Alice tutto incluso….compresa la fregatura!


Dunque, chi mi segue sa che da qualche mese ho traslocato.Quindi nuova casa, nuova linea telefonica e visto che in precedenza pagavo uno stonfo per l’Adsl, mi sono lasciato sedurre dal fascino di Alice. Premetto che ho sempre utilizzato Telecom e con le formule vantaggiose, telefonavo (escluso i cellulari) a chi mi pareva e per il tempo che volevo, pagando circa una media di 70/75 euro a bolletta. Mi è arrivata la prima bolletta, 107 euro. Ho telefonato al mitico 187 e in effetti risulta che Alice non si è fatta vedere. Praticamente ho pagato le telefonate che ho fatto come l’utilizzo di una normale linea telefonica. Mi dicono di stare tranquillo, tutto si aggiusta con la seconda e gli importi verranno detratti. Oggi è arrivata la seconda bolletta, 210 euro. Vabbè che c’è l’attivazione da dicembre di sta benedetta ragazza (Alice) ma ritrovo alcune telefonate lo stesso addebitate e poi un conteggio che mi ci vorrà tutta la notte per capire. Sottopongo alla vostra gentile attenzione.

Totale costo per cunsumi: telefonate, servizi 11,48 (ma non era tutto compreso?)

Costo per abbonamenti 129,23

Altri addebiti/accrediti 34,23

Arrotondamenti 0,07

_________________________________

Calcolo del totale da pagare

Imponibile in addebito 334,40 (ma da dove salta fuori?)

iva in addebito 66,88

Imponibile in accredito -159,46

iva in accredito -31,89

importi fuori campo iva 0,07

TOTALE da Pagare 210,00

E pensare che l’offerta offre: Alice 7 mega, telefonate verso fissi (locali e nazionali) a costo zero, il tutto con un costo mensile di 33,95 al mese con contributo di attivazione di 69 euro

Troietta assai questa Alice

Alice guarda i gatti
e i gatti muoiono nel sole
mentre il sole a poco a poco si avvicina,
e Cesare perduto nella pioggia
sta aspettando da sei ore il suo amore ballerina.
E rimane lì, a bagnarsi ancora un pò,
e il tram di mezzanotte se ne va
e tutto questo Alice non lo sa.

142 pensieri su “Alice tutto incluso….compresa la fregatura!

  1. Espressione

    ho qui l’ultima della casa vecchia,poi trasbordero linea ed adsl alice in casa nuova con una spesa di 70euro (fissi)di costo trasloco utenza,allora è conto n°3/08 totale euro 78,00 di cui:
    telefonate 9,52
    costo abbonanenti,servizi,linea,offferte 59,18
    accrediti-2,66
    arrotondamenti-0,25
    IVA 13,85
    Iva -0,66
    va tutto bene ,meno i 7 mega promessi in adsl che esistono solo nella loro fantasia, ultimo mio test mclink=down 2,9 mega
    up=0,300 mega.
    per me sulla tua ci sono degli sbagli reclama e non pagare.
    eSp.

  2. enrico Autore articolo

    @ Mauro – Già, vabbè che ho attivato una linea nuova, ma pagare nelle prime due bollette 307 euro non mi pare poco

  3. Enrico

    Se fai 5 chiamate al 187 parlerai probabilmente con 5 persone diverse ed otterrai 5 risposte diverse.
    Alice andrebbe sfanculata in ogni senso!

  4. enrico Autore articolo

    @ Enrico – in effetti oggi ho parlato con 5 signorine. La prima deve essere svenuta, la seconda non ha saputo neppure rispondere alla prima domanda. Per fortuna l’ultima qualcosa mi ha detto, anche se pare sia convinta ci sia un errore di calcolo, però non sa dirmi dove

  5. vicky

    A me è successo due volte, prima di avere l’adsl, mi arrivarono due bollette una di £ 800 e l’altra di £ 600, la talecom, mi ha rimporsato tutto e in breve, però io feci la denuncia dai carabinieri, perchè riguardava internet, le bollette parlavano di collegementi a siti a pagamento, che dopo i controlli fatti risultò non essere vero.
    Buongiorno Enrico.
    Vicky ;)

  6. nonsonounacommessa

    Con me dopo la pubblicità dove in ascensore umilia una Ragazza, vecchia e sfigata perchè va in videoteca, dico, con me han cacato nel bulacco, come si suol dire.. concorrenza sleale, e questo non si fa..
    cmq.. c’era da aspettarselo, la telecom è sempre la telecom..
    baci.

  7. Eleonora Voltolina

    Io già tre anni fa, quando ‘sta Alice era appena uscita, sentivo di amici e conoscenti che diventavan matti per farsela attivare, per farla funzionare, per non farsi spennare… Quando è arrivato anche per me il momento di scegliere, ho optato per Fastweb e devo dire che il servizio non è male.
    Però volevo consigliarti, caro Enrico, di fare una bella letterina a qualche associazione di consumatori, tipo Cittadinanzattiva, allegando tutte le fotocopie delle bollette e un resoconto dettagliato di tutte le telefonate che hai fatto al servizio clienti (e delle risposte disparate che hai ricevuto). Può servire. Specialmente se la lettera la mandi per conoscenza anche alla Telecom.

    Eleonora
    http://www.repubblicadeglistagisti.blogspot.com/

  8. Irish Coffee

    ci ho fatto a botte con telecom e i 187 del caso
    non è servito a nulla….
    la soluzione migliore?
    portarli a mi manda rai 3
    anche se non si presentano
    perchè se ci fai caso alla fine han ragione loro..
    ti vestono…poi ti svestono

  9. enrico Autore articolo

    Ringrazio tutti per la considerazione e i consigli utili. Anche se mi pare di dovermi preparare a combattere una guerra persa in partenza.

  10. la Legionaria

    Esattamente, caro Enrico. Io sono appena rientrata in Infostrada dopo Odissea Telecom (che mi aveva disdettato il contratto con firma falsa; a fronte delle mie rimostranze mi è stato risposto che o gli facevo causa, altrimenti per loro la firma in questione era valida).
    Ho l’adsl che va quando gli pare a lei e mi stanno tirando a balle.
    Quasi un peccato non poter ritornare ai Segnali di Fumo.

  11. Rossyr87

    Ho alice voce 7 mega tutto incluso da due mesi e mi hanno già fregata… Internet e telefonate illimitate a fissi e cellulari a 33 euro al mese mi hanno detto… E invece… Nella bolletta le telefonate incluse te le sogni… E in più mi hanno conteggiato anche la vecchia connessione ad internet, 11 euro anche di quella… Non è possibile garantire un servizio ad un certo prezzo e poi gonfiarlo e trovare mille scuse… E chi ci tutela????

  12. rory

    Rossyr che io sappia le telefonate incluse sono solo quelle sui fissi e non sui cellulari. sui cellulari fanno degli sconti ma non so se lo fa anche alice tutto incluso perchè dal loro sito non si capisce granchè! io mi trovo nel grande dilemma su che adsl scegliere, da me passa solo fastweb e alice e ho il problema di volere le telefonate tutto incluso! che casino! ma tra alice e fastweb qual’è più conveniente includendo le telefonate?

  13. hermes

    Questa Alice è una grossa fregatura.Ho un contratto tutto compreso con numero aggiuntivo. Prima Fattura €84 e mi sono detto :
    Finalmente!!!!Seconda fattura €407.Chiedo spiegazioni è mi viene spiegato che mancano il tutto compreso di 2 bollette. Terza bolletta udite udite!!! 591 .Se non disdico tutto la prossima sarà di 1000. Nemmeno un centralino di una grossa azienda…..

  14. manu

    carissimi,
    io sto vivendo un’odissea,navigo con la linea telefonica normale(sono terrorizzata all’idea di attivare alice) perche’ uso internet raramente.
    nonostante cio’ pago bollette stratosferiche in quanto mi continuano ad addebitare chiamate a num a pagamento,satellitari di altri gestori ecc.questi num. speciali li avevo disabilitati telefonando agli operatori che pero’ non li avevano affatto disabilitati. ho fatto decine di chiamate per chiarire,nel frattempo un dialer e’ entrato nel mio pc e non vi dico le bollette!
    ho fatto denunce ai carabinieri, spedito fax e raccomandate al num. reclami…. niente!!!
    in un anno mi hanno aggiunto 1100 euro di telefonate mai effettuate! alla fine mi sono rivolta alla corecom di trieste,un’associazione che aiuta i cittadini in queste traversie.
    e’ stata dura tra copie fotocopie, viaggi, raccomandate rabbie, incazzature e mal di fegato,alla fine,in quel di trieste mi han dato ragione,mi hanno abbuonato le cifre e….. in teoria dovrebbe essere finita li’… invece sorpresa! in queste ultime due bollette mi ritrovo con altre telefonate a numeri apagamento!!! e’ uno schifo dovro’ rifare tutta la trafila e chissa’ come andra’ a finire.
    sono delusissima ma con che razza di gente abbiamo a che fare? possibile che il governo non freni queste ruberie autorizzate? bisognerebbe boicottare,se non avessi bisogno per il mio lavoro staccherei tutto!
    scusate lo sfogo ma mi sento completamente impotente.Manu

  15. giacomo

    Sono passato da Alice flat ad Alice tutto incluso. Secondo quanto riportato sul sito alice avrei dovuto pagare 77,90 euro a bimestre, più le telefonate verso cellulari a circa 15 centesimi al minuto. Oggi prima bolletta 160 euro che comprende 40 centesimi più iva di consumo verso telefonia mobile, costo di attivazione che per attivazione online doveva essere gratis come i noleggi anche quelli che invece sono conteggiati e così via. Ora vado in banca blocco il pagamento della bolletta e chiedo la disattivazione della linea telefonica e passo ad altro operatore. Mi tocchera chiamare per la terza volta in tre mesi per segnalare costi non dovuti riportati in bolletta. Secondo me ci provano se qualcuno non legge attentamente cio che scrivono loro incassano se la cosa viene segnalata ti dicono: “Si lei ha ragione c’è stato un errore paghi la bolletta e nella prossima provvederemo allo sconto”. Nella bolletta successiva caricano qualcos’altro di non dovuto.

  16. Max

    ,Ciao ragazzi..anche a me per la seconda bolletta anno gonfiato il tutto a 173 euro addirittura adebitandomi il cordless slim mettendo in bollettta altri 69,12 € che io non ho mai richiesto e che alla sua ricezione gliè l’ho restituito a mie spese…

  17. enrico Autore articolo

    @ Max – a me il cordless con il secondo numero (Voip) me lo hanno dato gratisse, ma dopo un mese non funzionava più

  18. Donato Gallo

    alice e una grande fregatura mi avevano detto

    che c’ erano 11 euro di sconto mensili da subito. Invece mi hanno detto che lo sconto lo faranno dopo tre bimestri, sara vero?

  19. Andrea

    Anch’io ho Alice tutto Incluso…è una fregata, bollette incredibili!! Con la Telecom sono gratis solo le inculate!

  20. PAOLO

    Io ho attivato Alice tutto incluso e quando l’ho attivata al telefono mi hanno detto che cosa 33€ al mese senza canone telecom. SOLO 66€ al bimestre. Invece quando mi è arrivata la bolletta mi sono trovato 107€ con il canone telecom inserito più l’IVA su tutto. Ma non avevano detto che l’iva è inclusa?? Io prima ero ad un altra società e pagavo 80€ bimestrali. Ho avvisato quelli di Alice che passo a loro solo per pagare di meno e loro mi hanno assicurato che pagherò 66€ al mese. Invece la bolletta è di 107€ (l’offerta prevedeva niente costo di attivazione e chiamate gratis urbane ed extraurbane; ai cellulari non ho effettuato nessuna chiamata) BELLA FREGATURA. Io non gli pago niente. Voi li avete denunciati? Io farei una denuncia di gruppo… Andiamo tutti a denunciarli FORSE una multa gliela fanno a sti bastardi che rubano la gente….

  21. Grazia

    Ciao a tutti…..e meno male che ho letto tutte le vostre mail, stavo per passare da tiscali ad alice ma mi sa che mi conviene rimanere dove sto…………..ma pensandoci bene, chi ci regala qualcosa se non Babbo Natale????? grazie a tutti per avermi aperto gli occhi!!!!!

  22. nadia

    mi associo….
    mi avete fatto passare la voglia di avere alice…..
    ma alice home tv come va????
    a me era quella che attizzava
    ciao ciao e buone feste

  23. alidori augusto

    Ragazzi oggi mi anno fatto la proposta di attivare Alice tutto incluso,ma dopo aver visto che problemi ci sono me ne guardo bene di aderire.grazie tutti voi

  24. vitto73

    oggi ho attivato alice tutto incluso, prima avevo infostrada ma sono ‘scappata’ perchè non mi funzionava il telefono, ho fatto un sacco di reclami ma niente da fare, nessuna considerazione. Adesso leggo queste cose su alice e mi sta venedo l’ansia. Ma il canone è compreso?

  25. gianky

    ciao a tutti io ho attivato 6 mesi fa l’offerta”tutto incluso a 33’95 al mese” ma ho sempre pagato minimo 120 euro!!!!!perchè sono cosi bastardi?adesso dovro spendere 60 euro per la disdetta….60 io,60 un’altro coglione etc…e loro si fanno i soldi con i nostri….grazie pezzi di merda!!!!!!un augurio di felice 2009(speriamo)…..gianky

  26. vitto73

    Dopo aver speso 40 euro di telefonate a infostrada perchè mi facessero funzionare il telefono, ce l’ho fatta, ora vaaaaaa evviva!!!!! E meno male che ho bloccato in tempo il rientro in Telecom, altrimenti sarebbero arrivati anke a me 120 euro di bolletta. Per questa volta mi è andata bene. E poi c’è anche l’aumento del canone Telecom, ma chiamarli ladri è troppo poco. Buon 2009 a tutti. Vitto73

  27. maurizio

    sono sempre stato un cliente Alice,mai avuto problemi.
    linea costante,rarissimi guasti e risolti in breve.stranamente leggo le vostre lamentele.
    credo di passare alla formula tutto incluso,i miei dubbi stanno nel modem wifi che allega Alice…..
    cordialmente Maurizio

  28. enrico Autore articolo

    @ Maurizio – come ho gia detto, sul modem, io ho adottato un wifi. E’ stato sostituito al momento dell’installazione in quanto difettoso (quelli bianchi). Adesso funziona, ma il tecnico mi disse di acquistarne uno diverso, un robotics. Dice lui che funzionano meglio

  29. teo

    Ciao a tutti uso alice tutto incluso da più di un’anno e mi trovo benissimo ho avuto solo due problemi di linea risolti in pochi minuti al telefono con l’operatore .strano sentire così tante lamentele.

  30. enrico Autore articolo

    @Teo, sto utilizzando ancora Alice, e sul servizio e guasti riparati non devo dire niente. Forse un pò di chiarezza sulle proposte offerte all’inizio e soprattutto i costi che poi si sono rivelati diversi

  31. laura

    ciao a tutti ho letto le vostre lamentele e’ sono un po preoccupata ho alice sette mega mi deve ancore arrivare la bolletta solo di 84 euro perche’ il resto era tutto gratis speriamo che sia cosi’

  32. Priapo

    Ho rischiato di venire inchiappettato pure io. Grazie per avermi aperto gli occhi e per avermi salvato il cxxx !

  33. iolanda

    se può servire, la differenza che passa tra il bimestre di 67.90 e a chi dice bene, i 107.00 i cari call center rispondono che sono i 15.oo di telecom fissi al mese.

  34. iolanda

    l’ultima offerta di fastweb di oggi è di 34.90 a 20mega, per non perdere il cliente che voleva passare ad alice tuttoincluso. hai capito cara telecom il cliente non si perde, o siete troppo pieni?

  35. manu

    Trovo sconcertante che ci sia gente che scrive”strano tutte queste lamentele”,ma pensi veramente che abbiamo voglia di scherzare?ho perso giornate intere di lavoro per andare dai carabinieri per le denunce,dall’avvocato per chiarimenti,alla corecom a trieste(200km a mie spese).
    purtroppo la telecom e’ alla merce’ di qualche furbacchione,ma ho fiducia che prima o poi la giustizia,lentamente fara’il suo corso.
    ho appena avuto l’allacciamento adsl,dovrebbe proteggere da connessioni fraudolente(dicono).aspetto la prima bolletta poi vi diro’,nel frattempo ho chiesto un risarcimento danni all’autority per le telecomunicazioni.VEDREMO
    ciao a tutti

  36. egisto

    Giacomo 29 ottobre 2008 ha ragione,esattamente a me è accaduto la stessa cosa.Prima mi è arriva una bolletta dove dovevo pagare l’attivazione che invece era gratuita per i contratti via telematica,poi non mi hanno ancora rimborsato il canone telecom dal momento del contratto al 31 dicembre 2008.Secondo me ci provano,se non leggi bene le bollette e se non reagisci ti fregano .

  37. olimpio

    Grazie
    grazie mille ho infostrada e mi trovo benissimo il router
    non andava bene e dopo la mia segnalazione è stato sostituito in 2 giorni ( sembra impossibile ) ma è vero.
    Volevo passare ad Alice per avere i due numeri di telefono
    unoper il fax ed uno per le chiamate ma ……
    dopo aver letto tutto resto con Infostrata.
    Chi lascia la strada vecchia per la nuova sa quello che lascia ma non quello che trova …… i proverbi non sbagliano mai
    Grazie di nuovo a Voi

  38. Gina

    Ho appuntamento con una promoter di Telecom x Alice tutto incluso 7 mega giovedì 05/02/09, mi consigliate di disdire? Quelli che si trovano bene, quanto pagano al mese? Ci sta o no il canone?????

  39. Gina

    Ciao Enrico, e ti trovi bene? Io ho infostrada e la velocità media è di 100- 250 Kbps!!!!!!!!! con un contratto di 7 mega!
    Oltretutto abbiamo protestato in molti (dai primi di dicembre ci sono + problemi del solito) hanno interrotto il centro assistenza on line!!?!! Secondo te vale la pena di cambiare??

  40. enrico Autore articolo

    ad essere sincero non ho mai avuto problemi importanti di linea. Certo nelle offerte bisognerebbe leggere fra le righe e poi interpretarle. Ma non è solo questione di telecom. Come ho accennato il prezzo e gli omaggi non si sono poi rivelati come annunciati. Sicuramente se giriamo qualche offerta migliore c’è. Ma mi sa fatica ricercare e ricominciare da capo. Quindi, telecom

  41. mattia

    ho attivato alice tutto incluso da ottobre 08 mi è arrivata la fattura:338 euro che fregata.
    mi ritrovo anche a pagare il cordless a 99 euro(che doveva essere gratis) che neanche lo volevo

  42. Mary

    Mio padre ha ricevuto la proposta allettante dalle signorine del call center che gli hanno offerto alice tutto incluso senza costi di attivazione a 22,95 euro al mese per sei mesi.
    Ieri ha ricevuto la prima bolletta di 131 euro, e lui non si spiega il perchè!
    Meno male che non mi sono lasciata incantare perchè ho atteso la sua bolletta per regolarmi se queste offerte sono vere o FALSE!!!

  43. mari

    INFOSTRADA MAI PIU’…avevo l’adsl con infostrada x 1 anno circa senza problemi,poi la connessione è peggiorata fino a che non riuscivo più a connettermi, mi sono spellata le dita a forza di chiamare il 155 e l’800155 a 50 cent. al minuto!!!e sti quattro deficienti dicevano che la colpa non era della linea ma una cosa interna a casa mia: filtri,apparecchi telefonici che potevano interferiree bla bla bla… e un sacco di altre scuse per non mandare dei tecnici che infostrada dovrebbe pagare,alla fine vi giuro che appena ricevevano le mie chiamate e riconoscevano il numero mi chiudevano il telefono in faccia o mi dicevano di attendere un attimo che facessero delle verifiche e poi riagganciavano;decido di dare la disdetta ad infostrada e anche li non vi dico…Dal 26 gennaio 2009 sono finalmente con telecom anche con l’ adsl,vedo che il problema rimane e chiamo il 187 mercoledi 4 febbraio e in meno di 24 ore(giovedi 5 cioè ieri) ho un tecnico in casa che mi controlla tutto e una volta constatato che il problema non è qui mi dice che sarebbe tornato questa mattina per controllare la linea xchè il guasto deve essere x forza li.Oggi venerdi 6 febbraio 2009 alle 8 erano a casa mia due tecnici che hanno trovato il problema in un giunto vecchio nella linea esterna dove era filtata dell’acqua,lo sistemano e ora la mia adsl va che è una meraviglia,sono andati via meno di un’ora fa.INFOSTRADA ASSISTENZA TECNICA ZERO,si deve solo sperare di non avere problemi con la linea,solo chi ci è passato come me sa che carogne che sono:IL PROBLEMA LO DEVE RISOLVERE LEI XCHE’ NELLA LINEA A NOI NON RISULTA NIENTE!!!E comunque quelli della telecom anche se il problema fosse stato interno a casa mia senza tante storie sono venuti a controllare.La telecom è comunque la propietaria delle linee ed ha dei tecnici assunti apposta per i vari problemi che vi si possono presentare mentre infostrada in questo caso avrebbe dovuto pagare i tecnici che sarebbero dovuti venire a telecom xchè solo telecom essendo propietaria delle linee può mettervi mano.Scusate ma avevo proprio bisogno di sfogarmi e la prima cosa che ho fatto con la mia adsl nuova di zecca è stata scrivere questa mail. Vi ringrazio perche volevo passare ad alice tutt’incluso e mi avete allertato giusto in tempo,sono appena uscita da un’odissea e non voglio imbarcarmi di nuovo,HO GIA’ DONATO UNA PARTE DEL MIO FEGATO A QUEGLI INCOMPETENTI DI INFOSTRADA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  44. Spissu Anna

    Ho attivato per mia madre ALICE TUTTO INCLUSO visto che mi hanno assicurato che avrebbe risparmiato, la prima bolletta è arrivata abbastanza alta, ho telefonato per avere spiegazioni mi è stato risposto che è solo per la prima bolletta visto che devono attivare tutte queste opzioni e che se non saranno usate dalla prossima bolletta avrebbe pagato solo le telefonate effettivamente fatte. La seconda bolletta è arrivata di nuovo aumentata di quasi 33 euro. Ma non doveva pagare solo le telefonate? Forse fareste meglio a dare un po’ meglio le vostre informazioni e a non imbrogliare le persone.

  45. enrico Autore articolo

    Anna – a dire la verità le telefonate non andrebbero pagate. quello che bisogna pagare è solo un canone che ti dà adsl e tutte le telefonate (urbane ed interurbane) che vuoi, senza limitazione di durata.

  46. Rox

    mi sbaglierò ma non hai fatto adsl e voce hai scelto solo adsl ecco xè le telefonate le paghi!!!!

  47. Del B.

    Ho tragicamente accettato l’offerta “tutto incluso”, ma quando ho visto il modem come è fatto ho capito che avrei dovuto cambiare tutte le prese di casa mia… morale: ho esercitato il diritto di recesso per poi scoprire che mi hanno disabilitato l’ADSL, che prima pagavo a consumo (2€/h)!
    Se – come penso – le signorine non mi sapranno dire niente, cosa mi consigliate di fare? Chiamare il Gabibbo?

  48. renata

    cavolo ragazzi! stamattina ho ricevuto la tel di un baldanzoso giovanotto che mi offriva Alice tutto compreso, mi è sembrata un’offerta allettante visti i tempi in cui viviamo….Ne parlo con mio marito che mi dice di aver sentito casini su questa offerta che pare sia una bufala. Allora cerco su internet di saperne di più ed arrivo a questo forum dove leggo tutti i vs commenti. Potete ben immaginare cosa dirò a quel giovanotto quando richiama…. Grazie a voi tutti per nn avermi fatto fare una cavolata

  49. enrico Autore articolo

    Reanata – ben lontana la mia intenzione di boicottare Telecom e Alice. Dico solo che per quanto riguarda la mia esperienza, mi era stato promesso un qualcosa che poi si è rivelato non proprio vero, omaggi compresi. Non credo sia colpa diretta della telecom, che forse però farebbe meglio ad istruire meglio i ragazzi del call center

  50. Rita

    Vorrei attivare Alice tutto incluso, per la linea telefonica dell’ufficio, dal momento che la bolletta di ottobre – relativa ad agosto e settembre – era di ben 154€. Considerando che dal 4 al 24 agosto gli uffici era chiusi e che le seguenti bollette sono state di circa 200€ ognuna…. se mandassero la fattura di 110€, sarebbe un affarone!!!!!!!!!!!! A parte gli scherzi…c’è ben poco da scherzare con questi “adulatori”, sono ABBASTANZA indecisa sul da farsi…. Grazie a tutti per gli interventi

  51. elisabetta

    anch’io ho alice da più di un anno e mi trovo benissimo, l’unico problema è stato farsela attivare e dialogare con l 187.
    Il tecnico che era venuto a casa era molto preparato e gentile ed il prezzo è quello concordato, non ci sono sorprese.Dimenticavo, consegnano un secondo telefono con un ulteriore n°telefonico che è comodissimo per fare due telefonate contemporaneamente.Mi viene il dubbio che tutte queste lamentele

  52. elisabetta

    Mi viene il dubbio che tutte queste lamentele siano per favorire la concorrenza

  53. enrico Autore articolo

    @ Elisabetta – lungi da me penalizzare Telecom per favorire i concorrenti. Ho sempre usato telecom e continuo a farlo. Ho solo riportato un conteggio errato nella prima bolletta, quando mi sono state addebitate delle telefonate che non dovevano essere calcolate, una errata comunicazione da parte di Telecom e più precisamente da parte di chi risponde telefonicamente per quanto riguarda l’omaggio di 2 mesi che poi è diventato 1 in quanto il contratto non l’ho fatto via internet .
    Per quanto riguarda la consulenza invece non mi lamento. Ho avuto bisogno e il 187 e un punto vendita a me vicino, nel giro di un paio d’ore mi hanno risolto il problema.
    Riassumendo: un problema risolto subito. La linea non dà problemi. Costo bolletta (media) 115 euro. Ecco rispetto a quanto detto in fase di vendita mi pare che ci sia qualche piccolo euro in più e magari posso affermare che prima, sempre con Telecom quei piccoli euro li risparmiavo.
    Per quanto riguarda la concorrenza, so di colleghi e amici che hanno avuto brutte avventure.

  54. gianco

    Ma siete sicuri di parlare del prodotto “Alice tutto incluso”? Forse trattasi di “Alice tutto inc.lo”. Milito Tiscali da 3 anni e sono tutto sommato contento, stavo meditando di ritornare in Telecom semplicemente per il fatto che campa cavallo prima che una centrale Tiscali oltre i 4Mb germogli nella mia zona. Ma visto quanto sopra sto chieto chieto. Ciao.

  55. Daniel

    Non prendete appuntamenti con baldanzosi giovani che vengono a casa vostra a proporvi promozioni Telecom: la prima volta la Telecom canna la fascia oraria scelta e in bolletta le chiamate sono tutte nella fascia oraria a pagamento e zero nella fascia gratuita concordata! Il contratto era giusto, scrito nero su bianco com’è sto errore?
    La seconda volta rifiuto l’appuntamento e magicamente l’offerta che volevano propormi mi viene attivata con tanto di disdetta a Tele2.
    Non c’è verso di venirne fuori, di fegato ce ne ho uno solo. “Alice tutto incluso” mi andrebbe bene ma col c.. che sveglio il can che dorme. Attendo con pazienza il giorno in cui questa azienda di parassiti verrà bastonata di brutto, se arriverà mai.

  56. linda

    stavo pensando di passare da Alice flat ad alice tutto incluso, ma leggendo i commenti…non so che fare. sono di più quelli negativi che quelli positivi

  57. enrico Autore articolo

    @ Linda informati bene ( possibilmente recati in un centro telecom affidabile) poi decidi.

  58. adriana

    grazie per tutte le informazioni ho deciso non prendo nessuna promozione per non prenderla in quel posto baci

  59. max

    Anche a me pochi giorni fa è stato proposto perchè più conveniente l’ “Alice Tutto incluso” con i 6 mesi scontati (come promuove l’offerta sul sito). Peccato però sul sito è scritto che l’offerta non vale per i clienti di alice 20 mega (e io sono tra quelli!….ma l’operatore era a conoscenza di questo particolare ??). Per la parte voce ho ancora da 5-6 anni la teleconomy relax.

    In fin dei conti un po’ di risparmio c’è rispetto alla soluzione internet+voce che ho in attivo ora però tenete presente che l’adsl di tutto incluso è solo 7 mega!!

    Sono abbastanza convinto di tenere alice 20 mega + teleconomy relax + noleggio modem perchè ho paura che questo cambio di programma suggeritomi più volte dagli operatori non sia altro che un modo per farmi spendere altri soldi in più: non penso che la mamma telecom sia così generosa da consigliarci la tariffa più economica per noi…anzi!

    Voi che consigliate di fare? prendere in considerazione l’offerta ?

  60. Daniele

    Anch’io ho avuto le stesse fregature! E la velocità deve essere di 7 mega giusto? A me la velocità non arriva nemmeno a 4 mega!

  61. Fofo

    L’offerta Alice tuttuincuso aveva tentato anche me, ma grazie a questo blog ho smascherato la pubblicità ingannevole del sito che non parla di canone per la linea tradizionale. Ho appena chiamato il 187 e ho chiesto esplicitamente se l’offerta include il canone telecom. La risposta dell’operatore (per quello che vale) è stata la seguente: NO, il canone mensile è a parte e va sommato mensilmente alle 33,95. Le telefonate ai cell. sono a parte, le telefonate internazionali sono a parte, il contributo di attivazione una tantum è a parte.
    Ciao, ciao Alice!

  62. aliatica

    come si fa a fernare questi disgraziati che ad ogni bimestre se ne inventano una nuova? mi hanno addebbitato arbitrariamente i soldi per la disabilitazioe numerica e un canone mensile in tutto 23,00 + 3,24 a bimestre nonostante io npn abbia chiesto niente ed abbia inviato un reclamo scritto, ma come ci si difende da questi?????

  63. Beniamino

    Ciao a tutti. Io ho attivato Vodafone tutto incluso.
    A parte i problemi iniziali dovuti al ribaltamento delle prese ( tutti i telefoni devono uscire dal rutter) ho ottenuto un servizio ottimo.
    Pago 39 euro al mese compreso lo scatto alla risposta e per un anno gratis tutti i cellulari Vodafone. Le prime bollette bimestrali sono state di circa 80 euro perchè avevo telefonate con operatore diverso da telecom.
    Il servizio è ottimo e la velocità e mostruosa, il rutter e in comodato d’uso. E’ attiva subito mettendo il filtro sulla linea telecom, lo togli quando è avvenuta la portabilità del numero.
    Ho avuto per due volt problemi di funzionamento coi telefoni dovuti alla linea telecom, però mi avevano attivato il servizio con la chiavetta nella vodafon station e riuscivo comunque a telefonare e a navigare.
    Consiglio vivamente Vodafon

  64. ilaria

    io ho fatto richiesta per nuovo allaccio e attivazione di alice tutto incluso a luglio 2008 mi è stata attivata la linea a fine novembre e l’adsl a fine dicembre la prima bolletta mi è arrivata di 94€ la seconda di 298,50 ovviamente l’ho contestata per importi non dovuti ,mi accordano il nuovo importo di 174 € che ho nuovamente contestato sono pertanto in attesa di un nuovo ricalcolo perchè ancora non mi tornano i conti su una voce di costi di attivazione di alice di circa 57€, un consiglio che vi do è lasciare perdere il 187 che in effetti 100 chiamate sono solo 100 risposte diverse mandate invece un bel fax al servizio reclami e li qualcuno la responsabilità di quello che dice se la deve prendere!!

  65. Mirko

    Alice tutto inculo è davvero una boiata pazzesca, anzichè risparmiare quasi raddoppi la bolletta, da 90 -100€ arrivo adesso a pagare 185€!!!! da non crederci!….mi resta un’unica soluzione : Fastweb .
    Telecom non sembra affatto seria!

  66. Pingback: Alice (Telecom) nel paese degli inganni « babilonia

  67. Martin

    io l’ho attivata alice tutto incluso. Ad oggi credo che l’unico problema sia di essere attenti agli addebit. Per il resto tutto funziona. Mi avevano addebitato voci che non dovevano, ho protestano, mi hanno accreditato i solti ala bolletta successiva. Adesso però mi addebitano il canone. Se ricordo bene non dovrebbero. Chiamerò il 187 pronunciando la parola magica: AVVOCATO.
    Farò sapere. Come detto però, per il resto (forse apparte la velocità, che non ho mai verificato) funziona tutto benissimo. Specialmente i tecnici sono molto bravi.

  68. enrico Autore articolo

    Martin – anche a me funziona tutto e quando ho avuto bisogno dell’assistenza sono prontamente intervenuti. Sugli addebiti in effetti bisogna stare sempre all’occhio

  69. ilaria

    io sono ancora in ballo con questi 57 euro che in voce mi appare come attivazione di alice tutto incluso. ma essendo una nuova linea con attivazione della promozione di luglio ’08 non doveva appunto essere tutto compreso? qualcuno di voi a per caso attivato a luglio ? e se è così vi siete ritrovati questa quota?

  70. angela

    ma se volessi solo cambiare il modem,prenderene uno wifi,senza cambiare l abbonamento ke ho cn la telecom è possibile????

  71. ilaria

    il mio fornito dalla telecom è senza fili cioè uno wifi per la precisione è un alice gate voip 2 plus wi-fi prova a richiedere a loro la sostituzione con questo e vedi cosa ti dicono diversamente se te lo compri a loro cosa importa?

  72. Dino

    Io sono un operatore telecom e vi dico che non c’è nessuna fregatura….anzi se volete delucidazioni o attivare il servizio lavoro direttamente per loro…chiamatemi se serve aiuto 3205644996

  73. eugenio

    porca telecom, mi e arrivata, dopo i primi due mesi dall’attivazione di alice flat 7mega, una bolletta da 208,50 eurooooo………aiutooooooo…cosa da pazzi sta telecom. sto pensando di passare a qualcos’altro.CONSIGLI?

  74. pinco

    ciao ragazzi, devo attivare un contratto internet e raccogliendo info su internet sono capitato su questo forum. Ringrazio tutti voi per avermi aperto gli occhi (possibile che questi operatori non si rendano conto che simili condotte vanificano tutti i soldi che spendono in pubblicità?) e, a questo punto, me ne guarderò bene dal prendere in considerazione Alice.
    Tuttavia vorrei farvi notare che sull’offerta di Alice Tutto Incluso (che anche io stavo valutando) non c’è scritta la famosa frase: “senza canone telecom” ma, in fondo alla pagina, c’è scritto: “L’abbonamento ad Alice Tutto Incluso è aggiuntivo rispetto all’abbonamento al servizio telefonico di base”. Che sia questo lo “scostamento” dai costi inizialmente sperati da voi?

  75. AntonioD

    Allora per tutti quelli che sono tentati da Alice Tutto incluso:
    la fregatura sta nel fatto che tutta la c.d. “offerta” è presentata in modo tale da far credere al consumatore che non c’è da pagare il Canone, e invece il canone c’è e perciò voi siete convinti che pagherete 68 euro a bimestre e invece ne pagherete circa 110.
    Io ero convinto di essere al riparo da queste fregature, mi sono documentato per giorni, ho letto nel sito Telecom la pagina dell’offerta parola per parola alla ricerca dell’inghippo: mi sembrava impossibile, ma era evidente: il canone non si pagava!
    E così faccio il grande passo e faccio l’attivazione, ma non per me, ma per i miei genitori: poi arrivano le bollette, e scopri la sorpresa, che c’è da pagare il canone.
    Tenete presente che Telecom dopo la richiesta di attivazione on-line non manda un contratto cartaceo con le Condizioni, col quale uno scoprirebbe subito la questione del Canone e sarebbe in tempo per recedere.
    E che mi risponde la “signorina” del 187? “Perché le è stato fatto credere che il canone non c’era?”
    Appena in tempo per salvarmi dalla 2^ fregatura ! E sì perché stavo pensando di tornare anch’io a Telecom e di attivare Alice tutto incluso, per risparmiare 5 euro a bimestre (infatti col mio operatore pago poco più di 70 euro).
    Adesso ho la faccia in terra con i miei genitori, anziani, e mi sto muovendo per la disdetta.
    Antonio

  76. Simona

    “bene” mi consolo non sono la sola che al telefono capisce male quando gli operatori telecom ti dicono “NIENTE CANONE “. ho fatto richiesta di Alice tutto compreso,seconda bolletta € 210,00 dei quali cieca €60,00 di telefonate urbane ed extra urbane (sarebbero dovute essere comprese nel pacchetto),€60,00 per cambio del numero telefonico,premetto che ne avevo gia pagati €40,00 nella bolletta precedente per il quale avevo gia fatto reclamo e visto che avevo ragione perchè mi avevano detto che questo passaggio era gratuito mi avrebbero rimborsata nella successiva bolletta….. per fortuna avevo ragione altrimenti che mi addebitavano.comunque questa bolletta l’ho contestata dalla testa ai piedi ed ho ottenuto uno sconto ne ho pagati € 90,00,sempre troppi visto che con l’offerta che mi hanno “venduto” ne avrei dovuti pagare meno di € 60,00.come devo fare per non pagare l’ingiustizia del “CANONE OCCULTATO?” .grazie…..

  77. angelo

    Sto pensando di passare ad “ALICE TUTTO INCLUSO” (attivaz.gratis, sconto x primi 6mesi, 33.95euro mensili + canone telecom+ iva) e a dire il vero mi sembrano CHIARE le info che trovo sul sito di alice…infatti ho preventivato ke “se tutto va bene” ,non facendo telefonate ai cellulari, mi arriverebbe una bolletta tra i 110- 120euro…in linea con la media ke diceva Enrico.
    quella SENZA CANONE è “ALICE CASA”…ma a differenza di “alice tutto incluso” ke funziona quasi sempre perfettamente, “alice casa” dà qualke disfunzione in più poichè nn si basa sulla linea telefonica tradizionale

  78. pinco

    alla luce delle vostre esperienze ho deciso di attivare fastweb. 90 euro a bimestre con fibra ottica e niente fregature. Installazione gratuita in 3 giorni dalla richiesta, nessuna spesa di attivazione e offerta per 6 mesi a poco più di 16 euro. Ciao telecom.

  79. marco

    anche a me è arrivato dopo un trasloco di linea 324 euro,è una vea fegatura questa alice tutto incl.ora cerco di chiarire e appena posso stacco tutto e prendo una chiavetta

  80. Aruotalibera

    Stesso iter: attivazione di Alice tuttoincluso a seguito di contatto telefonico. Deduco da quanto non mi viene detto che non pagherò canone ma 22 euro al mese per sei mesi e poi 33 euro al mese, appunto tutto incluso, ad eccezione di chiamate a cellulari e chiamate internazionali. Non ricevo il contratto in tempo per accorgermi che il canone non era incluso e che ai costi, ripetuti dall’operatore milioni di volte, va aggiunta l’IVA.
    Ricevo la bolletta, oggi, e scopro l’amara sorpresa.
    Mi fiondo al telefono a chiamare il 187 dove mi devo pure sentire, neanche tanto sottilmente, derisa dall’operatrice.
    Certo che il canone era da intendersi incluso! Allora disdico all’istante e prima di chiudere la telefonata chiedo se mi devo aspettare altre sorprese. Cioè, traduco all’acidissima operatrice, mi costerà altro?
    Scopro così, ma solo perchè lo chiedo io, che dovrò pagare altri 40 euro (più IVA ? certo, e quindi fanno 48) perchè ho disdetto il contratto dopo solo due mesi.

  81. FELICE

    ALICE TUTTO INCLUSO E’ GRANDE ( NELLE FREGATURE )DA 22.95 EURO AL MESE PER 6 MESI TUTTO COMPRESO TELEFONATE E HOME TV MI E’ ARRIVATA UNA FATTURA DI 191.50 EURO COMPRESO DUE FILM VISTI AL COSTO DI 5 EURO. COME RISPOSTA MI E’ STATO DETTO CHE VA AGGIUNTO IL CANONE TELECOM CHE ANCHE SE NON SPECIFICATO A VOCE E’ UNA COMPONENTE FISSA MENSILE.QUINDI DOPO I 6 MESI DI FALSA PROMOZIONE INSIEME ALLE 33.95 EURO MENSILI ANDRA’ AGGIUNTO ANCHE IL CANONE CHE CON IVA SARA’ CIRCA 90 EURO AL BIMESTRE SPERANDO CHE HO CAPITO BENE.
    MI SEMBRA DI RISPECCHIARMI NELL COMMENTO PRECEDENTE.
    IO HO DETTO ALL’OPERATORE CHE PAGHERO’ SOLO QUELLO SCRITTO NEL CONTRATTO POI SI VEDRA’ IN SEDE OPPORTUNA.
    CIAO A TUTTI

  82. Manuele

    Io invece mi trovo benissimo con Alice tutto incluso 33.95€ al mese. Il conto ogni bimestre è di circa 107€ + tel. cellulari ma all’inizio abbiamo aspettato 1 mese per l’attivazione più 2 mesi per il tecnico causa para fulmini nella presa telefonica.

  83. enrica

    scusate l’ignoranza, ma di queste cose tecnologiche non ne capisco granché…
    quando nell’offerta alice tutto incluso dice una linea telefonica in aggiunta significa che devo pagare due canoni telecom uno per ogni linea???

  84. enrico r. Autore articolo

    cara amica, sicuramente da quando ho fatto io il contratto sarà sicuramente cambiato qualcosa. Controllare comunque è sicuramente la miglior cosa

  85. luca

    io ho Alice 24h senza le chiamate incluse, pago 70€ a bimestre fissi, ho visto la mail di promozione ed ho chiamato il 187.
    Resta il fatto che questa promozione è “on top” al canone che già sto pagando.
    Tutto ciò per risparmiare sulle telefonate ai fissi? Ne faccio per 4€ al bimestre direi pure che me ne sbatto.
    Ingannevole la pubblicità che riporta 33,95€ al mese visto che non si specifica l’addizione da fare al canone

    Anzi sì, ecco la dicitura:
    “L’abbonamento ad Alice Tutto Incluso è aggiuntivo rispetto all’abbonamento al servizio telefonico di base.”

    la si trova in basso su questa pagina
    http://www.alice.it/telefonare/alice_tutto_incluso.html?AC_EV=0861

  86. Ale

    Ho installato alice tutto incluso con alice home tv nel maggio 2007, problemi zero, connesso ininterrottamente wireless da 789 giorni, 100,50 euro mese (mia moglie fa 80-90 ore di chiamate interurbane al mese e un totale max di 312 chiamate a bimestre)

  87. Ale

    Scusate, 100,50 euro a bimestre….dimenticavo, telefono aggiuntivo con numero VOIP incluso e 6 giorni per l’installazione.

  88. ema

    In costi e promozioni di Alice tutto incluso si scrive
    “…costi di cui sopra, da intendersi Iva inclusa,sono addebitati sul Conto Telecom Italia e SONO AGGIUNTIVI rispetto all’ABBONAMENTO DEL SERVIZIO TELEFONICO DI BASE” : Mi domando dove sta la fregatura dato che hanno scritto in perfetto italiano ed è chiaro come il sole che con ‘ tutto incluso’ continuerete a pagare il canone della linea base , cioè circa 16 Eur/mese.

    33,95 + 16 = 49,95 /mese
    = 100 Eur a Bimestre. sono comprese le chiamate illimitate a telefoni fissi nazionali(anche sul numero della linea tradizionale).

    Non serve una laurea per capire che in una promozione occorre leggere le untime tre o quatto righe scritte in piccolo in fondo alla pagina e i concetti asteriscati… bo..

  89. Alfaeco

    anch’io ho dovuto disdettare la telecom x alice casa prima perchè il servizio non funzionava bene e si acccavallava con altre utenze, successivamente LORO hanno effettuato modifiche utilizzando l’impianto tradizionale e volevano che io avessi dato il consenso, cosa non fatta onde evitare che mi avessero addebitato le spese, ed invece puntualmente il 3 bimestre mi trovo una bolletta da 250 € che non ho pagato e cosi’ via il bimestre successivo e gli altri bimestri le bollette non rispecchiavano gli importi pubblicizzati. Inoltrai ricorso anche al Garante delle Teleomunicazioni, ad Altro consumo, e p.c. a “Mi manda Rai TRE” fino ad oggi nessuna comunicazione. Ed io sono stato costretto a disdettare il contratto.

  90. Anonimo

    il problema è che quì in Italia ci si accetta di tutto!
    mia esperienza con la “signorina” Alice e il suo tutto incluso: bene incluso nelle telefonate estere ci sta solo il traffico con il telefono tradizionale, quello dal telefono VoiPe no!? e non ritiene neccessario avvertire i clienti, allo scopo che questi cadano nel tranello, ma per legge illecito! io ne ho ricevuto il rinborso!

  91. tognetto

    sono per mia disgrazia caduto nele trame di alice tutto incluso, contatato da operatrice di telecom
    mi propone il contratto specificandomi che trattasi di contratto personale che non corrisponde a quanto riportato sù offerta telecom, chiedo ripetutamente se il canone è compreso nel prezzo e l’operatrice mi conferma sempre che è tutto compreso,per cui abbocco all’amo e accetto. Alla prima fatura ho la conferma del dubbio che avevo ,il canone non è compreso

  92. catigno

    Qualcuno è poi riuscito a risolvere con alice? Stamattina anch’io ho avuto la bella sorpresa. Da diverso tempo avevamo in casa alice flat, poi nel mese di luglio ci è stato insistentemente proposto di prendere appuntamento con un tecnico telecom che ci avrebbe installato modem e decoder che a detta loro già pagavamo. Dopo aver fatto una decina di telefonate al 187 per assicurarmi che non ci sarebbe stata alcun costo aggiuntivo, ho finalmente acconsentito. La prima bolletta è passata inosservata perchè più o meno era il solito costo, nella seconda c’erano ben 27 euro in più solo di alice 7 mega, che a 7 mega non andrà mai nemmeno chiamando la telecom e che dovrebbe avere il costo fisso di 19,95 euro quindi non capisco come faccia ad aumentare variabilmente nel corso del tempo. Inoltre c’è da aggiungere alice voce che non è mai stato richiesto da noi e il noleggio di un modem e un decodere che per noi doveva essere gratuito. Avevo anche chiesto di avviare una pratica per disdire il tutto, ma a quanto pare questo non è mai successo. Come se tutto ciò non bastasse la connessione internet singhiozza tenendomi isolata anche per mezza giornata.
    Ho chiamato nuovamente il 187 e capisco che la persona che mi ha risposto non avevsse piacere nel trascorrere il suo sabato mattina con me al telefono, però anche lei dovrebbe capire che non ci sono stati problemi di comprensione tra me e i mille operatori con cui ho precedentemente parlato, perchè a detta sua non avevo motivo di lamentarmi. Ha concluso dicendomi di non chiamare più che mi ricontatteranno loro…

  93. Stefano

    Sono da anni con Alice Flat, e ahimè in questo periodo sto ricevendo bombardamenti di telefonate quotidiane di promotori vari, fra i quali qualcuno che propone Alice Tutto Incluso.
    Andando sul sito ufficiale telecom spulcio l’offerta .. e .. mah .. cosa dire, intanto non mi piace per niente il modo in cui viene presentata, c’è poca chiarezza.. poi magari sbaglio, ma c’e’ sempre qualcosa non mi quadra .. ma comunque ora non ho intenzione di approfondire, ho poco tempo da perdere e quindi per adesso non ci penso nemmeno a fare il cambio!

    buona giornata a tutti

  94. Daniele

    Posso aggiungere una nuova trovata telecom? sono passato(rientrato) Telecom x disperazione fastweb. Forse non ho letto le note in piccolo, ma l’aggiunta del canone non l’avevo proprio considerata, anche perché la famosa “call center” a domanda specifica aveva negato qualsivoglia canone “Alice è TUTTO COMPRESO…”. Bene, eccomi in questa nuova avventura. Per semplicità attivo la nuova casella di posta e dopo quasi un mese di uso senza problemi decido di aggiornare i miei contatti del nuovo indirizzo mail. Normale direte voi. No! Telecom ti osserva!! non l’avessi mai fatto. Da quel momento non spedisco più nulla dal browser outlook ma solo dall’accesso internet. Scomodo. Cerco di capire … Alice ti aiuta. Ma non abbastanza. tra l’altro il mio numero telefonico (rientrato in Telecom!!!!) risulta sconosciuto al gestore ed inizialmente non spedisce le segnalazioni e la richiesta di intervento. Chiamo 187. Prima versione : “tutto funziona bene; è un problema del suo pc! controlli le impostazioni” “ma io non ho modificato nulla” “noi non offriamo assistenza sul suo software”. Il sig.Massimo mi richiama dopo pochi minuti per dirmi che da un ulteriore controllo risulta che la mia casella di posta risulta “bloccata per ‘spam’; consiglia di sentire i servizi amministrativi e chiedere lo sblocco”. Mi fiondo, risposta: “assolutamente, noi non facciamo cose del genere. Confermo che è un problema del pc. Se non è capace di risolverlo ha la possibilità di chiedere assistenza. costo € 25″ faccio presente dell’antispam, dell’inoltro mail… nulla, se voglio 25 Euri, altrimenti ciccia. Arrangiati.
    Così vado da un amico che fa l’informatico programmatore e aggiusta anche pc. Mi dice proviamo, mi fa connettere dal suo servizio wi-fi. Miracolo, tutto risolto, la posta parte di nuovo.
    Torno a casa e voglio riprovare subito e… ciccia!!
    invio una segnalazione ad Alice (questa volta, finalmente, mi riconosce come suo cliente/abbonato – non fraintendete i significati!!): “sono più giorni che ricevo dai Vostri servizi informazioni discordanti: la posta in uscita è stata bloccata per antispam; no è l’antivirus che blocca il funzionamento in uscita … ecc.ecc. Oggi finalmente ho provato a inviare mail con il collegamento di un altro utente: NESSUN PROBLEMA!!! debbo dedurre che il blocco in uscita dipende dal server e non dal mio pc. MI RISOLVETE IL PROBLEMA CHE MI AVETE CREATO?? fino al 15 c.m. nessun problema, poi stop alla posta in uscita; la posta funziona collegandomi (wi-fi) da altra utenza; non funziona collegandomi (wi-fi) dalla mia. MI SPIEGATE COME E’ POSSIBILE?? ATTENDO RISPOSTA”. La risposta arriva, oggi: “abbiamo bloccato noi la posta perché l’x% degli spam sono di utenti Telecom (grazie, vorrei vedere con la fetta di mercato che avete!) e se si fanno 50 o più mail in un giorno scatta il blocco antispam”. ma, e i 25 Euri? “se lei non vuole provare o non è capace, noi offriamo un servizio” ad un disservizio creato da voi, senza alcuna norma (meno male!!!) che ve lo consenta/imponga. “comunque basta cambiare la porta di uscita da 25 a 587″. Grazie, adesso funziona … fino al prossimo invio di auguri!
    a proposito, AUGURI

  95. Mauro

    Mi avevano detto che alla 6^ bolletta recuperavo il pagamento della sottoscrizione del contratto, cosa non avvenuta, inoltre i servizi tutto incluso (ma privo del TV home per inaccessbilità territoriale) sarebbero dovuti costare 90,00 € bimestrali invece hanno raggiunto i 102,00 € (senza costi di telefonate aggiuntive)…

    Cambio gestore; pazienza se otterrò un peggiormaneto della banda, purtroppo Telecom è costituita da TRUFFATORI, (almeno i mafiosi sono riconoscibili, questi si comportano allo stesso modo, ma si presentano in modo differente…).

    Il problema origina dal fatto che telecom ha il MONOPOLIO DELLA TECNOLOGIA FISICA… gli altri son solo wholesaler, quasi nella totalità del territorio nazionale…

    Poi parlano dei benefici della CONCORRENZIALITà… LO STATO RUBA ANCH’ESSO TRAMITE TELECOM.

  96. lorenzo

    quelli di telecom sono un branco di stronzi,e ora di darci un taglio,anchio avevo sottoscritto a”alice tutto incluso” a 33.95 euro iva compresa e senza canone.invece il canone lo pago ancora,e l’importo era iva esclusa.
    BASTA!!LADRI

  97. Gianni

    A metà novembre 2009 ho stipulato un contratto ALICE TUTTO INCLUSO. La signorina Giusi, con la quale ho parlato al telefono, mi aveva garantito una spesa complessiva di 100€ al bimestre ca. Invece pochi giorni fa mi è arrivato il conto Telecom relativo al mese di novembre ’09: € 93,00. Controllando i costi dei vari servizi ho notato che mi sono stati addebitati anche i costi per abbonamenti linea, servizi, offerte. Ma non erano comprese in Alice tutto incluso?
    Perchè non trovarci tutti insieme a “Mi manda Raitre”?

  98. Mauro

    Hai speso 93 euro in un solo mese? Perchè se l’operatrice ti ha indicato che la spesa complessiva avrebbe raggiunto i 100 euro per bimestre approssimativamente è quella la spesa che tu stesso hai rilevato. Cmq io quando stipulai il contratto prevedevo di spendere 90 euro per bimestre… non capisco ancora come si possano raggiungere i 102 euro… .

    L’unica spiegazione è che i promotori mentono ed ingannano.

    Fanno cagare!

  99. Mauro

    Ho ripreso il contratto sottoscritto ed ho notato molte anomalie…

    Es. canone mensile 33,95 prevista promozione di 11 euro mensili cumulate fino al raggiungimento del pagamento della 6^ fattura… .

    Domani telefono al commerciale di telecome eminaccio querela… vedremo cosa replicano.

    Io sono disponibile a riportare il caso a MI MANDA RAI 3.

    Fatemi sapere.

  100. Renato

    In seno alkla telecom evidentemente ci sono ragazzi che pur di dimostrare che riescono a fare un tot di contratti ALICE od altro se ne inventano di balle e nessuno li riprende quando arrivano le rimostranze. Un’azienda seria dovrebbe rispondere di quanto promesso (tutto è registrato mi risulta), chiedere scusa al cliente e finirla col copmpèortarsi come l’ultimo degli imbonitori di periferia. Sappino alla TELECOM CHE ANCHE LA PARMALAT E L’ALITALIA ERANO GRANDI….

  101. Maria Rosa

    C’è veramente qualcosa che non va in queste bollette ho fatto alice tutto incluso e chissa perche devo poagare 107,00 euro!!!!!!

  102. Mauro

    Ho richiesto il passaggio ad ALICE TUTTO SENZA LIMITI corrispettivo fisso 85,00 €:

    - ho eliminato il voip (pazienza, può essere nel caso ripristinato pagando 6 euro per 2 mesi);
    - il wi-fi non lo utiizzo per ragioni di sicurezza;
    - l’home tv non è abilitabile nella mia zona.

    Almeno limito la spesa… .

  103. de grandis enzo

    se ci fossero dei controlli più seri delle autorità proposte,ci sarebbero meno lamentele da parte nostra,e più credibilità per eventuali persone che velessero sottoscrivere contratti con queste società telefoniche”frega prossimo”

  104. pietro de marco

    o appena ricevuto un vaffanculo da un operatore telecom,perche gli chiedevo chiarimenti su alice mali gratuita, da una linea fastueb,la quale non posso più ne ricevere ,ne inviare mail,in quanto esce codice errore,w10013.che maleducati,ma la cosa che mi inorridisce e che telecom non se ne frega nulla.

  105. francesca

    Aaaaaaaaaaaaahhhhhhhh…. a me è toccato proprio ora bisticciare con Alice e il suo paese delle merdaviglie!!
    Anche a me bollette da 107 euro per alice tutto incluso. Ho detto bollette? Scusate, dimenticavo che per eliminare l’inquinamento la telecom abbia deciso del tutto arbitrariamente di non mandare più cartaccia a casa mia e di prelevare quanto hanno deciso loro dalla mia banca. Peccato che nella cartaccia potevo vedere che mi stavano pinzando anche i soldi del canone, che tutte le operatrici mi garantivano fosse compreso nel prezzo.
    E volgiamo poi parlare di quanto ho dovuto sudare per avere il modem?
    La rete è ottima ma il servizio è meno di zero.

  106. PAolo

    Marzo 2010
    Ho richiesto il passaggio ad ALICE TUTTO SENZA LIMITI corrispettivo fisso 85,00 €: (compreso l’inganno)

    1 Bolletta 105 Eu !!!!!!!!!!! canoni anticipati,cmq mi è stato detto non preoccuparti hai 3 mesi ridotti la prossima pagherai 42.5 a bimestre (natuarlmente non ho chiamato nessun cellulare)

    2 Bolletta 99,5 Eu !!!!!!!!!!! addebiti vecchi + spese che chiamando l’operatore non si capisce niente .

    LADRIIIIIIIIIIIIIIIIII
    3 bolletta non ci sarà, cambio operatore !!!!

  107. Alfa

    Avete un contratto firmato, con quello potete andare da qualsiasi avvocato, querelare Telecom per truffa. Per non arrivare al processo, ed aprire “un caso”, la Telecom vi rimborsera’ quanto dovuto, più l’ onorario del vostro avvocato.
    Vi farà anche le scuse.

  108. Antonio

    Ho da due anni alice tutto compreso ed è una grande fregatura, pago come e più di prima, la velocità non è quella promessa e tutto di più peggio.
    Chiamo al 187 e trovo un muro di gomma.

  109. carlo.

    avevo un contratto tutto incluso con telecom ho fatto il passaggio ha wind avvenuto con adsl ma no con la linea telefonica da qui due bollete da pagaqre 1 telecom altra wind tottale 110 euro nelle ultime 2 bollrìette telecon 40 euro distacco adsl ultima bolletta 40 euro mancata restituzzione decoder andrebbe bene se avessi a suo tempo ritirato il decoder ma non ho mai ritirato il decoder. in quanto la linea telefonica non puo passare a wind vi è un altro gestore prima di lui con il quale io avrei fatto il contratto( io non ho fatto nesun contratto con altri.) come possono dividere il contratto che anno in mano loro?. boooo . telecom e una truffa e la legge dovrebbe intervenire .

  110. massimiliano

    avevo alice casa ma non funzionava mai. continui reclami al 187 con richieste di assistenza tecnica per il traffico che nin funzionava. dopo un anno di disperazione ho deciso di passare ad alice tutto incluso. diversi operatori mi hanno assicurato che, visti i problemi tecnici, il passaggio era gratuito. 1a bolletta 180 euro 2a bolletta 110 euro. ho già aperto 10 reclami al 187 senza risposta. dovevo spendere 45 euro tutto compreso iva inclusa. questa telecom è proprio fatta da operatori pagliacci.

  111. Mauro

    In Italia non eisste concorrenza perchè la telecom possiede le infrastrutture che concede in prestito ad altri rivenditori che dovrebbero essere suoi competitori, ma che in effetti non lo sono. La telecom RUBA AVENDO IL MONOPOLIO DEI MBit reali, gli altri RUBANO VENDENDO SERVIZI A MINOR PREZZO MA INESISTENTI… QUESTA è L’ITALIA. UN PAESE DI MAGNACCI E PUTTANE (queste ultime da non confondere con le ragazze che si prostituiscono). Ho usato termini triviali!? Sì, ma non sono io che deve vergognarsi, piuttosto la gente disonesta che appartiene alle categorie citate ad iniziare dai politici.

  112. veronica

    ciao a tutti,
    con disperazione lascio qui il mio commento e chiedo aiuto.
    da piu di un anno ho fatto alice tutto incluso pagando bollette da 123 euro senza un xke…capisco i coste del cellulare..ma noleggio terzo modulo aggiuntivo??? noleggio terminal adapter? il modem era gratis!!! e me lo fanno pagare? senza le altre voci e va beh l’iva( 20 euro giusti)
    come posso fare? aiutatemi.
    MI POTETE ALTRIMENTI CONSIGLIARE UNA LINEA O UNA TARIFFA PIU VANTAGGIOSA?

  113. marianuccia

    chiedo se qualcuno ha—- vodafon—- di farmi sapere come si comportano i tecnici che devono provvedere a ripristinare i difetti tecnici della linea—- telefono fisso + internet—. Mi hanno mandato un tecnico che doveva venire alle cinque di sera è arrivato alle sette en quarto ha quardato le prese e diceva che tutto era a posto,ho detto che la comunicazione andava e veniva che la linea era interotta saltuariamente.ma lui non ha messo mano alle prese si limitato a quardarle ha fatto suonare il telefono due volte e per lui il problema era risolto.Se ne andato dicendomi di continuare a controllare se lo faceva ancora, ma il problema è rimasto,ho richiamato per dire il mio problema e mi hanno assicurato che mandavano un’altro tecnico, si deve— pagare 39 euro ,mentre la precedente era– gratis— ho aspettato che venisse oggi tutto il pomeriggio ,ma non è venuto nessuno, ho chiamato per sapere il motivo, mi hanno risposto che non era segnata nessuna uscita del tecnico, ho detto perchè è successo questo dal momento che una gentilissima signora che ha parlato con me al telefono della– Vodafon– mi ha spiegato che tutto avrebbe risolto in breve tempo, infatti mi disse che il tecnico sarebbe venuto entro tre giorni.Con molta cordialità e gentilezza , ma non ho risolto nulla il tecnico non è venuto.
    Avevo deciso di tornare alla– telecom— per questa ragione ma ora che ho letto i commenti mi sono terrorizzata , e se arrivano bollette astronomiche come quelle descritte sopra di 5oo euro come ti raccapezzi per dimostrare che non è vero?
    Forse sarebbe meglio nel privato di telefonare col cellulare e tenere solo internet separato , voi cosa mi consigliate????’

  114. natale

    avevo mezza idea di fare il contratto alice tutto compreso ma visto gli andamenti dico come i miei vecchi peru peru lascia le cose come a leru(traduzione lascia le cose vecchie come stanno se ti trovi bene,e non cambiare) la vita e fatta anche di cose non piacevoli ed allora???????

  115. Stefano 65

    Concordo con te “Natale”,mai lasciar la strada vecchia x quella nuova,si sa cosa si perde ma nn si sa cosa si trova.
    Me gramo,avevo la mia bella alice tutto incluso,azzzzzzz nn contento l’ho scambiata x la ” vodafone station”.
    Con alice viaggiavo a 5,5 MBs ,ora con vodafone vado malapena 0,4 MBs ,” tutto questo x colpa di quel maledetto canone telecom che vodafone mi ha promesso di levare.
    Morale della favola”stavo meglio quando stavo peggio”.

  116. dany

    che truffa mi è arrivata ieri la prima bolletta, quasi 400 euro !!! sono dei ladri !!! io ci vado in causa , ci sono delle cose incomprensibili, 205 euro di non si sa che cosa

  117. enrico r. Autore articolo

    Dany io sto pagando una media a bolletta di 100/110 euro con 5 o sei telefonate ai cellulari, più Alice naturalmente. E so di gente che non sta tanto meglio

  118. Anonimo

    feci il contratto tutto incluso….con Alice……dove citava 29.90 mensili….1 bolletta 89€ seconda 120€…e via dicendo.ogni fattura aumentava di 15..20€…senza mai aver telefonato a cell e n° fissi…perchè abbiamo noi itali in famiglia dove parli tra win e fissi a 7,50€ mensili……l’ultima fattura della telecom dicembre 2011 era di 150€, mi son scocciato ho kiamato dicendo che nn avrei pagato la citata fattura. mi anno risposto che avrebbero mandato un loro legale……nel frattempo son passato a infostrada e sono…diciamo + onesti…pare da gennaio ad’ora pago quello stabilito dal contratto….tutt’ora aspetto il loro legale….mi anno telefonato dicendomi se volevo rientrare con telecom…la mia risposta? quanto e cosa offrite x far si che torni con telecom? altrimenti andate a dar via il c….. aspetto loro notizie ma i miei € nn li vedranno + :)

  119. sexannonser

    En sex partner er det samme som en knullevenn eller en venn med fordeler.
    Med litt glidemiddel eller olje på hendene kan du gå litt mer grundig til verks
    i rumpe-opphisselsen. Hvis du ønsker deg et eventyr med en sexpartner,
    så ta turen til knull kontakt.

  120. relaxsessel

    I’m curious to find out what blog platform you are using? I’m experiencing some small security issues with my
    latest website and I’d like to find something more safeguarded. Do you have any suggestions?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...