Salta al contenuto

Marco Carta vince Sanremo

22/02/2009

Chissà cosa ne pensa Fiorello.

Però ho una domanda da fare, magari a chi più di me conosce questo tipo di musica: quale criterio è stato seguito per inserire questo baldo giovane tra i “BIG”?

Technorati tags: , , ,

Da → Curiosità, musica

121 commenti
  1. giordy permalink

    io credo che marco si sia meritato di vincere. ok puo risultare antipatico ma il suo tumbro particolare lo ha reso unico a tal puntoda vincere il festival….

  2. Luigi permalink

    penso che è evidente cosa è successo. guardiamo gli ingredienti:
    *Maria de filippi sul palco.
    *Marco Carta con una canzone mediocre(vi ricordo un ‘cantante’ che ha venduto appena 170.000 copie dei due sui CD fonte http://it.wikipedia.org/wiki/Marco_Carta)
    *Striscia la notizia che per la prima volta non fa il solito giochetto di prevedere i vincitori, ma parla di call center che influenzano i voti.
    Se è accaduto quello che penso, e valsa la pena pagare un milione di euro a Bonolis per forzare l’opinione pubblica su Marco Carta?per fortuna ci resta ancora il libero arbitrio sull’acquistare o meno i suoi CD.

  3. Ti do ragionissimo Luigi!!!…ma per piacere la canzone sarà stata anche bella e lui nn ha cantato malissimo ma chiedetvelo perchè è sempre al centro dell’attenzione??? raccomandati???? mah….perchè c’era Maria De Filippi??? mah..mistero..ihihi..

  4. Antonio permalink

    Non min interessano tt i commenti ke avete fatto… un festival non si regalòa si merita e questo marco lo ha fatto si è guadagnato tt.. il merito e tt suo ma un piccolo merito va anke alla grande maria de filippi una persona umile,simpatica e affettuosa… Paolo e maria sn le persone più umili e più inteliggenti dello spettacolo

  5. valentina permalink

    scusate, potete anche avere ragione fino ad un certo punto (mi riferisco a luigi) ma in confronto con povia e quell’altro tipo, beh… marco risulta il ”meno peggio”..passatemi il termine:)
    rendiamoci conto.

  6. Angela permalink

    La vittoria di Marco è stata meritatissima!!! E per quanto riguarda i voti ha vinto non per imbrogli come farebbe piacere pensare a molti, ma per le sue migliaia di fans che lo hanno sostenuto anche in questa avventura!!! E si può biasimare un ragazzo perchè è adorato da tante ragazze che lo sostengono? Se gli altri cantanti non hanno tutto questo sostegno forse è perchè non hanno le doti sia estetiche che canore che a marco! Quindi la sua vittoria è stata meritatissima!!!!!!!

  7. sn pienamente d’accordo con luigi.

  8. MiniCooper permalink

    Marco Carta vince Sanremo? Ke skifo… abbiamo toccato davvero il fondo. Prendi un bel faccino da schiaffi vocalmente discutibile, sbattilo ad Amici e poi a Sanremo e il gioco è fatto. Ecco perché Luigi Tenco si è ucciso… ora mi è tutto più chiaro.

  9. Go Go permalink

    Fra i 3 avrei votato comunque Marco Carta…appena ho sentito i nomi, ho detto “ahahaha ma và, e chi li vota a quei due”
    La cosa più brutta non è che Marco ha vinto il festival, la canzone è meritevole e non è neanche stata cantata male (l’ha cantata meglio la prima delle 3 volte di ieri), ma che sia arrivato in finale con quegli altri due che contro di lui, per canzone e televoto non avrebbero mai vinto. Avrei preferito una finale Alexia, Masini e Marco Carta e forse lì per via dell’orecchiabilità anche della canzone di Alexia non so come sarebbe finita, forse avrebbe vinto lo stesso, ma sarebbe stata una finale più bella.

  10. Fragola 95 permalink

    Marco oltre a essere bello, simpatic e BRAVISSIMO ha presentato a Sanremo una canzone bellissima.Anch le altre era belle soprattutto ‘Luca era gay’ una delle 2 doveva vincere. Forza Marco

  11. Luca permalink

    io penso che siete tutti banali…primo la canzone è molto bella, secondo è il primo ragazzo di amici che riesce ad andare a sanremo dopo 7 edizioni, come si fa a parlare di raccomandazioni????? siete scontati forse perchè gelosi o forse perchè cercate di essere alternativi cadendo nella più frequente forma di anticonvenzionalità che è il cercare di essere anticonvenzionali

  12. francesca permalink

    secondo me il premio x lui è meritatissimo..si è impegnato molto a cantare la sua canzone..molto bella e intensa..il fatto che ci fosse stat maria defilippi usl palco non centra niente di niente…era ospite solo l’ultima sera..e cosa ne dite della classifica settimanale..se non sbaglio marco era sempre al primo posto o quasi sempre…influenza di maria de filippi?? ma fatemi il favore…
    pensate invece come sarà felice in questo momento…crederà che lo ha aiutato ancora una volta la sua speciale mamma dal cielo…marco sei grande!!…e simpaticissimo…e carino..ti devo conoscere..xdxd!!
    ciau by francy95

  13. MiniCooper permalink

    ah Lucaaaa ma che stai a dì… stai parlando di Marco Cartaaa… Marco Cartaaa… mica dei Pink Floyd. Ma fammi il piacere… anti convenzionali… alternativi??!!! Ma sei tu l’alternativo… ci vuole solo un fegato alternativo per difendere Marco Carta.

  14. Francesca92 permalink

    Marco Carta si è comprato i voti è tutto cosi ovvio!ma dai ma che meritata ahahha ma per favore!Quando l’ho visto a Sanremo,posto per niente adatto a lui,ho capito già tutto,poi è bastata la presenza di Maria per rendere tutti i mie pensieri fatti!Marco Carta è solo un raccomandato che ha una voce davvero obriosa e che ha vinto e continua ad avere successo solo grazie a quella mandria di ragazzine che lo credono bello ma dove????ahahhaha Non meritava per niente nè di vincere amici,nè di essere a sanremo e per favore vincere!!!Sanremo ha toccato il fondo…vergogna!!!

  15. aziende, cittadini, associazioni, istituzioni ed amministrazioni pubbliche

  16. ambra permalink

    schifo schifo schifo! come può un ragazzo giovanissimo con una canzone mediocre vincere il festival di sanremo battendo dei grandi artisti con delle bellissime canzoni come quella di albano di fausto reali di renga ecc..?!?! RACCOMANDATO FINO AL COLLO! e si che il festival quest’anno mi era anche piaciuto ma così abbiamo proprio toccato il fondo! non ho parole!

  17. Cenerentolo ha vinto il Festival di Sanremo con una canzone fregata ai Finley. Fate mente locale dei grandi artisti che hanno reso famoso il palco dell’Ariston e poi metteteci MARCO CARTA. Alternativo quanto Pippo Baudo. Banale che fa una tristezza infinita. Non vedo l’ora chi i bravi genitori d’Italia scoprano che la figlia tredicenne dai pessimi gusti musicali ha fatto lievitare il conto Telecom.

  18. Davide permalink

    Non ce la faccio più! Basta, l’italia mi ha veramete stancato! Non si può più vedere la TV senza vedere un REALITY, poi anche questa!!!! Ma da dov’è uscito ora questo! La canzone sembra una scopiazzatura fatta male dei grandi successi dal ’90 ad oggi! Il cantante ha si una bella voce, ma solo quella gli rimane! NO COMMENT!!!

  19. roby permalink

    No:.State uscendo fuori di senno!ma chi cavolo e’ Marco carta?Doveva starsene tra le nuove proposte come Karima:Punto e basta.
    Che cosa diavolo ha fatto mai sal da vinci per andare tra i big?Masini,Renga,Alexia,Afterhours….questi erano i nomi che secondo me meritavano di piu’.
    Voce?Marco Carta ha forse voce?Dice la frase dentro me che sembra una pecora!Sal Da vinci?Strilla urla e si dimena.Degno del d’Alessio mafioso nazionale.Povia?E’ una pseudo rap con un ritornello…..ma e’ furbo Povia:ha la possibilita’ una volta all’anno di farsi sentire e lo fa bene:ma non x questo meritava la vittoria.
    I vincitori sono Paolo Bonolis e Laurenti:la musica purtroppo ne esce sconfitta.

  20. @ Roby – in effetti anche sal da vinci fra i big come carta…..boh
    Sono comunque anche io convinto che questo è un successo personalissimo di Bonolis. E’ riuscito a confezionare un buon prodotto. Con questa musica e Pippo Baudo sarebbe stata una tragedia

  21. Aly permalink

    la vittoria di marco carta è stata meritatissima!!!
    sono molto contenta …. marco è un cantante ha venduto tantissimi CD si forse non è famoso come patti pravo e al bano ma sta crescendo e ci sta provando secondo me questo è un bellissimo messaggio per i giovani che vogliono intraprendere questo tipo di lavoro c’è una speranza per tutti grazie all’esperienza del grande marco carta! dobbiamo ringraziarlo per tutte le belle emozioni che ci regala sempre ogni giorno e poi se ha vinto significa o no qualkosa? significa che piace al pubblico o no? ve lo dico io questo ragazzo farà tanta strada nel mondo della musica e io ne sono tanto felice auguri marcooooooooooooooooo

  22. Vincy permalink

    I miei complimenti a Marco che ha portato sul palco dell’Ariston talento,spontaneità,giovinezza e solarità!Io penso che le critiche debbano essere sempre costruttive ma quando vengono indirizzate al signor Carta sono sempre distruttive e non solo,vanno sempre a toccare il personale e il vissuto del cantante denigrandolo e disprezzandolo!Io penso che occorre avere una dose minima di rispetto per tutti nell’esprimere i propri commenti!!E basta con la questione raccomandazione, in principio era De Filippi ora Paolo Carta eh basta chiunque nel mondo dello spettacolo,dell’arte,della musica,del cinema ha un proprio pigmalione!!E ora di finirla con le critiche, ha vinto la canzone che è piaciuta di più,da menzionare anche la spendida versione con i TAZENDA che ha contribuito alla vittoria di Carta(non ne parla nessuno)!!!Ebbene si STRAMERITATA vittoria,finalmente uno svecchiamento al Festival!!Forza Marco!!!Vincy(CAGLIARI)

  23. didicri permalink

    Salve, è sicuro che Tenco aveva scoperto degli altarini scottanti ……. chiedete ad ALBANO se ne sà qualcosa….badate bene a me Marco non dispiace……. certo tanti bravi VECCHI cantanti, quelli del mio tempo, ci saranno rimasti parecchio male.. ma… i tempi cambiano, i gusti pure, i soldi x pagare Marco prima non li aveva adesso non sò, una cosa rimane: il festival era morto e sepolto da tanto …e ricordo che da giovane chi vinceva non è quasi mai stato il beniamino del pubbico e lo confermano anche i dischi venduti subito dopo, se poi una totalità di cd venduti hanno portato Marco a stare tra i big……….. bhè in un modo o in un’altro l’ha meritato, non si possono cancellare i fans, siano essi buoni intenditori di musica o no.
    Ma una cosa vorrei sottolineare, perchè ??????riportare dei cantanti che erano già in età quando ero io giovanissima e poi protestare se i giovani votano i giovani???? Che senso ha????
    La mia conclusione è questa:
    MARIA è tutt’altra faccenda….. i fans sono sempre fans……. e da che mondo e mondo i giovanissimi tendono a televotare sempre più di una persona di mezz’età come me! Il che è logico coi tempi che corrono……. austerity…….. e anche il televoto piange…. comunque parlando di Marco….. per l’età che ha ….e se pensate anche all’emozione che certo ha giocato nello stare in mezzo a delle celebrità artistiche … bhè ha fatto la sua bella figura!
    Bravo Bonolis!!!! Verso tutti i protagonisti del festival…….. e per carità…. lasciate Pippo dove stà!!!!!!!!!!!!!!!!!

  24. didicri permalink

    Ma dico???!!!! Stiamo arrivando veramente in basso ma non x chi vince il festival ma per persone de tuo calibro!!!!
    VERGOGNATIIIIII! Rileggiti!!!
    Stai rasentando la diffamazione x regioni intere non solo per le persone che hai citato!
    Ti ripropongo quanto hai scritto………..::::
    e fai ammenda!!!!!!!!
    “”"roby // 22 Febbraio, 2009 a 4:20 pm

    No:.State uscendo fuori di senno!ma chi cavolo e’ Marco carta?Doveva starsene tra le nuove proposte come Karima:Punto e basta.
    Che cosa diavolo ha fatto mai sal da vinci per andare tra i big?Masini,Renga,Alexia,Afterhours….questi erano i nomi che secondo me meritavano di piu’.
    Voce?Marco Carta ha forse voce?Dice la frase dentro me che sembra una pecora!Sal Da vinci?Strilla urla e si dimena.Degno del d’Alessio mafioso nazionale.Povia?E’ una pseudo rap con un ritornello…..ma e’ furbo Povia:ha la possibilita’ una volta all’anno di farsi sentire e lo fa bene:ma non x questo meritava la vittoria.”"”"
    Mentre approvo x loro:
    “”I vincitori sono Paolo Bonolis e Laurenti:la musica purtroppo ne esce sconfitta”"”"

  25. didicri permalink

    Ma dico???!!!! Stiamo arrivando veramente in basso ma non x chi vince il festival ma per persone de tuo calibro!!!!
    VERGOGNATIIIIII! Rileggiti!!!
    Stai rasentando la diffamazione x regioni intere non solo per le persone che hai citato!
    robyyyy
    fai ammenda!!!!!!!!

    Mentre approvo x loro:
    “”I vincitori sono Paolo Bonolis e Laurenti:la musica purtroppo ne esce sconfitta”"”"

  26. didicri permalink

    Spero che (sempre che tu abbia letto…)
    due volte bastino!

  27. Vincy permalink

    Fans e non-fans siamo qui tutti riuniti nel nome di MARCO CARTA….si parla sempre di lui sia che se ne parli bene o in malo modo comunque se ne parla sempre l’importante è parlarne e sarà sempre un successo! :-)

  28. Vincy permalink

    PER ROBY….pecora sarai tu scostumata/o denigratore!!

  29. Vincy permalink

    Ora su rai 1 si parla del televoto:televoto si -televoto no!!!Ma i dischi chi li compra?IL PUBBLICO.Al televoto chi vota?IL PUBBLICO.Poco fa Renga affermava che il televoto ha avvantaggiato Marco Carta allora anche lui nel 2005 quando vinse il Festival con la canzone ANGELO è stato avvantaggiato dalla presenza di AMBRA ANGIOLINI nonchè sua compagna,nella “giuria di qualità” e nessuno disse nulla!

  30. Vincy permalink

    Per BUONGUSTAIA….se non ti piace Marco Carta non ascoltarlo e non definirlo cenerentolo perchè non gli si addice per niente come nomignolo perchè cenerentolo non lo è mai stato te lo assicuro!!!E poi la musica è tutta bella perchè varia DE GUSTIBUS!!

  31. roby permalink

    Mi fa piacere solo una cosa:e’ uno che la gavetta ne ha fatta.e’ sardo (terra ostica musicalmente parlando),quindi ci puo’ stare;ma non venirmi a dire che sa cantare perche ce ne sono ben altri che sanno cantare in Italia!Comunque vorrei vedere a che titolo e’ entrato nei big……SOLO PERCHE HA PARTECIPATO AD AMICI e mi dispiace ma non basta per competere con i BIG veri della musica italiana (e non ce n’erano di certo a Sanremo)…
    Vuoi qualche nome?Oliviero Malaspina ( e chi cacchio e’ questo mi dirai;documentati e poi parla),Vinicio capossela,Cristiano de Andre’ (molto bravi tutti ad elogiare il padre ma il figlio a livello strumentale sta a una spanna sopra;purtroppo l’eredita’ pesa come un macigno e vende carta non de Andre di certo)e via discorrendo:
    X cricri:io ho la mia opinione;posseggo 1500 cd tutti ORIGINALI e se permetti posso dire la miae qualcosa ne capiro’ visto che la musica la suono:il pezzo di carta e’ orribile musicalmente parlando;a livello di testo niente di che.
    D’Alessio:non mi spiego come abbia fattoa sfondare uno del genere:musicalmente scialbo testi sempre uguali eppure considerato l’ugola d’oro napoletana e suonava ai matrimoni di certa gente per bene…..via 2+2 fa 4 a casa mia.

  32. roby permalink

    Volevo aggiungere una cosa:Gente come afterhours ,capossela,Carta (mettiamolo in mezzo) in Italia ce ne’ a vagonate:io con il mio gruppo dobbiamo fare cover di altri xche i padroni dei pub si rifiutano di avere gruppi con brani propri,perche dicono che non attirano gente.
    Voi che fareste:vedete un manifesto fuori da un pub con un gruppo che non conoscete con scritto cober dei Pink Floyd :siete curiosi e magari andate a vederlo con il risultato che i proventi siae vadano ai pink floyd;se vedete un gruppo che fa musica propria lo boicottate :quindi in Italia non si muovera’ mai un piffero.
    Malaspina e’ un grande autore semisconosciuto;lo scelse de andre per realizzare l’ultimo album mai realizzato:Ha fatto 3 album tutti fuori catalogo;manco a scaricarli dal mulo si trova qualcosa….io sarei curioso di ascoltarlo:ma e’ qualcuno solo perche lo scelse de andre’….al di la di questo ha scritto pezzi bellissimi prima di conoscere Fabrizio…..se la gente cominciasse a voler conoscere al di la’ di quello che si ascolta in radio e al di la’ del nome del momento o del paraculo che sta dietro a un artista forse qualcosa si muoverebbe:un esempio?UZEDA band siciliana sconosciuta in Italia ma famosissima all’estero:se non investono i discografici i talenti andiamo a scoprirli noi nei pub nei luoghi dove si sua ancora per fare musica senza dimenticarcene una volta usciti delle emozioni che ci hanno dato.Spero di essermi spiegato

  33. Lol :D :D il detto DE GUSTIBUS è vicendevolmente utilizzabile e per giudicare una canzone è necessario ascoltarla. Se non avessi ascoltato la canzone di Marco Carta non potrei parlare per mancanza di informazioni. L’ho ascoltata,mi ha fatto schifo e lo scrivo. Saliut! ;)

  34. LILLA permalink

    MARCO CARTA NON SA CANTARE NON HA VOCE HA UNA TIMBRICA AFONA A SANREMO LO HANNO AIUTATO I CORI LA SUA VOCE NON C’E’ PUO’ PIACERE ALLE RAGAZZINE MA NON SA CANTARE E’ UN FURBO PERCHE’ HA ABBOCCATO MARIA DE FILIPPI CON LA SUA STORIA STRAZIANTE MA MI FACCIA IL PIACERE LO SA MARCO QUANTI RAGAZZI SONO ORFANI E STANNO PEGGIO NO N E’ UN TALENTO E’ SOLO UN BRAVO BUGIARDO ED E’ UN PRESUNTUOSO NON MERITAVA DI VINCERE MA SIAMO IN ITALIA E TUTTO SI OTTIENE SE HAI CHI TI SPINGE DIETRO MA I VERI TALENTI NON CE LA FANNO POI CI MERAVIGLIAMO PERCHE’ I RICERCATORI VANNO ALL’ESTERO E BLA BLA BLA IN TV FANNO LE MORALI STATE ZITTI E VERGOGNATEVI LA GENTE NON E’ STUPIDA COME SI PENSA

  35. oh allora teniamoci per sempre i vecchi babbioni…
    o gli altri due sfigati che sono arrivati secondo o terzo…
    anyway, per me meritava dolcenera

  36. roby permalink

    x Milus:Dolcenera e’ piaciuta anche a me:aveva un ottimo arrangiamento e spero che abbia successo in radio…..anche se si e’ segata le gambe chiamando sirya (a mio modo di vedere ha cantato meglio di dolcenera).
    Marco carta?Per entrare nei big doveva minimo tenere dei concerti,vendere dei dischi al di fuori della cerchia dei ragazzini e allora si potrebbe parlare di big.Per me doveva stare nelle nuove proposte.Io metterei un regolamento:non piu’ di 3 partecipazioni al festival;almeno non vedremmo i soliti matusalemme sul palco dell’ariston.Io sarei stato curioso di sentire i giovani di Sanremo web….han fatto sentire solo la vincitrice su 50 canzoni…..insomma e’ mai possibile?Emergera’ forse qualcuno da quei 50?Ma quando mai in tele han fatto sentire in prima serata 50 nuovi presunti talenti?E non la faranno mai:E’ sui giovani che bisogna puntare non sui matusa alla Albano.

  37. frank permalink

    la canzone di marco carta non è una canzone, non può piacere ha una persona sana di mente che non sia una ragazzina dai 12 ai 17 anni, e anche meno; parlo proprio del testo in se, semplice e insignificante.
    il suo personaggio daltronde è fatto su misura per questo tipo di canzoni, tranquillo, sistemato, gentile, umile; non può essere così, l’ aspetto è ridicolo, dubito che nella vita di tutti i giorni esca con una polo bianca come ha fatto a domenica in, ma fa sempre bene sembrare un bravo ragazzo. quando mi è capitato di vedere amici, nelle stanze era un cane, litigava con tutti e trattava male le ragazze comunque.
    povia è un grande artista, scrive bei testi, anche se questo non mi ha fatto impazzire, comunque qui in italia queste prese di posizione, come anche il discorso dei cartelloni non piaccioni a nessuno, anzi che è arrivato secondo.
    di sal da vinci non ne parliamo
    non mi sono dispiaciuti patty pravo e marco masini
    scandaloso il voto con gli sms, questo è il risultato, votanti: 50 per cento ragazzine e 50 napoletani
    siamo ridicoli.

  38. frank permalink

    la canzone di marco carta non è una canzone, non può piacere ha una persona sana di mente che non sia una ragazzina dai 12 ai 17 anni, e anche meno; parlo proprio del testo in se, semplice e insignificante.
    il suo personaggio daltronde è fatto su misura per questo tipo di canzoni, tranquillo, sistemato, gentile, umile; non può essere così, l’ aspetto è ridicolo, dubito che nella vita di tutti i giorni esca con una polo bianca come ha fatto a domenica in, ma fa sempre bene sembrare un bravo ragazzo. quando mi è capitato di vedere amici, nelle stanze era un cane, litigava con tutti e trattava male le ragazze comunque.
    povia è un grande artista, scrive bei testi, anche se questo non mi ha fatto impazzire, comunque qui in italia queste prese di posizione, come anche il discorso dei cartelloni non piaccioni a nessuno, anzi che è arrivato secondo.
    di sal da vinci non ne parliamo
    mi sono dispiaciuti patty pravo e marco masini
    scandaloso il voto con gli sms, questo è il risultato, votanti: 50 per cento ragazzine e 50 napoletani
    siamo ridicoli.

  39. malvi permalink

    il mio amore marco carta l’ha meritato perchè ha una bellissima voceeeeeeeeeeee.MARCO SARAI SEMPRE NEL MIO CUORE TIAMODIBENE

  40. malvi permalink

    MARCO MARCO MARCO MARCO MARCO MARCO NON SMETTERò MAI DI VOLERTI BENEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE:SEI BRAVISSIMOOOOOOO AMOREEEEEEEEEEEE

  41. MiniCooper permalink

    Allora… il problema è questo:
    Marco Carta non è un cantante, è un personaggio costruito a tavolino dal perverso meccanismo di un reality come amici… non ha niente a che fare con la musica. E’ vero, ha venduto qualche disco, ma non vuol dire assolutamente nulla. L’arte è un’altra cosa. I fan di Marco Carta sono per lo più bambinette che di musica ci capiscono meno di zero… di cosa stiamo parlando? Quando queste bambinette cresceranno si renderanno conto della poca sostanza del loro idolo che è proprio di Carta… poi un’altra cosa triste è che si facciano prendere in giro palesemente dalla tv… la De Filippi ha premiato Marco Carta… ma mi faccia il piacere (come diceva il buon vecchio Totò)… era tutto combinato… SVEGLIATEVI !!!

  42. GIULIA permalink

    LA COSA PIU’ SCHIFOSA E’ LEGGERE QUANTI PREGIUDIZI, QUANTA INVIDIA E QUANTO RANCORE VERSO UN RAGAZZO DI 23 ANNI CHE NON SOLO HA UNA SPLENDIDA VOCE MA CHE ANMA VERAMENTE LA MUSICA. LE CRITICHE NEGATIVE VERSO DI LUI SONO SOLO FRUTTO DI BULLISMO PURO! IO HO 54 ANNI E NON HO L’ORMOME IMPAZZITO E MARCO CARTA MI PIACE MOLTO, HO VOTATO PER LUI E LO RIFAREI CENTOMILIONI DI VOLTE!!! E ALLORA??? HA OTTENUTO OLTRE UN MILIONE DI VOTI E LO HA STRAMERITATO!!!

  43. Elena permalink

    Ha vinto una bella voce.Ha vinto un ragazzo che con le unghie e con i denti combatte quotidianamente con la stupidità ed il pregiudizio. Un ragazzo che sapeva a che cosa andava incontro. Lo avrebbero massacrato se avesse perso e lo massacrano ugualmente perchè ha vinto.Ma lui è più forte di tutti perchè milioni di persone lo adorano. E sapete uno dei motivi per cui lo adorano, oltre che per il fatto che è bravo???? Proprio perchè viene denigrato IMMERITATAMENTE! Voi non vi rendete conto che la sua FORZA non sono soltanto i fan che lo amano, ma anche coloro che lo odiano! BRAVO MARCO SEI GIA’ UN MITO!!!!!

  44. Dario permalink

    Leggo tanta stupidità in questi commenti!! Voi credete realmente che 1.800.000 (UNMILIONEOTTOCENTOMILA) voti siano stati inviati da ragazzine????? Ma daiii non nascondetevi dietro ad un dito. Sapete benissimo che ciò non sarebbe stato possibile. Le ragazzine non posseggono questo patrimonio. Gli SMS si pagavano profumatamente. E allora fatevene una ragione!!!! MARCO CARTA ha stravinto perchè persone di tutte le età lo hanno votato. Oltre a questo voglio EVIDENZIARE che nelle prime due serate hanno votato le giurie interne di sanremo che nulla hanno a che fare con gli sms inviati. E quindi????ancora a parlar di lui????BENISSIMO!!! parlatene anche male, ma basta che se ne parli (diceva qualcuno…) Io sono convinta che al secondo posto ci sarebbe stato benissimo Masini che con “L’Italia ci hai rotto i co.glioni” magari con il testo “Italiani anti-marco, ci avete rotto i co.glioni”

  45. Lisa permalink

    Appoggio Dario in pieno!! Impossibile ottenere tutti quei voti per caso. Marco questo sanremo l’ha meritato alla grande. Io di anni ne ho 45 e tutta la famiglia, marito e due figli (compresa mia madre che ne ha 75) lo amano.Amano la sua voce ed il suo modo di fare! Farete il tribunale dell’inquisizione e verremo perseguitati????? Bene!!!SIAMO PRONTI ANCHE A QUESTO!

  46. Anna permalink

    si..si..ora a Marco Carta lo fustigheranno e lo metteranno alla gogna perchè ha vinto. Ma per favore e finiamola con questa stupida farsa! Perchè non lo dite chiaramente che qualcuno lo detesta proprio perchè piace troppo??? INVIDIA E’ SOLO INVIDIA!

  47. Maria permalink

    CERTO CHE QUASI DUE MILIONE DI VOTI NON POSSONO ESSERE ARRIVATI DA CELLULARI DI RAGAZZINE DODICENNI. SMETTETELA DI ARRAMPICARVI SUGLI SPECCHI. MARCO CARTA HA VINTO E QUESTO BASTA!

  48. MiniCooper permalink

    Marco Carta come Gesù… adesso farà anche i miracoli…ahahah !!!! E’ sì… quanta invidia povero martire. Altro che Ghandi. Svegliateviiiii Marco Carta igenica è una pernacchia !!! :-) ))))

  49. Mau permalink

    Una canzone da Sanremo da parte di Carta & Carta.
    Musicalmente mi ricorda una riarmonizzazione di una canzone di Ramazzotti… le frasi ” un bacio ad acqua salata ” e ” il mio gancio in mezzo al cielo ” prese un poco a mani basse da Baglioni…
    Ma a Sanremo si deve portare qualcosa di vicente… la denuncia-le tematiche sociale hanno funzionato una volta ( Cristicchi ) e quindi ormai non funzionano più.
    Se poi si vuole parlare di talento, innovazione o altro si guardi da altre parti e non al vincitore di questo festival.

  50. Secondo me Fiorello è stato contento ed ha anche tifato per lui, così può continuare a farci ridere con la sua imitazione ;) Non so per quale criterio sia stato inserito tra i big, però sono contento che abbia vinto perchè è una persona solare.

  51. Vincy permalink

    Come diceva MINA:parole,parole,parole,parole,parole,parole,parole,parole,parole,parole!!!!!!

  52. alicepittura permalink

    scusate, io non sono contro Marco Carta in tutto e per tutto, voglio dire… ha vinto ora basta, non piangiamo sul latte versato. Però, non riesco a capire come abbia fatto a entrare nella categoria dei big, solo perché ha vinto amici???
    Non credo sia perché ha avuto un enorme successo col suo cd, anche perché tutto questo successo io non l’ho visto e nel mondo della musica ci sto con tutte e due le scarpe.
    Marco Carta è stato il favorito. Non si può negare. Ben altri avrebbero potuto vincere al suo posto, i veri big.

  53. ivan permalink

    Ma va bene cosi’.Marco Carta ha vinto e allora!Meglio.Cosi ha dimostrato che tutti possono partecipare al Sanremo, e magari pure vincerlo.Anche se si e’ stonati o mediocri.Ma scusate il sanremo sta assomigliando alla corrida di jerri scotti?

  54. SenzaPiangere permalink

    Era molto meglio far vincere Albano, così almeno avevamo la certezza che Sanremo è la manifestazione dedicata ai cantautori vecchiardi, amati dalle mie zie cinquantenni.

    Il fatto che non abbia venduto tanti cd, vuol dire poco, visto che anche big molto importanti nella scena internazionale come Madonna nn puntano a fare cache con la musica venduta ma più che altro sui concerti, visti aspetti come pirateria e file sharing.

    Qua in Italia nn si perde occasione di piangere, di Sanremo si è detto spesso che ha stancato, visto che la formula è sempre la stessa, i partecipanti pure e i vincitori pressoche idem. Quest’anno si è scelto coraggiosamente di sfanculare i troppo gia visti in favore dei volti nuovi, gli share sembra abbiano premiato questa scelta, tuttavia, ovviamente ci si continua a lamentare, che dire allora, compratevi 6 copie di Albano e Masini se vi va di massacrarvi le palle, con la stessa musica che davvero non ci piace più: nuove generazioni, nuovi volti.

    SenzaPiangere

  55. Vincy permalink

    E’ vero Roby in Italia c’è tanta gente che sa cantare…però ti sei dimenticato che aimè non riscuotono successo tra il pubblico!Una canzone può essere bella ma se non piace è inutile!!!Appunto c’è tanta gente che sa cantare ma cantano tutti allo stesso modo che noia!!Jovanotti secondo te sa cantare?Antonacci sa cantare?Vasco sa cantare?De andrè carissimo non aveva una gran voce ma quando cantava recitava era poetico,meravigliosamente unico riusciva a sublimare ogni forma di arte(non è paragonabile a Carta) forse trovava ispirazione tra le pecore della Sardegna come Peter Gabriel,Caposela e tanti altri!!!Le pecore portano fortuna dovresti venire anche tu qua in Sardegna a pascolare le pecore magari un giorno sfonderai anche tu!!
    Chi se ne frega se possiedi 1500 cd originali!Come se fossi la sola persona che comra cd originali in Italia che impressione sono sbalordita!!!Sta esprimendo un suo parere un guru della musica neanche fossi Battiato,attenzione!!!E fu così che dopo l’intervento di Roby nessuno comprò il cd di Marco Carta!!!

  56. lucy permalink

    mah, giusto dare spazio ai giovani, ma premiare un interprete mediocre solo perchè piace alle dodicenni mi pare un po’ eccessivo. ci sono giovani cantautori in Italia che meriterebbero molto di più, vedi per esempio Enrico Bicchi: almeno c’è la dimostrazione che il mercato musicale italiano offre qualcosa di meglio di Marco Carta…

  57. michelejunior permalink

    RAGAZZI, se capito x vincere il FESTIVAL di
    SANREMO, bisogna aspettare che muore la
    MAMMA,cosi e’ piu convincente, e’ poi trovare una che si chiami e’ vedrete che tutto andra’ BENEEEEE.

  58. michelejunior permalink

    susate non avevo scritto il nome di quellq che si chiami…emm, a si MARIA DE FILIPPIS

  59. roby permalink

    X Vinci:sarai mica una di quelle che ascoltano De Andre’ perche’ e diventato di moda?
    conoscendo il suo pensiero si rivolterebee nella tomba a vedere tutta l’attenzione mediatica che ce’ intorno a lui in questo periodo.la maggior parte di coloro che adesso lo ritengono il miglior cantautore italiano ,quando era vivo lo boicottavano definendolo “palloso”
    I ragazzi che sanno cantare non hanno paraculi alle spalle:fanno qualche serata in qualche pub proponendo per lo piu’ cover di altri artisti.Io non conosco Maria de Filippi e rimango al palo.
    Non venirmi a parlare della sardegna per favore:sono sardo pure io e ho anche pascolato le pecore se vuoi saperlo:Maria carta,marisa Sannia ,Tazenda li ho sempre adorati perche sanno fare musica.
    Carta e’ un prodotto ben confezionato come lo furono Paola e chiara e i gazosa (ma almeno sapevano suonare)…
    poi sanremo non e’ che voglia dire molto :basti pensare a vasco gli stadio e zucchero arrivati negli ultimi posti o in tempi piu recenti ai negramaro….
    Quello che sto cercando di spiegare e’ che non parlo per l’alto di 1500 cd (non so tu cosa prendi al mese ma per comprarli li ho sudati e quindi selezionati),ma sarei stato curioso di ascoltare quei 50 di sanremo web sul palco dell’ariston….la musica non resterebbe al palo.
    televoto di carta?li leggete i giornali?
    http://www.fullsong.it/news/dall-italia/lombra-del-televoto-truccato-su-sanremo-e-la-reazione-della-fimi/6-45-698-1.html

  60. sarah permalink

    mah! non c’è più la canzone, non è più il festival della canzone, è il festival della canzonetta, dei raccomandati che arrivano dal MAria strappalacrime club!!

  61. giorgia permalink

    Ancora vi domandate perchè Marco Carta abbia partecipato a sanremo tra i big??!!Questa è la dimostrazione che la maggior parte di Voi parla senza la minima cognizione di causa. Marco era tra i big non perchè ha vinto Amici, ma solo perchè ha venduto oltre 170.000 copie di dischi aggiudicandosi il disco di platino a pochi mesi dall’uscita e dunque ne aveva pieno diritto!
    Forse potete non condividere le ragioni del suo successo a sanremo e non , ma non potete negare che ci sia e ben evidente!
    Il pubblico ha avuto la possibilità di scegliere il suo vincitore e lo ha fatto a gran voce!

  62. cartina 93 permalink

    ma mediocri sarete voi!!la canzone era stupenda,come il cantante!per voi avrebbe dovuto vincere un vecchio per essere giusto…mah…marco è bravissimo e bellissimo!!!È giustissimo che abbia vinto!

  63. roby permalink

    torna a prendere il latte da mamam che sei minorenne ( o minorata?)

  64. roby permalink

    Io non ho detto che e’ mediocre:ho detto che fa SCHIFO se parliamo di musica e testo (ma a te piacciono i sonohora sicuramente e quell’accozzaglia immane)Se essere mediocri e’ il capire la differenza che ce’ tra una canzone impacchettata ,data all’idolo delle ragazzine di adesso (xche tra qualche annetto cambierai anche gusti sai?)e spacciata per migliore di sanremo,da una canzone bella ben eseguita con della bella musica e un buon testo mi piace l’idea di essere mediocre di fronte al tuo cospetto.

  65. MiniCooper permalink

    Che non lo sapete che adesso i cantanti c’hanno la scadenza come il latte… ci sono i cantanti vecchi e i cantanti giovani… la musica è poco importante. Vorra dire che chi odia Marco Carta non dovrà fare altro che aspettare la sua data di scadenza… e nessuno ne parlerà più… ce ne sarà un altro, con la stessa faccia da pesce lesso e il ciuffo, e poi un altro ancora… fino all’estinzione totale del genere umano. I fan sono buffi in generale, ma quelli dei personaggi di Amci sono a dir poco atroci :-) ))))))))))))))))))

  66. damiana93 permalink

    MARCO SI è ASSOLUTAMENTE MERITATO LA VITTORIA! HA UNA BELLISSIMA VOCE E HA CANTATO UNA CANZOAN VERAMENTE BELLA! FORZAAAAAAAAAAA MARCOOOOOOOOOOOOOO

  67. E DIRE KE SI è COMPRATO I VOTI MI SMEBRA PROPRIO DA STUPIDI! SE NN VI PAICE MARCO NN CE NE PUO FRAGARE DI MENO MA LA VITTORIA SE LA MERITA!!

  68. LA VITTORIA DI MARCO è STATA MERITATISSIMA! è BRAVISSIMO!! E POI IL FTT KE DITE KE SI è COMPRATO I VOTI è PROPRIO DA STUDIPIDI! SE NN VI PAICE NN CE NE PUò FREGARE DI MENO!! MA NN DITE CAZZATE! SOPRATTUTO DIRE KE HA VINTOXK NN HAI GENITORI NN HO MAI SENTITO UNA STRUPIDAGGINE COSI!! SI EMRTIA DI AVER VINTO! FORZA MARCOOOOO

  69. scusa ho lasciaot 3 msg xkè priam nn mi uscivano e qnd pensavo ke nn l’avevo inviato
    scusate

  70. Monica permalink

    L’AUTORE DI QUESTO ARTICOLO SI CHIEDE IL MOTIVO PER CUI QUESTO BALDO GIOVANE E’ STATO INSERITO TRA I BIG??? E ALLORA RISPONDI A QUESTA DOMANDA: COME MAI QUEST’ANNO IL FESTIVAL E’ ANDATO COS’ BENE???? QUANDO RIUSCIRAI A DARE UNA RISPOSTA A QUESTA DOMANDA RISPONDERAI IN AUTOMATICO ALLA DOMANDA CHE TI FAI

  71. Vincy permalink

    Per Roby:grazie per la tua risposta esaustiva,finalmente hai espresso la tua opinione senza offendere nessuno…non penso che tu sia sardo doc nonostante tu abbia elencato una serie di artisti sardi;i sardi sono in genere dei campanilisti e non definirebbero pecora un proprio conterraneo!!
    A casa mia De Andrè è sempre andato di “moda”sono cresciuta ascoltando le sue splendide poesie,non sono una di quelle persone che apprezzano gli artisti da morti vedi il recente caso Mino Reitano!Forse ultimamente si sta esagerando con De Andrè ci sono tanti altri artisti che dovrebbero essere ricordati come Alessandro Bono e Ivan Graziani.

  72. roby permalink

    X monica:
    il festival e’ andato cosi’ bene perche lo hanno condotto molto bene:
    Mario Luzato fegis che se non lo sai,e’ uno dei critici musicali italiani piu’ importanti degli ultimi quarant’anni,ha detto che e’ la prima volta che non salva nessuno dei 3 finalisti.E non e’ un pirla qualunque.
    Per chi dice che ha venduto 170.000 copie vorrei sottolineare che ha venduto un album quasi fatto esclusivamente di cover….segno che non importa un fico secco di cosa canta ma di CHI canta.
    X Vincy:C’hai preso:sono sardo trapiantato in Piemonte ma da padre sardo e come te ascoltavo faber dalla tenera eta’ di tre anni…
    Ivan Graziani lo adoro da sempre,gran chitarrista purtroppo dimenticato da piu’.
    Reitano era cosi’:forse eccssivo buonismo non so come altro definirlo:ma sapeva scrivere e viveva con il cuore cio’ che faceva.A me piaceva e piace tutt’ora.

  73. Roberta permalink

    Per Vincy. Se definisco pecora un tuo conterraneo ti ritieni campanelista o mi ritieni offensiva??? Ma dove vi hanno educato??? Se roby pensa alla sardegna solo come terra di pascolo, mi fa capire il livello di cultura che avete.E’ chiarissimo che non è sardo e se si spaccia per tale è altamente offensivo per i sardi. Ecco perchè si parla tanto di dispersione, ma sarebbe bene specificare che si tratta di dispersione di cervelli, in quanto evacuati con il passare del tempo. Questo è ciò che siete voi e non fate neppure pena in quanto è evidente la vostra consapevolezza di tale ignoranza mentale.

  74. Roberta permalink

    caro Roby è fin troppo evidente il tuo livore nei confronti di Marco carta. Il tuo complesso d’inferiorità ti porta a criticare in maniera non obiettiva. La tua ignoranza è fin troppo evidente. Nel cd che ha venduto 170.000 copie ci sono almeno 4 inediti ed è per gli stessi inediti che ha venduto così tanto. Cmq vorrei anche ricordare che nei suoi concerti nel tour in TUTTA ITALIA ha trascinato circa 200.000 persone. Scusa se è poco!
    Un conto è voler essere critici un altro conto è inventarsi i fatti.

  75. roby permalink

    Benissimo Roby:Anche di Ctalado trascino’ una marea di persone ai concerti poi,quando avete perso i brufoli,lo avete dimenticato e gettato nella spazzatura.Ne riparliamo tra qualche annetto quadno carta mendichera’ a quei favolosi anni 2000:OK?

  76. roby permalink

    Altra nota:ho visto i cd degli artisti di sanremo:ho notato che diversi cd vengono venduti a13/14 euro come promozione.
    Tranne ovviamente Marco carta che chiede 19.90 per il suo nuovo lavoro.
    E’ una macchina che fa soldi:nulla di piu’.

  77. roby permalink

    Non ho definito una pecora marco carta.Ho detto che CANTA come una pecora..
    Non girare le parole.
    Carta faceva piu bella figura a vendere un EP di 4 canzoni a 7 euro che riempire con cover il suo primo disco….

  78. MiniCooper permalink

    Mi viene da ridere quando si parla di 170.000 copie vendute… la musica non è fatta di copie vendute, ma di emozioni, e sinceramente Marco Carta mi emoziona meno di un raglio d’asino. Negli anni 60 e 70, quando non c’erano i cd, gli mp3 e le masterizzazioni pirata, i cantanti di Sanremo vendevano milioni di dischi, eppure molti di loro adesso non li ricorda nessuno. Quindi non riesco a capire di cosa state parlando. Poi sta cosa dell’invidia… ma di cosa e di chi ? Di un ragazzino col ciuffo amato da un pubblico di ragazzine, usato e spremuto da un’industria discografica italiana ormai in agonia che cerca di succhiare il sangue come può mentre in Inghilterra escono i dischi dei Radiohead… giusto per citare una band… ma di cosa parlo… forse voi neanche li conoscete i Radiohead

  79. michelejunior permalink

    era meglio che MARCO CARTA cantava
    allo ZECCHINO D’ORO, sono sicuro che li’ non avrebbe vinto.

    M.J.

  80. ma va raga… marco era bravo non il migliore forse, ma adesso non esageriamo , impariamo a giudicare senza guardare i commenti degkli altri ! bravo marco !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  81. roby permalink

    Io mica guardo i commenti degli altri.
    Ho letto bene per bene il testo e devo dire che mi stimola di piu leggere la lista della spesa.
    Ho provato a fare al piano la melodia del brano:e’ piu’ stimolante suonare il campanello di casa.
    Lo dice Mario Lutzato fegis che la canzone e’ un obbrobrio;l’orchestra di sanremo l’ha classificata al penultimo posto su TUTTE quelle in gara (e han fatto il conservatorio,mica Amici)
    E alla faccia di chi dice che non e’ assolutamente pilotato dico cha hanno la memoria ben corta:l’anno scorso la corrida straccio’ letteralmente sanremo condotto da Baudo.Visto che la Corrida e’ un programma che interessa quest’annno l’hanno tolta,ha condotto Bonolis che ha un contratto con mediaset,ha chiamato Maria De Filippi,che registra da sempre gli ascolti piu’ elevati della scuderia di Berlusconi e al posto della corrida giusto per la concorrenza ,han dato in onda uno sceneggiato con la Cortellesi gia’ dato pochi mesi or sono.
    Altra nota:gli sms sono una cosa delle nuove generazioni….dai 50 in su sono davvero pochi coloro che si prendono la briga di mandare un sms per televotare e per di piu’ il tutto si pagava.
    Non sarebbe stato piu’ equo distribuire equamente i voti tra sms e altre soluzioni??
    Chi segue amici e’ abituato al meccanismo del televoto tramite sms ; quindi si e’ fatto in modo che ci fossero voti pilotati in un certo qual senso.
    A parte tutte le spiegazioni su marco carta (che definisco uno scandalo bello e buono)ce’ da dire che sanremo DOVREBBE essere il festival della musica italiana….a parte grandi nomi che hanno duettato con le nuove proposte e con i big,io di qualita’ ho visto ben poco.

  82. Vincy permalink

    RELAX….rilassiamoci tutti e basta parlare di Marco Carta il mercato della musica e talmente vasto che occorre accontentare un pò tutti siamo stati tutti degli adolescenti daltronde! Ai miei tempi le ragazzine si strappavano i capelli pre i TAKE THAT,un ex componente mr ROBBIE WILLIAMS ora, tra alti e bassi è una star e negli anni ’90 si diceva fosse il più stonato,il più fannullone della boy-band!!Sarà il tempo a decidere se Marco Carta riuscirà ad affermarsi nel mondo della musica se ne riparlerà in seguito!!!Comunque come dice Roby la qualità quest’anno non ha calcato il palco dell’Ariston.
    Un saluto a tutti VIVA LA MUSICA!!

  83. Vincy permalink

    Dimenticavo almeno Marco Carta qualche disco lo vende(un disco di platino per LA FORZA MIA in soli quattro giorni dalla vittoria a San Remo).
    Annalisa Minetti vinse San Remo mi pare nel ’97 forse raccomandata da Mirigliani(patron di miss Italia) e zero cd venduti,stessa sorte per il duo jalisse,Giò di Tonno e Lola Ponce,Avion travel(seppur ottimi musicisti) devo continuare? Mario Luzzato Fegiz domenica scorsa affermava che secondo lui avrebbe dovuto vincere il Festival Patty Pravo in parte ha ragione in quanto il testo della canzone è ricca di contenuto ma l’interpretazione dell’eclettica Patty ha deluso un pò tutti e qui mi fermo!!Forse sarebbe stata più credibile se avesse interpretato la canzone della Zanicchi!!!Concludo dicendo che il Signor Fegiz ha toppato come in altre occasioni!

  84. Vincy permalink

    Per quelli che non conoscono il regolamento delle votazioni:quest’anno per 2 serate chi votava erano gli orchestrali per cui vi chiedo :perchè Marco Carta non è stato “fatto fuori” subito?

  85. carla permalink

    marco questa vittoria se le meritata davvero….la sua canzone è stata bellissima…altro ke mediocre…marco devi vincere sempre…tvtttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttb

  86. michelejunior permalink

    x VINCY,
    ma tu cosa credi che gli ORCHESTRALI, anno votato il CARTA, il CARTA L’anno votato le bambine con il celulare, ai miei tempi le BAMBINE, si strappavano i capelli, il SIG. CARTA e’ solo buono ad un mercato della frutta , li si che puo fare L’URLATORE,x che lui non canta U R L A ..
    ciao VICHY, ti mando un bacino. M.J.

  87. michelejunior permalink

    ancora una volta la SIGNORA MARIA DE FILIPPIS, mette in mostra il suo pupillo, MARCO CARTA, non ha voce non sa’ parlare,
    non fa’ prima ad andare ha pascolare le pecore,
    M.J.

  88. roby permalink

    x vinci

    Marco Carta non e’ stato fatto fuori perche il pezzo e’ orecchiabile checche’ se ne dica:rimane impresso dal primo ascolto.
    Tricarico e Afterhours sono pezzi piu’ complessi e difficili,non facilmente assimilabili….
    I Take that cara vinci sono un discorso differente:Williams non scrisse mai nemmeno un pezzo per i Take poiche’ soffocato da Gary Burlow autore di quasi tutti i brani.
    Comunque di qualita c’era anche nei take that….back for good era un gran bel pezzo e anche i take that riuniti,pur non essendo il mio genere,dicono qualcosa o perlomeno sanno cantare.
    Per quanto concerne il televoto tramite sms lo trovo sbagliato:moltissimi adulti non hanno dimestichezza con i cellulari e ancor peggio gli ultra cinquant’enni….I seguaci di amici sono abituati a questo sistema ed e logico pensare che la maggior parte dei votanti siano comunque telespettatori di amici.
    Di vittorie o vendite di dischi e di cali bruschi ne ricordo a palate:
    tiziana rivale vincitrice nel 1983 di sanremo
    i ragazzi italiani (ve li ricordate?)
    lola ponce e gio di tonno (ma con che criterio entrarono nei big?)
    Aleandro Baldi (che la mai piu’ visto)
    Grazia di Michele che face due dischi con qualche singolo orecchiabile e poi si e’ rintanata a insegnare ad amici ( e non e’ capace a cantare)
    Lena biolcati-grande grande amore (1986) vincitrice nuove proposte poiche’ compagna di uno dei pooh…..ecc ecc ecc
    ————————————————————
    Detto questo vi consiglio di procurarvi l’ultimo cd di Pacifico:lo trovo geniale e molto ben fatto.
    Ragazzi fan di amici e non a TUTTI:i cd costano ormai pochino e un deca in tasca lo abbiamo tutti…..andiamo a spulciare nei negozi in rete ovunque:cerchiamo di ascoltare senza badare se questo o quello arriva da amici o e’ parente di del noce e via dicendo…..scarichiamo (SI SCARICHIAMO) artisti che non conoscono in tanti,scopriamoli e se vi rendete conto che in macchina quel cd o quel disco vi preden vi da emozione andate a comprarlo!
    MAX MANFREDI 8De andre’ lo defini’ il miglior cantautore degli anni 90)MALASPINA,RITMO TRIBALE,MODENA CITY RAMBLERS,PACIFICO sono solo alcuni nomi…..ascoltateli quando andate in ufficio a fare jogging sesso insomma ovunque si possa ascoltatela la musica….de andre divenne un caso a genova per il passaparola….internet ci da la possibilita di ascoltare musica da tutto il mondo di valutare e di selezionare….ma compratela anche un cd al mese sarebbe sufficiente….non ce’ solo liga vasco marco carta o albano (generi differenti insomma)o radiohead pink floyd u2……tra loro e la musica italiana ce’ un abisso ma in mezzo ce’ un mare da scoprire….e’ mai possibile che un brano diventi venduto se passa in tv o in radio 105?Oggi con la rete a disposizione?

  89. roby permalink

    x vinci

    Marco Carta non e’ stato fatto fuori perche il pezzo e’ orecchiabile checche’ se ne dica:rimane impresso dal primo ascolto.
    Tricarico e Afterhours sono pezzi piu’ complessi e difficili,non facilmente assimilabili….
    I Take that cara vinci sono un discorso differente:Williams non scrisse mai nemmeno un pezzo per i Take poiche’ soffocato da Gary Burlow autore di quasi tutti i brani.
    Comunque di qualita c’era anche nei take that….back for good era un gran bel pezzo e anche i take that riuniti,pur non essendo il mio genere,dicono qualcosa o perlomeno sanno cantare.
    Per quanto concerne il televoto tramite sms lo trovo sbagliato:moltissimi adulti non hanno dimestichezza con i cellulari e ancor peggio gli ultra cinquant’enni….I seguaci di amici sono abituati a questo sistema ed e logico pensare che la maggior parte dei votanti siano comunque telespettatori di amici.
    Di vittorie o vendite di dischi e di cali bruschi ne ricordo a palate:
    tiziana rivale vincitrice nel 1983 di sanremo
    i ragazzi italiani (ve li ricordate?)
    lola ponce e gio di tonno (ma con che criterio entrarono nei big?)
    Aleandro Baldi (che la mai piu’ visto)
    Grazia di Michele che face due dischi con qualche singolo orecchiabile e poi si e’ rintanata a insegnare ad amici ( e non e’ capace a cantare)
    Lena biolcati-grande grande amore (1986) vincitrice nuove proposte poiche’ compagna di uno dei pooh…..ecc ecc ecc
    ————————————————————
    Detto questo vi consiglio di procurarvi l’ultimo cd di Pacifico:lo trovo geniale e molto ben fatto.
    Ragazzi fan di amici e non a TUTTI:i cd costano ormai pochino e un deca in tasca lo abbiamo tutti…..andiamo a spulciare nei negozi in rete ovunque:cerchiamo di ascoltare senza badare se questo o quello arriva da amici o e’ parente di del noce e via dicendo…..scarichiamo (SI SCARICHIAMO) artisti che non conoscono in tanti,scopriamoli e se vi rendete conto che in macchina quel cd o quel disco vi preden vi da emozione andate a comprarlo!
    MAX MANFREDI 8De andre’ lo defini’ il miglior cantautore degli anni 90)MALASPINA,RITMO TRIBALE,MODENA CITY RAMBLERS,PACIFICO sono solo alcuni nomi…..ascoltateli quando andate in ufficio a fare jogging sesso insomma ovunque si possa ascoltatela la musica….de andre divenne un caso a genova per il passaparola….internet ci da la possibilita di ascoltare musica da tutto il mondo di valutare e di selezionare….ma compratela anche un cd al mese sarebbe sufficiente….non ce’ solo liga vasco marco carta o albano (generi differenti insomma)o radiohead pink floyd u2……tra loro e la musica italiana ce’ un abisso ma in mezzo ce’ un mare da scoprire….e’ mai possibile che un brano diventi venduto se passa in tv o in radio 105?Oggi con la rete a disposizione?La tv ci ha rimbambiti……io non l’accedno quasi mai tranne x il tg e x vedere qualche film ogni tanto…..beh si sta meglio ve lo posso granatire

  90. Vincy permalink

    Non avete ancora capito che non tutte le belle canzoni vengono premiate e riconosciute come tali al primo ascolto ma solo quelle che hanno una melodia facilmente ripetibile sin dalla prima nota.

  91. Vincy permalink

    E’ impossibile accontentare tutti!!!

  92. Vincy permalink

    Back for good è stata scritta nel penultimo album dei Take That nel ’95(non ricordo) poco prima del loro scioglimento!Agli inizi era un gruppo dozzinale solo successivamente riuscirono ad affermarsi grazie al talento di Gary ,pian pianino anche gli altri componenti riuscirono ad emergere cantando come solisti in alcune canzoni,tutti gli davano per spacciati eppure con lo studio assiduo hanno migliorato musicalmente parlando come dimostrano recentemente nei loro due lavori del 2006 e 2008!!Quindi perchè non dovrebbe migliorare Marco Carta,daltronde c’è sempre tempo per studiare,no?Ramazzotti,Jovanotti di oggi vi sembrano forse gli stessi degli esordi!A me no!!

  93. michelejunior permalink

    cara FRAGOLA95
    sono sicuro, che non ai mai visto dei bei RAGAZZI, come fai ha dire che il CARTA e’ un bel ragazzo, sono sicuro che se vai dall’oculista, ti faranno un po’ di sconto.scusami ma te lo devo dire…….
    M.J.

  94. roby permalink

    x Vinci
    Beh i Take that dimentichi che si sono separati per 10 anni,durante i quali da solitsi (Robbie a parte)hanno concluso poco o niente…
    In 10 anni VOGLIO CREDERE che abbiano studiato.
    Di Carta si puo dire che e’ un fenomeno temporaneo come lo furono Alesdsandro canino (che vinse sanremo negli anni 90 ,nelle nuove proposte),come i ragazzi italiani,e posso andare avanti per ore ed ore……tutti cantanti per i quali le ragazzine si strappavano i capelli e che adesso ,essendo di spessore artistico prossimo allo zero,stanno al palo.
    Jovanotti e’ un personaggio con delle buone doti musicali,ma stonato come una campana.Si e ‘ migliorato parecchio dagli esordi quando comunque scrivevano altri le canzoni per lui.Ha preso un genere (il rap) e lo ha fatto suo in modo personale,quando tutti lo davano per morto.insomma ha avuto delle idee….Ramazzotti e’ scaduto da un pezzo:racconta sempre i solito concetti,ma ormai e’ personaggio anche se alcuni dei suoi dischi recenti sono buono solo a meta’….ha una voce troppo nasale negli ultimi lavori ma ha fatto dei dischimolto validi quindi chissa’ che non si rimetta in gioco nuovamente (le carte in regola le ha)…
    Perlomeno pero’ non cantava cose alla Marco carta…..sa anche scrivere e bene.
    I vincenti si riconoscono alla partenza…..vuoi per il carisma anche se non e capace a cantare,vuoi per meriti a livello musicale….si riconoscono i vincenti e anche i brocchi.carta sfrutta il momento ma per me e’ un brocco….Tra qualche anno ne riparliamo,quando i pruriti adolescenziali delle quindicenni di adesso saranno passati…..magari conducera’ un programma come la de filippi,altre strade prendera’….ma non sara’ di certo un nuovo ramazzotti

  95. michelejunior permalink

    OK. ROBY, ora si che siamo D’accorado.
    ciao MICHELE J.

  96. Vincy permalink

    Per Roby:Ramazzotti secondo me è troppo banale ma la sua particolarità che lo rende riconoscibile è proprio la sua voce nasale!Perchè secondo te Ramazzotti è l’autore delle canzoni che canta?Ma se quando rilascia le interviste non si può sentire non è per niente profondo,i suoi argomenti preferiti sono MICHELLE HUNZICHER e sua figlia.
    Io non ho detto che Marco Carta sarà il nuovo Ramazzotti,ho detto che il jovanotti,il Ramazzotti agli esordi non sono gli stessi di oggi!Non sempre la bravura,il talento vengono premiati,non tutti hanno capito che ci vuole culo!!Anche Laura Pausini canta sempre le stesse cose,per non parlare di Ligabue che fa tutte le canzoni uguali,vendono milioni di dischi e riempiono gli stadi,evidentemente sono generi che piacciono!Giorgia seppur brava quanto la Pausini non piace quanto la collega!Edoardo Bennato è un gran cantautore,ottimo chitarrista che si trova con un album pronto e nessuno disposto a produrglielo, probabilmente perchè è un genere che non piace e nessuno vuole rischiare in un progetto non commerciale!!Io voglio dire che il genere di Marco Carta è un genere che piace alla Pausini,alla Ramazzotti,per questo ha vinto San Remo,AMICI a parte.

  97. roby permalink

    x Vinci
    Mi pare che di musica te ne intenda e mi pare che concordiamo su parecchi punti…
    Non sono d’accordo pero’ sul fatto dei paragoni ….Giorgia e Pausini e via dicendo.
    Nel senso che Giorgia non l’hanno mai spinta in radio quanto la Pausini e idem per Bennato anche se quest’ultimo ha toppato piu’ di un album negli anni 90 quindi posso capire che i produttori siano restii a produrlo nuovamente.
    Ed e’ un peccato perche’ chi non rischia non rosica (mi viene in mente il vendutissimo creuza de ma di Faber che i produttori dissero che non avrebbe venduto nemmeno una copia a genova.ed e’ cantato in genovese)o amore non amore di Battisti o anima latina sempre di quest’ultimo (album rischiosissimi ,progressivi ben diversi dai classici album che ci aveva abituato all’epoca)….
    Pero’ qualcosa si muove:gli afterhours vanno sotto contratto con la universal dopo vent’anni di etichette indipendenti e hanno un buon seguito…..
    Io non credo vinci che la gente rimanga ancora su una certa scia……se funzionano i marlene kuntz,gli afterhours,renga (che e’ l’antitesi del commerciale),Gazze’ e via dicendo e’ segno che qualcosa stia cambiando….
    Impossibile pretenderlo da sanremo da sempre tradizionalista,ma ci vorrebbe il coraggio di cambiarlo.Cmq mi sto ancora chiedendo che cavolo ci faceva sal da vinci tra i Big.
    Di carta posso solo dirti che sparira’ tra qualche anno…..al primo passo falso gli tagliano le gambe come successe a Di cataldo e compagnia bella…..non che io lo voglia ma funziona cosi’.Ma se succedera’ dormiro’ comunque sonni tranquilli

  98. Vincy permalink

    Per Roby:non penso di intendermi di musica,sono semplicemente un’appassionata della materia gli intenditori sono altri ovvero quelli che la studiano in tutte le svariate sfaccettature.
    Il vero intenditore da come scrivi sembri tu,una vera enciclopedia di storia della musica!
    Comunque è vero,si sà, anche le radio giocano un ruolo decisivo nel lancio sul mercato di un artista e ne possono determinare il successo!!
    La gente non ha capito che un conto è sentire la musica in radio o nei cd,un conto è sentire un gruppo,un artista dal vivo!E’ qui che la musica cambia e ci si rende conto che l’artista che tanto ci piaceva in realtà è una delusione!
    Attenzione può accadere anche il contrario ovvero che un’artista che consideravamo noiso dal vivo si riveli una sorpresa e ci faccia ricredere!
    Il mio consiglio è quindi andate ai concerti…anche a quelli di Marco Carta!!

  99. Vincy permalink

    Ultimamente nel panorama musicale non esistono più i cantanti ma gli immitatori!Immitatori di chi? di Emy Whitehouse,di Barry White… in Italia abbiamo in primis Giusy Ferreri, Mario Biondi, in U.K. Duffy ecc.
    I discografici seguono ormai l’equazione cantante=timbro vocale,ragionando in questo modo si creeranno soltanto dei cloni e non si andrà da nessuna parte!Sono lontani o meglio finiti i tempi di Bowie,di Freddie Mercury,dei Kiss,dei Velvet undergroud,di De Andrè,ecc ovvero di tutti quelli artisti con la A maiuscola che con la loro genialità inventarono un genere e che per questo faranno parte della storia!
    Quello che voglio dire è che l’inventiva è svanita da tempo!Per questo vi consiglio due lavori(ha fatto solo quelli)di Sean Lennon,figlio del leggendario e compianto John:INTO THE SUN e FRIENDLY FIRE,secondo me due capolavori seppur diversi ma molto interessanti che si allontanano dal genere che è in auge in questo periodo.

  100. ROBERTO permalink

    x Vinci.
    Non ho capito bene se la frase enciclopedia della musica io la debba interpretare come un simpatico sfotto’,o un affermazione sincera.Mi dirai tu.
    Comunque sono nella musica,ho uno zio che fa musica,un cugino tastierista in erba (nel senso che e’ giovane non che fumi:))e un cugino che sta finendo conservatorio.Mia madre ai suoi tempi cantava in un complesso,mio nonno suonava la fisarmonica e un altro mio zio (ormai in pensione),era professore al conservatorio di pianoforte.Quindi credo che dopo tutto questo spiegone tu possa convincerti che un po’ me ne intendo ,non per meriti personali,ma perche’ nell’ambiente in un certo senso ci sono nato e ci vivo tutt’ora.
    Tornando al discorso concerti di norma e’ vero il contrario:chi ti stupisce in sala d’incisione ti puo’ deludere dal vivo.
    concordo con sean lennon:un gran talento purtroppo che vive nell’ombra del compianto padre…..Sean deve fare i conti con lui tutti i giorni e credo che ogni individuo faccia storia a se’ stante…non ci potra’ mai essere un altro lennon o un altro mercury,ma ci potranno essere cantanti altrettanto bravi ma diversi….
    Sai Vinci:io sono un amante della musica anni 60,italiana compresa…..quest’ultima e’ molto diversa da quello che facevano in america e in Gb all’epoca (Beatles,Stones,velvet underground,monkees,fairport convention,neil young,allman brothers,cream…)(non sto facendo nomi per mostrare la mia competenza,ma affinche’ qualcuno che legga possa dire “quello non lo conosco ,approfondiamo”)eppure mi trasmettono emozione,mi fanno riflettere anche canzoni banali come ciao ciao di petula clark o help me dei dik dik…
    La musica di adesso fatta dei vari D’alessio e dei vari carta,mi emozionano meno che il suono di una campana.
    Io credo che qualcosa pero’ si muova piano piano:lo sai che sta tornando in auge il vecchio 33 giri?Che studi scientifici attribuiscono al vecchio e vetusto solco nero proprieta’ di frequenza irrangiungibili da qualsiasi lettore cd?
    Nella mia completa ignoranza a questo c’ero arrivato gia’ negli anni 80….ho sempre ritenuto il cd audio di secondo rilievo rispetto a un giradischi:e non perche lo abbia letto;semplicemente mi sono messo in poltrona con componenti di pari livello e ho aperto le orecchie…e ho percepito le differenze e ho continuato a comprarli.
    Perche’ sono io che decido cosa ascoltare chi ascoltare e come ascoltare senza farmelo imporre da amici o sanremo o da chicchesia,,,
    Se De andre’ fosse nato negli anni 60 anziche’ nel 40 sarebbe un buon avvocato non un musicista perche nessuno al giorno d’oggi produrrebbe una canzone come bocca di rosa o marinella;o perlomeno sarebbe per pochi intimi….ma a quanto ho capito pure tu la pensi un po’ come me e ascolti realmente quello che ti da’ emozione.
    mi permetto di darti un consiglio per gli acquisti:Max Manfredi e Pacifico )( il primo tra l’altro nell’ultimo disco ha ripubblicato la fiera della maddalena cantata con Fabrizio de andre’)Ciao :e’ un piacere discutere con te .

  101. Vincy permalink

    Per Roby:
    Ciao Roby, innanzittutto la frase enciclopedia della musica è un complimento ovviamente per la competenza che dimostri in ambito musicale.
    Beh,avevo intuito che sei un cosidetto addetto ai lavori, infatti dalle tue considerazioni traspare una notevole preparazione che va oltre il semplice gusto personale.
    Mia madre e mio zio,non sono musicisti e nemmeno dei collezionisti ma possiedono migliaia di dischi mi vengono in mente:Beatles,Cher & Sonny Bono,Nicola Arigliano,Dino,Dik Dik,John Mellencamp,Freddie King,Bill Withers ecc.ecc.ed è vero ascoltando la musica su vinile la differenza si sente!Non c’è paragone!Sono felice che il vecchio 33 giri torni di scena anche se tardi,ma come si suol dire: meglio tardi che mai!
    Mi ha fatto sorridere il nome di Petula Clark pensavo di conoscerla solo io alla mia età!
    Mia madre ogni tanto canticchia le sue canzoni, è per questo che la conosco(recentemente ha partecipato anche ad un programma di Carlo Conti).
    Io non sono una estimatrice di un genere specifico vado a periodi nel senso che per me ci sono 2 categorie:quelli dei gruppi e artisti intramontabili come De Andrè,Ivan Graziani,Queen,David Bowie,Rino Gaetano,Battisti,Primal screem,the doors ecc,insomma quella schiera di artisti che non mi annoiano mai ma piuttosto a distanza di tempo mi emozionano sempre.
    Nell’altra categoria ci colloco quelli che ad inizio carriera si presentano con un proprio stile con qualcosa di originale,di sperimentale che però va ad abbracciare soltanto una piccola parte di pubblico e che poi per questioni commerciali cambiano genere,mi vengono in mente Lenny Kravitz ,Gwen Stefani(ex No doubt), e anche i Litfiba… il primo lo preferisco nei primi album quando non era conosciuto come lo è ora,da annoverare l’album MAMA SAID che vede la collaborazione con Sean Lennon,devo dire però che il suo ultimo album IT IS TIME FOR A LOVE REVOLUTION intriso di sonorità anni ’70 è degno d’apprezzamento!Gwen Stefani non mi piace per niente da quando ha cambiato genere la preferivo quando debuttava nel ’96 con i no doubt! Idem per il Litfiba.
    Prediligo un genere particolare come quello dei SIKITIKIS,non so se li conosci,è un gruppo sardo che si muove tra Cagliari e Torino,insomma dalle tue parti,sono prodotti dell’etichetta indipendente CASASONICA(la stessa dei Subsonica).
    Propongono un genere alternative rock con un sound molto anni ’60-’70 ma molto innovativo
    Seguirò il tuo consiglio i prossimi cd che acquisterò saranno quelli di Pacifico(l’ho sentito in radio in un duetto con Gianna Nannini e mi piace)e quello di Max Manfredi all’idea di sentire la fiera della maddalena mi vengono i brividi!
    Un saluto…Vincenza… dimenticavo,anche per me è un piacere discutere con te.

  102. ROBERTO permalink

    Max manfredi venne considerato da De Andre’ come il miglior autore e cantautore degli anni 90.E’ tutto dire.E la fiera della maddalena e’ un pezzo che se fosse stato cantato dal solo Fabrizio sarebbe alla stregua dei suoi piu grandi successi…e’ una di quelle chicche nascoste della musica italiana.
    Oliviero Malaspina (che doveva collaborare al disco che avrebbe seguito anime salve)ha fatto tre dischi tutti degni di nota purtroppo fuori catalogo:se conosci Cristiano de andre’ conoscerai la bellissima notti di genova.E’ scritta da Oliviero.
    Il cd e’ stata la grande presa per i fondelli dell’industria….le stampe di vinile anni 60 sono le piu ricercate (piu pesanti)a discapito di quelle anni 80 proprio perche incise e stampate meglio.
    E’ come mettere una zuppa di pesce con pesce appena pescato con una zuppa di pesce che ha 4/5 giorni….diversissimo.
    Il tutto perche’ dovevano inventarsi qualcosa per dare nuova linfa a un settore che aveva dato tutto il meglio di se tra gli anni 60 e 70.
    Che il cd sia piu pratico non vi e’ alcun dubbio:ma non parliamo di sonoro perche compete con il vinile risultandono schiacciato in quanto a dinamica e calore…poi vuoi mettere la copertina di un 33 giri contro quella di un cd?
    Il 33 giri non e’ mai andato fuori scena…..solo che lo stampano all’estero e lo si trova solo nei negozi specializzati….io i litifa di pelu’ li ho tutti in vinile sino a “infinito”…
    I non Doubt erano un gruppone ….ma stanno tornando insieme a quanto so ;stanno solo rimandando per la gravidanza di Gwen ma ci sono ottime probabilita’.
    Kravitz e’ uno che copia volentieri:are you gonna on….e’ un riff di Jimi hendrix preso pari pari….non mi dispiace in fondo e l’ultimo che hai citato e’ degno di nota.
    Cosa non si fa per la musica:quando ero piccolo,li ho distrutti tutti a mia madre perche ci volevo girare insieme e sdaltavo sopra al gira….ho cominciato a 14 anni a collezionarli ma non sono un vero e proprio collezionista:(il vero collezionista acquista a prezzi folli la prima stampa.la prima tiratura):io acquisto spesso ristampe se costano poco e solo di cose che mi piacciono (mai mi sognerei di comprare l’ultimo di D’alessio anche se uscisse in vinile)….I collezionisti spesso li hanno sigillati i vinili:io li ho ascoltati tutti almeno una volta.Diciamo un grande appassionato.
    A 14 anni invece di pensare alle morosette prendevo il motorino e in pieno novembre mi recavo a ivrea per comprarli (40 km andare 40 km a tornare)…comprai li’ anime salve invinile perche mi piaceva de andre’…..adesso vale 800 euro (pochi a meta anni 90 compravano i vinili)
    Diciamo che sono diventato un collezionsita senza rendermene conto….
    Anzi sai che ti dico?me lo vado a riascoltare prima di andare a nanna.
    Ci scambiamo le email?Ciao

  103. Vincy permalink

    Cristiano De Andrè è un artista che vive all’ombra del padre come Sean Lennon….è un bravissimo polistrumentista mi resi conto del suo talento quando lo vidi in un concerto, tenutosi a Roma,che mandarono in onda in tv poco dopo la morte del padre!
    Lo ricordo però in un San Remo degli anni’90 partecipò con una bella canzone che gli valse il premio della critica,mi pare s’intitoli DIETRO LA PORTA e si classificò o terzo o secondo….dopo l’esperienza San Remese tornò alla ribalta con un pezzo orecchiabile intitolato CANZONI CON IL NASO….illuminami tu non me lo ricordo!Ultimamente il nome Cristiano De Andrè è tornato sotto i riflettori aimè per le sue disavventure che riguardano la sua vita privata!E’ un peccato che un artista con un bagaglio musicale così ricco di esperienze se ne stia in disparte.Anche sua sorella Luvi è molto brava,sai se ha inciso dei dischi?
    Sai anch’io come te rovinai la preziosa collezione di dischi di mia madre emulando Maurizio Seimandi ai tempi di super classifica show e il suo supertelegattone,a casa mia volavano dischi,per fortuna mia cugina che mi faceva da baby sitter riuscì a salvarli e se ne impossessò,fu così che ora buona parte dei suoi dischi sono di sua proprietà e non solo anche un vecchio giradischi un vero pezzo da collezione degli anni ’60….e io ogni volta che vado a casa sua mi mangio le mani!
    Non ho approfondito l’argomento Litfiba:Litfiba con Piero Pelù e post Piero.
    Adoro i litfiba di Piero Pelù e tutt’ora lo apprezzo anche nei suoi lavori da solista è un’artista che si mette sempre in gioco,insomma è uno che rischia!Il ’93 unica tappa in Sardegna(Villacidro)andai al mio primo concerto dei Litfiba avevo 15 anni ed ero una fan un pò pazzerella di Piero Pelù…adoro Piero è un vero animale da palcoscenico!Lo seguo sempre quando fa tappa in Sardegna!Gli attuali litfiba con il nuovo frontman,un certo CABO,così si fa chiamare non mi piacciono:Piero è Piero è insostituibile,io lo definisco il MIKE PATTON(ex FAITH NO MORE,ecc,ora voce dei PEEPING TOM)all’italiana!Così versatile e poliedrico!I nuovi litfiba?…forse i NEGRITA,non mi dispiaciono affatto!Che invidia possiedi tutti i vinili dei litfiba io mi devo accontentare dei cd….e non solo,anime salve in vinile non è cosa da poco!!Un vero avanguardista che anticipa i tempi!
    Mi chiedo Marco Carta che ci sta a fare in tutto questo argomentare?
    Bye bye…mi lasci tu l’indirizzo di posta elettronica?

  104. ROBERTO permalink

    Ciao vinci.ti lascio l’indirizzo che meno utilizzo visto che qui potrebbe essere preso da spammatori vari:robybell@hotmail.com (e’ anche l’indirizzo di messanger:qualora lo utilizassi mi trovi spesso online)
    L’album di cristiano e’ “canzoni con il naso lungo”…
    Luvi ha pubblicato un cd nel 2006:si intitola “io non sono innocente”…non scrive lei le canzoni ma nel gruppo ce’ il suo compagno nonche’ figlio di Ivano fossati, daniele.
    Pur stando a tratti sul commericiale e’ un album piacevole….trovi qualcosa sul sito di luvi specialmente il filmato in diretta da fazio del 2006 come anteprima del disco e prima (fino ad ora credo ultima)apparizione tv di Luvi.
    Litfiba:Cabo non e’ piu’ della band da due anni….stanno cercando ditrovare un nuovo cantante (si parlava di reunion con Pelu’,ma furono voci poi smentite anche se i due hanno fatto chiarezza e hanno a tutt’oggi un buon rapporto)…E’ venuto a suonare a pochi km da casa mia a gratis ma non sono andato a vederlo…..sinceramente non mi piace da solista specie il suo atteggiarsi all’essere ragazzino nell’abbigliamento…..insomma credo che sia per Ghigo sia per Piero erano un unica entita’ sforna successi che ha perso di netto da quando non stanno piu’ insieme…
    Notare che ho gusti un po’ particolari:non mi piace manco ligabue se non il primo degli esordi.
    Il Liga e’ un altro che fa cose da ragazzini pur avendo i suoi 50 anni ormai…..e’ emerso tardi sui 30 e ha sfornato in 3 o 4 album (i migliori)il suo repertorio scritto insieme al suo vecchio gruppo gli Orazero…poi ha perso le idee e vive di raccolte o di autocitazioni….poi per carita’ dal vivo ci sa fare anche se e’ un clone di springsteen (liga ha un ammirazione sconfinata verso il Boss:io l’ho conosciuto proprio a un concerto di Bruce nel 99 a Milano…..stava lui e Fabio Fazio due file sotto di me)…..ma Bruce e’ un’altra cosa…
    Grandissimi i negrita…..mi piacciono un sacco….fanno sangue come diceva Freccia nel film di ligabue “radiofreccia”
    Sul discorso vinile non mi sento affatto avanguardista:te l’ho detto:io ascolto senza farmi influenzare o pensare che questo ha venduto milioni di dischi e quello manco una copia…..scarico e ascolto e se mi piace davvero compro.(oppure compro serie economiche riguardo il cd se non si trova in rete)…
    Il vinile mi dava enormi soddisfazioni gia negli anni 80 perche dovevo cambiarlo?
    Inoltre tieni presente che quando esce una nuova tecnologia (vedi anche i recenti blu ray per i film),si svende quella vecchia (ricordi quanto costavano i dvd quando uscirono?adesso li trovi anche sotto i 10 euro,tranquillamente)…di dischi qui a Biella li buttavano dietro a 20.000 lire per 3 pezzi….il tipo del negozio se ne disfava direttamente dalla sua collezione (preferiva il cd) e semplicemente l’ho ripulito!Il militare a Torino mi ha fatto scoprire diversi mercatini dove si compravano a prezzi stracciati in quando fuori moda e me ne sono accapparrati un sacco.
    Alla pari dei Faith no More ricordo gli spin doctor’s….peccato che si siano sciolti per problemi vocali del cantante (ha dovuto smettere l’attivita’)e anche i Blur (che torneranno con un nuovo album a quanto pare)che ritengo una delle migliori cose degli anni 90…..nel frattempo i queen spudoratamente sfornavano raccolte e album postumi alimentando il mito di Mercury a piu’ non posso…ricordo anche lo stupendo Jagged little pill di alanis morisette (lo hai mai sentito in versione acustica ,edizione uscita un paio d’anni fa?stupendo)
    Continuiamo in privato?aspetto una tua email o il contatto in msn
    ciao!

  105. Vincy e Roberto, felice di essere il tramite per la vostra comunicazione. A chi mando la fattura?
    Chiaramente scherzo, fate pure con comodo. Mi fa piacere.

  106. ROBERTO permalink

    Ueh Enrico!mi fa piacere che tutto questo parlare di musica abbia destato la tua curiosita’…
    Per la fattura devi rivolgerti a Wanna Marchi -:)
    Io sono scannato.e Vinci non la puoi fare pagare…..domani e’ l’8 Marzo:dove e’ finita la cavalleria?complimenti per il sito….fatto bene e soprattutto LIBERO
    A presto

  107. Roberto, visto l’apprezzamento, strappo la fattura e simbolicamente porgo un bel mazzo di mimosa a Vincy

  108. Dando permalink

    :( SanRemo? una bufala bella e buona..ma dai…Marco Carta tra i big??? e chi sei? Semplicemente dovevano far vincere qualcuno uscito da Amici per far vedere che li si addestrano i futuri talenti…mah..io personalmente MAi seguito nè Amici/SanRemo/fattorie e cacatine varie…vi prendono per il culo..pensate con la vostra testa e non con quella del televisore…lol ciao belli

  109. Jona permalink

    ejjj francesca 92 se pensi ke marco sia votato dalle ragazzine allora nn sai niente lo sai questoo!!lo ha MERITATOOO!!! ki doveva vincere amici il maionese??? cmq…per lui nn si ricorda nessuno…invece vedi marco ke ha vinto il disco di platino dopo 4 giorniiiii!!!ma ki doveva vincere luca era gay ?? huh?? marco e il migliore e ke ha meritato vincere amici e pure sanremo e potete essere un po obbiettiviiiii????? e essere obbiettivo ..MARCO CARTA E IL MIGLIORE!!

    lui e pure conosciuto all estero lo sapete questooo???

  110. Jona permalink

    danda lo sai perfettamente ki e!!!!!!nn fai l’ignorante!! perke nn sei neanke brava farlo

  111. Jona permalink

    dando scs

  112. michelejunior permalink

    CARA ,,….JONA ti son bastati quei soldi che marco il PECORAIO, ti ha messo nella BUSTA, x la bella publicita’ che ai fatto meriteresti di piu’, ma come si fa’ a far vincere uno che non sa neanche cantare, ma siete andate veramente fuori di testa.
    M.J.

  113. ROBERTO permalink

    Marco Carta:se lo conosci lo eviti;se non lo conosci ti uccide con le sue stonature.
    E’ STONATO!Non vale una sega!Quella non e’ musica italiana ma e’ spazzatura italiana!Il disco di platino dopo 4 giorni?Perche’ la casa discografica PAGA le radio per trasmetterlo,tu lo trasmetti 10 volte al giorno prendi 100 ma se arrivi a 30 prendi non 300 ma 400!Ma non lo sapete che funziona cosi’?
    L’anno scorso la corrida surclasso’ sanremo.Quest’anni canale 5 ci ha propinato la Montessori interpretata dalla Cortellesi peraltro gia’ andata in onda poco tempo fa.Bonolis in rai chiama la DeFilippi che porta a sanremo Karima,Marco carta e quest’ultimo che non vale un piffero,vince sanremo…Credete nelle favole gente?Lo volete capire che se la defilippi dice “deve vincere Carta”Carta vince?Ma dove li avete gli occhi?

  114. ROBERTO permalink

    Certo che’ e conosciuto all’estero:Specie nel far west che nei negozi di dischi recano l’insegna “wanted dead or alive(but i prefer dead)

  115. Certo roberto che la tua acidità rivela grandi problemi di inferioritá. Cercati uno psicologo. Marco Carta si sente già nelle radio in germania e in svizzera!

  116. michelejunior permalink

    ROBERTO, non e’ acido… a ragione, il pecoraio di carta, fra un ANNO andra’ a cantare le sue canzoni mentre pascolera’ le sue pecore, che a comprato con i soldi delle stupidine che anno comprato i suoi dischi.ricordatevelo…….M.J.

  117. ROBERTO permalink

    Senti maria Grazia,se ascolti Carta non sei amante della buona musica ma della moda del momento.PUNTO
    Che i signori discografici puntino su di lui anche in germania e in svizzera non vuole dire niente.Anche Canino E Di Cataldo hanno venduto all’estero…..e adesso mendicano nei reality dei disillusi.
    Il testo di carta e’ VOMITEVOLE.Plagiato a piu’ non posso da Baglioni (un gancio in mezzo al cielo)e anche da ramazzotti…
    Se essere inferiore vuol dire disprezzare uno che non ha studiato un cavolo di musica,che non distingue un tono da un semitono,che si fa scrivere canzonette scopiazzate qua e la’,sono FeLICE di esserlo.

  118. Savarese permalink

    E’ vergognoso !!! come ha fatto avincere con un testo cosi mediocre?!?!?!?! Marco Carta e’ un cantante penoso!! testo ripetitivo!! monotono!!
    che mondo di corrotti!!!
    l’unica cosa vera che ci rimane e la rete , e forse ci verra’ tolta dal — PDL–
    POVERA iTALIA!!!

  119. Ne avevo sentito parlare! Finalmente ho trovato l’articolo che ne parlava dopo tanto tempo!

  120. You are coals of severe winter, the summer heat is in the shade, is sprinkled turbulence in the sea fog stepping-stones wonder of the world.If I can fly in the sky, it is you give me a pair of wings; If I can sail in the sea, is that you gave me frolic in force; If I am not quenched torch, is that you gave me the youth light!,plz visit my websites:youth nfl jerseys

Trackback e Pingback

  1. Top Posts « WordPress.com

Lascia un Commento

Fill in your details below or click an icon to log in:

Logo WordPress.com

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Modifica )

Foto Twitter

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Modifica )

Foto di Facebook

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Modifica )

Connecting to %s