgrado sarò costretto a inviarvi
    La raccomandata di disdetta .

  46. domenico

    partiamo dal 30 06 2009 data scadenza vecchia tessera mi viene recapitata una nuova tessera in data 01 07 2009 da attivare questo viene da me fatto ma mettendo la scheda nel box mi da la dicitura scheda ILLEGALE chiamo per spiegazioni ma mi vengono dette svariate cose tra cui impossibile che la scheda sia illegale le invieremo nuova scheda oggi 31 08 2009 nonostante continuo a pagare non usufruisco di nessun servizio chiamo e non rispondono sono veramente incazzato buona giornata a tutti .altro che emozioni solo presi per i fondelli .grazie mediaset di cuore

  47. veronica

    Volete sapere come ho risolto tutti i problemi.. facile cambiando il decoder.. con i vecchi non si vedono più i programmi.

    La cosa interessante è che quando dopo milioni di telefonate al servizio clienti riesci a parlare con qualcuno, nessuno ha il coraggio di informarti di questo. Si limitano a farti staccare spine, rimandarti i diritti di visione.. ma il problema si è risolto come al solito spendendo altri soldi.

    Sarebbero veramente da denunciare!!

  48. carlo magellANO

    mediaset premium ladri sono 20 giorni che non riesco ad attivare la scheda ladri.

  49. Ruggero

    Scusate, qualcuno mi sa dire perche da circa un mese non vedo Mediaset calcio, abito verso Bologna.

  50. Stefy

    Ragazzi la tessera a me e’ scaduta. Ma non credo proprio di rinnovarla, leggendo tutti i disagi che ci sono. Sono abbonata a Sky e credo proprio che lo terro’.Almeno hanno piu’ serieta’ e certamente rispondono al telefono qualsiasi problema abbia il cliente.

  51. rosy

    la mia storia con mediaset è piuttosto lunga. ad agosto 2008 attivo mediaset premium chiedendo l’invio della tessera a casa. dopo due mesi chiamo il num. verde perché non mi è ancora arrivata. a quel punto mi inviano una seconda tessera che mi viene attivata, dopo molte peripezie, a dicembre 2008. Peccato che avevo già chiesto il trasferimento del credito che avevo sulla vecchia tessera pay per view sulla prima tessera (che non mi è mai arrivata!!!). Sto ancora aspettando i soldi!!!
    Adesso mi chiedono 5 € per non so cosa (pur avendo tutti i miei dati bancari)!?!!! quindi sospendono il servizio.
    Settimana scorsa mi sono abbonmata a sky e ho inviato il recesso a mediaset.
    Sono allibita, anche perché per ottenere informazioni (di dubbia utilità) tocca anche spendere un sacco di soldi di telefonate!!!!

  52. gianfranco

    Ho acquistato la scheda mediaset premium (€ 39) con l’idea di acquistare il pacchetto gallery+calcio a € 249. Per poter usufruire del rimborso del costo della scheda bisogna acquistare il pacchetto entro un mese dall’attivazione della scheda stessa. L’importo della ricarica che devo fare è di € 210 (quindi già scalati i 39 euro del costo della tessera) o di € 249? In quest’ultimo caso (se giusto) come viene rimborsato il costo della tessera? tutto questo per non lasciare un resto che poi non si potrà più recuperare….

  53. g.f.

    svelato l’arcano! Carichi la tessera con 210 euro, ti sommano i 39 euro gia’ spesi e hai acquistato gallery+calcio, il tutto con una semplice telefonata al n.ro verde 800303404(risponditore automatico); chi mi può chiarire una curiosità? Ad un certo punto una voce registrata chiede se si è in possesso di un codice di sconto da inserire, che cos’è, chi sà rispondermi? eventualmente cme si può ottenere? t.y.

  54. xdelta

    Io ho da due anni la prepagata e mai avuto problemi.
    Ho sempre fatto tutto dal loro sito e pagato con una postepay.
    Ho appena comprato una carta a 39 euro, l’ho attivata e pagato 210 euro.
    Nessun problema di visione canali.
    Prima ero abbonato sky e non mi sono affatto pentito
    stò risparmiando e sono soddidfatto

  55. Lili

    Se una persona decide di attivare un’offerta di Mediaset Premium deve farlo con la consapevolezza che il cinema non offre grossi film e che ad una partita tanto attesa di calcio si possa sostituire uno schermo nero con segnale criptato fisso. Per cui, se proprio si decide di “provare” perchè vincolarsi 12 mesi con un contratto dando accesso al proprio conto? Ad un certo punto autorizziamo su fiducia! Ma quale fiducia se ormai non ci si può fidare nemmeno di chi ti guarda in faccia, figurarsi di un contratto stipulato per telefono, di un invio tessera promesso (qualcuno pensa ai tempi postali?, e di un iban dato sempre telefonicamente. Una bella prepagata con un pass gallery 4 mesi a 49 euro non è la scelta più sensata? Direi di si. Inutile dire che Sky è migliore, è un dato di fatto a livello qualitativo ma il costo è decisamente eccessivo.

  56. Cestaro Ausilio

    MEDIASET PREMIUM

    Oggetto : Mancato accredito su scheda mediaset premium

    OGGI sono 28 giorni che mi state prendendo per il culo
    vi dico :

    GRANDISSIMI C…b… DELLA MEDIASEPREMIUM CONTATTATEMI SUBITO IMMEDIATAMENTE PER EFFETTUARE L’ACCREDITO DI 200,00€ CHE HO VERSATO E VI SIETE PRESI IL GIORNO 01 /09 2009 E A TUTT’ORA NON MI CHIAMATE AL mio cell che sapete, NON AVETE I FEGATO DI AFFRONTARE LE VOSTRE RESPONSABILITA’.
    SONO A TUTT’OGGI 28 GIORNI LAVORATIVI. CHE NESSUNO MI CHIAMA, VERGOGNATEVI ,A MOMENTI COI COMPUTER ANDIAMO SU MARTE E NON SIETE CAPACI DI RISOLVERE QUESTA SITUAZIONE , E INOTRE VI NASCONDETE DIETRO A GLI INCOLPEVOLI CALL CENTER CHE APPENA HANNO UN PROBLEMA SIMILE TI CHIUDONO IL TELEFONO IN FACCIA.
    IO NON HO PAURA DI FIRMARMI XKE SONO NELLA RAGIONE – SE L’OPERATRICE HA VERSATO L’IMPORTO DI 200€ SU UNA SCHEDA DIVERSA DALLA MIA NON E’ CERTO COLPA MIA.
    CHIEDO

    Pertanto alle SS.VV. di essere contattato al PIU PRESTO e di ACCREDITARE IMMEDIATAMENTE la restante somma di € 200,00 ( già versate ! ), sulla mia scheda n. per l’acquisto del pacchetto “Gallery +Calcio”.

    Il sottoscritto si riserva di procedere per vie legale se non gli viene accreditata la somma già versata. Essendo in possesso dei codici segreti di attivazione.

  57. dino

    Il giorno 1 Luglio 2009 ho attivato una nuova tessera mediaset premium, in seguito alla scadenza della vecchia(Giugno 2009),chiedendone il trasferimento del credito(circa 40€). Siamo al 30 Settembre 2009 e, nonostante numerose telefonate al famoso 199…….(che per costi superano l’importo dovutomi)ancora nulla. Mi sono proprio stufato di farmi prendere per il ……dagli operatori telefonici, che non ne sanno proprio nulla e rispondono sempre “apriremo una segnalazione”.
    Sarei grato a chiunque potesse fornirmi un aiuto.
    Grazie!

  58. Blu

    Mandali affanculo! Blocca rid e pagamenti, mandagli un fax di disdetta allo 02-91971397 chiedendogli i soldi indietro (conserva l’ esito del Fax). Vai ad una associazione consumatori, o da un avvocato!

  59. raffaele

    io da un mese non vedo un …….ho pagato un anno di abbonamento e dopo neanche un mese mi dà segnale criptato
    il decoder(il mio ed anche altri) non legge piu la scheda
    telefono e non è possibile parlare con un addetto…
    ma chi me lo ha fatto fare?????..per fortuna che ho anche sky almeno quelli sono seri..se hai un problema li trovi….”chi non vuole perdersi la messa deve andare sempre alla chiesa grande”..sono incazzato nero!!!!!!!!!!

  60. Orobianco

    Ma quali ricatti… Quali incomprensioni? Siete voi che scegliete di spendere i soldi per guardare cosa…? La televisione!!!!

  61. franco

    salve io ho inviato la tessera di mediaset premium per la restituzione del credito da circa 4 mesi ma od oggi non ho ancora ricevuto i miei soldi, non riesco a parlare con nessuno di loro per capire cosa stia succedento.penso che non mi vogliono riborsare.
    a qualcuno di voi e successo la stessa cosa, e cosa devo fare?
    grazie

  62. enrico r. Autore articolo

    Franco, io per errore, dopo aver acquistato presso euronics la tessera, ho sbagliato a spuntare una casella nel programma di attivazione (internet). Quindi è partita la procedura per una seconda tessea.Ho chiamato, ho parlato, mi hanno detto che per loro è impossibile cancellare la seconda tessera (pensa te che sforzi disumani), mi hanno invitato a restituirla tramite raccomandata. Mi hanno attivato la prima e mi hanno pure addebitato sul conto l’acquisto della seconda.
    Non dico altro

  63. franco

    si ti capisco perfettamente,pultroppo siamo in mano a dei furfanti che riescono a fare quello che vogliono e fragarsene di tutto

  64. ciro vaiano

    é quasi un mese che stò aspettando che mi danno il segnale (complimenti mediaset per il servizio celere )

  65. Romano

    in data 06/10/2009 sono stato contattato da Mediaset che si è subito scusata per il disagio che ho avuto nel ritardo della consegna della nuova tessera, mi hanno ribadito che ci sono stati dei problemi, che verrò sicuramente rimborsato ecc…
    Dopo tutte queste assicurazioni mi hanno chiesto se nel frattempo avevo ricevuto la tessera. Glio ho risposto che l’ho ricevuta il giorno 7 settembre (solo dopo aver mandato la Raccomandata con la disdetta datata 4 settembre), che volevo prima il rimborso per il periodo pagato ma non usufruito e poi, eventualmente, l’avrei attivata.
    Mi hanno completamente tranquillizzato sul fatto che sarei stato rimborsato (per convincervi ulteriormente volevavo farmi parlare con qualcuno della pratica del rimborso ma purtroppo era in riunione), dopodiché mi hanno fatto un’offerta di 11,00 Euro per i primi due mesi a partire dal 6/10/2009 (giorno di attivazione tessera). Mi hanno convinto: ho annullato con registrazione vocale la disdetta ed ho stipulato, allo stesso modo, questo nuovo contratto a partire dal 6/10/2009.

    Oggi mi sono accorto che mi verranno tolti ulteriori 44,00 Euro dalla mia Carta di Credito…

    Mediaset mi deve ancora

    • 20,00 € per la fattura di luglio 2009 (servizio pagato ma non usufruito),
    • 46,00 € per la fattura di Agosto – Settembre (servizio pagato ma non usufruito),
    • 05,00 € di chiamate al 199 per problemi legati al mancato recapito della nuova tessera,
    • 21,00 € per credito residuo su scheda scaduta 041835616890,
    • 22,00 € per quest’ultima fattura che dovevo pagare a metà prezzo e non 44,00 €.

    TOTALE 117,00 Euro CHE DEVO AVERE DA MEDIASET che ancora mi toglie i soldi dalla carta di credito !!!!???

    MI SONO DATO LA ZAPPA SUI PIEDI DANDO NUOVAMENTE FIDUCIA A MEDIASET MA SONO FALSI E TRUFFATTORI

  66. Giulio

    Se avete da ridire sul listino prezzi Mediaset Premium tornate a vedervi 90esimo minuto.
    Mediaset ha anche delle esclusive che Sky non ha, e poi evviva il Made in Italy…sempre!!!

  67. zebrone84

    Ragazzi vi racconto cosa mi è accaduto oggi. Allora ci sono sue metodi per contattare mediaset premium uno è quello di chiamare loro e uno e quello di compilare un form e farsi chiamare io ovviamente ho scelto quello di farmi chiamare, mica so fesso :sefz: cmq mi chiamano la prima volta gli spiego che ho fatto un contratto easy pay e ho sottoscritto tutto premium e che quindi con questo contratto DEVO VEDERE TUTTO, invece già non vedo il canale di motogp poi mi hanno tolto anche i reality sapete questo che mi dice, “ma guardi sign. Trani il motogp e i reality sono dei pacchetti a parte…” ah si e quando lo dite rispondo io??? Perchè quando ho fatto il contratto mi è stato detto che vedevo TUTTO ma propio TUTTO… Risponde lui “ma guardi le ripeto sono due pacchetti a parte e poi si deve informare lei scusa…” mi devo informare io??? Ma che dite rispondo io… incazzato allora gli dico eh scusi per disdire il contratto cosa devo fare e li succede l’ impossibile… “sign. Trani… sign. Trani non la sento più, sign. Trani… tuh tuh tuh tuh… cade la linea… :|: vabbè sarà un caso dico io… rifacciamo il form… mi richiamano sentono la mia voce tuh tuh tuh tuh cade la linea…. :|: aspetta un pò dico io a questo punto non sarà più un caso… rifaccio il form mi faccio richiamare… mi richiamano… mi rispondono :clap: io gli rispiego tutto di nuovo e gli dico come si disdice… aè… inizia a pensare… “allora guardi bisogna fare una raccomandata scritta a questo numero di casella postale ecc. ecc.” waaaaaaaa dico io una raccomandata e se vado al negozio dove ho attivato la scheda??? “No guardi lì queste cose non le possono fare non centra nulla…” Ah si però quando le devono attivare con il conto corrente centrano e come…” Eh guardi che le devo dire l’ unico modo e mandare una raccomandata…” Vabbè attacco… dopo alcuni secondi senza compilare il form mi richiamano… rispondo… gli dico anche a lei come disdire l’ abbonamento lei mi dice ” perchè vuole disdirlo cosa è successo???” Ed io gli spiego tutto… gli dico pure che mi è stato attaccato il telefono in faccia due volte quando ho detto la parola MAGICA disdire lei mi dice “Vabbè ma sign. Trani sarà stato un caso, problemi di linea sai capita…” Mah dico io sarà un caso che quando ho detto la parola disdire cade la linea chissà… allora dico io eh scusate come posso disdire allora il contratto??? Non ci crederete ragazzi “Eh sign. Trani non la sento…” io faccio io la sento benissimo ho pure tutte le tacchette voi telefonate da telefono fisso qundi non credo ci siano problemi di linea… “Sign Trani non la sento pronto pronto, pronto… tuh tuh tuh tuh… :haha : ASSURDO mi sono messo a ridere ma giuro che sto incazzato come una belva io li denuncio a sti coglioni… prima cosa oggi vado al negozio e gli spiego tutto e ovviamente gli faccio disdire tutto che lo voglio o no!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  68. Giulio

    L’averla richiamata qualche secondo dopo esser caduta la linea testimonia il fatto che la linea era caduta davvero, altrimenti non l’avrebbero fatto.
    P.S. Sky ha diminuito i prezzi quest’anno visto che non trasmette i reality??

  69. Anonimo

    io devo riattivare ma non riesco a parlare con un operatore e una vergogna mi sento presa in giro anche perche quando chiamo e a pagamento… e tutta una truffa…..!!!!!!!!!!

  70. domenico

    ragazzi è uno schifo…. sentite la mia. il 25 agosto 2009 aquisto in un centro BENNET una scheda mediaset premium da 39 euro e poi compro 220 euro di ricarica. ora ho sulla mia tessera ho 259 euro e posso acquistare il pacchetto gallery più calcio che costa 249 euro ( perchè se tu compri il pacchetto entro un mese dalla data di acquisto della tessera loro ti scontano tutto il costo della tessera) fino qui tutto ok. il problema è che la mia tessera non si riesce ad attivarla e dopo circa 50 euro di telefonate fatte da cell. al call senter dove mi viene sempre data la stessa risposta, e cioè :” signore adesso le invieremo i diritti di visione,” decido di mandare una raccomandata a “rti” chiedendo il trasferimento del credito su una nuova tessera da me comprata visto che l’ altra ormai era scaduta. non mi hanno mai risposto e oggi siamo a natale e io ho comprato una terza tessera( purtroppo mi piace il calcio) AVANZO DA QUESTI PEZZI DI MERDA 298 EURO. adesso ho rispedito tutto all’ufficio reclami. ma con tutto quello che ho letto sul forum ho paura che lo prenderò nel ……. ma è possibile che non si possa fare niente? striscia la notizia, le iene, mi manda rai 3 . CHE PAESE DI MERDA.

  71. davide

    IO ESSENDOMI ACCORTO CHE MEDIASET FA SCHIFO (PURTROPPO HO ANCHE COMPRATO STUPIDAMENTE IL DECODER ON DEMAND) PASSERò A SKY……VOLEVO SAPERE SE POSSO VENDERE IN QUALCHE MODO QUESTO DECODER O MEGLIO TE LO ROTTAMA SKY AIUTAMEMI

  72. Anonimo

    Io ho pagto i 49 € per avere 4 mesi di gallery, ma dopo 3 mesi mi hanno disattivato la tessera perché erano passati 3 mesi dall’attivazione O_O in pratica si sono fottuti 12,25€ di un mese che non mi hanno fatto vedere più tutti i soldi di telefonate al call center.

  73. Micioweb

    Ho mandato la distetta il 24/04/2010 con regolare raccomandata, l’abbonamento scadeva 08/07/2010 gallery+calcio. Il 03/08/2010 mi si e0 aggiornata la scheda, chiamato il call center hanno detto che non sanno nulla della distetta. Ho inviato via fax le copie della raccomandata per 2 volte. Il 16/08/2010 mi arriva in email la fattura agosto/settembre. Io chiamato subito mi hanno risposto e’ in fase di valutazione. Appena ci levo le gambe per me mediset premiun non esiste piu’.
    Quando ad aprile mi sono informato che il prezzo andava a 29 eur per 4 canali che danno ho subito mandato la distetta.

    scusate il mio sfogo

  74. Michele

    Salve a tutti,

    io giorno 23 agosto 2010 ho attivato un abbonamento easy-pay direttamente dal sito di mediaset premium. Compilato il tutto appare la scritta “COMPLIMENTI”(come se avessi vinto) il suo contratto è stato stipulato a breve riceverà la tessera a casa. Specifico che i soldi dal conto li hanno gia prelevati 40,00 euro ma sulla mia email non è arrivato nessun tipo di contratto o comunicazione dell’avvenuta procedura cmq oggi chiamo il centralino per chiedere i tempi di consegna della tessera e chiedo anche a che punto è il mio contratto, sapete cosa mi ha risposto? Lei non ha stipulato nessun contratto….
    allorchè io le dico che i soldi li hanno gia prelevati e lei mi dice richiami fra un paio di giorni vediamo che succede…..
    1000 volte meglio SKY

  75. Enrico

    Salve a tutti, vi spiego le mia disavventura non ancora conclusa.
    Ho un abbonamento easy pay con scadenza 30/06/2010. Il 26/04/2010 mando una raccomanda con AR in cui chiedo la disdetta alla scadenza del contratto. Il 11/5/2010 manda anche un fax e allego copia della ricevuta della raccomandata. Chiamo al servizio clienti e mi dicono che la data di cessazione è stata impostata da loro per errore all’11/05/2010. Mando un altro FAX in data 7/6/2010, ma non succede niente. Ogni volta che chiamo a call center mi dicono che fanno un sollecito e per errore hanno sbagliato ad inserire la data di cessazione. Io stacco ovviamente il RID bancario e mi arriva una fattura di 28 euro per i mesi di Giugno e Luglio. Tale fattura non viene pagata e mi chiama sul cellulare l’ufficio amministrativo dicendomi che devo pagare la fattura e ignorando le mi richieste di disdetta. Faccio presente la situazione e loro mi dicono che avrebbero sistemato la situazione. Nel frattempo mi arriva la nuova scheda che io ovviamente non attivo. La disdetta ancora non è stata fatta e mi è arrivata anche la fattura per i mesi di Agosto e Settembre.
    Cosa devo fare?
    Mi resta solo l’avvocato?

  76. GENNA

    NON ABBONATEVI A MEDIASET PREMIUM PERCHE’ NELCASO CHE LA SCHEDA E’ DIFETTOSA, O ALTRE DIFFICOLTA , NON RIUSCIRETE AD AVERE NE UNA TESSERA NUOVA NE I SOLDI INDIETRO , E NON VI CONVINE NEMMENO A TELEFONARE PERCHE TRA TELEFONATE (199.. CHE PRENDENDOVI IN GIRO FA PASSARE ILTEMPO) RACCOMANDATE, ECC SPENDETE MOLTI ALTRI SOLDI IN PIU’
    IO CI SONO CASCATO DENTRO, ADESSO CON LA FEDERCONSUMATORI VEDRO SE LI POSSO FARE UN M…COSI

  77. GENNA

    PER ENRICO VAI ALLA FEDERCONSUMATORI PAGHI SOLO 30 EURO DI ISCRIZIONE, PERO TUTTO L’ANNO PUOI FARE UN CULO COSI A TUTTI GLI IMBROGLIONI

  78. Enrico

    Incredibile ma vero oggi mi é arrivata un altra fattura per il periodo Ottobre e Novembre. Mi sono rotto di questa situazione! Non mi resta che inviargli una lettera di messa in mora tramite il mio avvocato.

  79. nuccio

    Mediaset è tutto un’imbroglio….come tutto ciò che fa Berlusconi…..ma cosa mi è venuto in mente di comprare quella maledetta tessera…..ho sempre avuto Sky e mi hanno sempre risolto i problemi (i pochi che mi son capitati) in due secondi parlando con l’operatore…costerà di più ma il servizio è tutta un’altra cosa…..con Mediaset Premiun sto conbattendo ormai da giorni….pagato in anticipo l’offerta di settimana scorsa…Calcio fino a maggio a 239€ e finora…nulla….anzi….Milan – Barcellona dopo diverse telefonate attivato a 10 minuti dalla fine…..e il giorno dopo accendo…mi parte Manchester – Napoli….e subito dopo la scritta “credito residuo 180 €…..ma scherziamo….calcio fino a maggio e una partita più 10 minuti dell’altra mi costano 20 €….telefono all’operatore ma lui non può farci nulla…la tessera è in stallo…queste le sue parole…inoltro reclamo….ah dimenticavo 16 minuti di attesa al telefono a mie spese….mi devono chiamare entro 72 ore…..chiamate zero…sabato richiamo…..risposta solita….non ci posso fare nulla….lei ricarica i 2o euro che mancano e riattiva il servizio……ma voi siete matti gli rispondo…ho pagato un pacchetto e lo esigo altro che pagare ancora…..ok mi inoltra ennesimo reclamo….entro 48 ore la contattano….oggi è mercoledi e di ore ne son passate altre 72 ma nessuna chiamata….morale dovrei vedere tutto il calcio possibile e immaginabile (cosa che comunque non farei) ma non sono ancora riuscito a vedere una che fosse una partita che mi interessa…..per fortuna ho My Sky Hd in sala e mi posso registrare le partite e non litigare ogni volta con la moglie per il televisore….ma farò una bella cosa….do in beneficenza la tessera a Berlusconi che ne ha tanto bisogno per pagarsi gli avvocati e mi farò Sky Multivision….saluti a tutti gli sfigati di Mediaset

  80. ANDREA

    MINCHIA,SONO ORMAI VENTI GIORNI CHE NON VEDO PREMIUM CALCIO E FILM,TRENTA TELEFONATE A VUOTO ,SEMPRE STESSA RISPOSTA TRA VENTI MINUTI FUNZIONA,BALLE INTANTO DALLA MIA CARTA DI CREDITO SI CIUCCIANO IL GRANO DEL CONTRATTO.ULTIMA TELEFONATA,RISPOSTA E’ IL TELEVISORE,BALLE 60 POLLICI ULTIMISSIMA GENERAZIONE,TELEFONARE ALLA L.G,PER FARSI AGGIORNARE IL SOFT.AFFANCULO,NON E’ VERO.DA DOMANI VIA IL PAGAMENTO TRAMITE CREDIT CARD.MEGLIO CAMBIARE.

  81. enrico r. Autore articolo

    Questo post di Luglio 2009 riceve ancora commenti, e mi spiace perchè l’amico Andrea non è cliente soddisfatto. Per quel che mi riguarda confido di non avere mai avuto problemi anche se ho pronta la raccomandata per la disdetta del contratto. Mi sono stufato di pagare più di un nuovo abbonato, pertanto disdico tutto e a fine agosto se ne riparla con le nuove promozioni.

  82. Anonimo

    Non ho mai avuto problemi di visione, forse perchè il mio iter è stato più lineare. Tessera che dura 2 anni, 1 pacchetto prepagato, più uno easy pay, che viene trasportato su una tessera silver inviata da loro gratuitamente. Alla fine disdico per gli eccessivi costi di un servizio non all’altezza delle mie aspettative. I tempi in cui lo faccio sono giusti, sto aspettando da oltre un anno circa 10 euro di rimborso, ma che se li godano di medicinali. Ora il mio problema sta ne fatto che con la tessera silver ho comprato un prepagato solo per il calcio, che è in scadenza e che a prezzi decenti potrei anche ricomprare. Non è più possibile, bisogna rifare un abbonamento a 22€, senza Champions. Ovviamente è da pazzi accettare un’offerta del genere. Ah da dire che vengo contattato da commerciali maleducati, furbi, e smaliziati, che quando scoprono che io sono ancora più smaliziato di loro mi mandano a quel paese. Non ho mai detto una sola parolaccia a loro, e ne ho prese tante da loro. Confermo una cosa pur non avendo mai avuto problemi tecnici: Il servizio è scadente, l’assistenza inadeguata. Se volete usufruire di Premium fatelo solo con pacchetti prepagati o eventi singoli. NON ABBONATEVI!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...